View Full Version : TV Adaptor for Skype: streaming TV su VoIP
Redazione di Hardware Upg
08-07-2006, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17965.html
Una compagnia giapponese propone un accessorio per effettuare lo streaming di programmi televisivi tramite la funzionalità di videoconferenza di Skype
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non oso nemmeno immaginare quello che potrà succedere addentrandosi nella fattispecie di questo "arcano" sistema... Penso sia possibile fare lo stesso, nel caso venga adattato a tutte le schede TV, con le schede DVB satellitari.... non sò proprio che pensare ^_^
Non so se questa cosa piacerà a skype, visto che alla fine ha l'architettura del p2p... Non è come collegarsi ad un server, la banda viene suddivisa tra i vari nodi, rubandola alle chiamate.
Se ho detto cazzate crocifiggetemi pure :D
si puo' fare sin da quando hanno incominciato a diffondersi le schede tv con possibilita' di acquisizione, ossia da sempre.
Windows riconosce l'entrata della scheda di acquisizione come una webcam, ed in effetti era il modo migliore per avere una videoconferenza ottimale: l'uso di un camcorder, una scheda tv ed un programma di videoconferenza, inevece delle prime webcam che a malapena avevano una risoluzione da 320x280 pixel.
Andrea...spiegati meglio..."con un po di lavoro" far rilevare il tv tuner come una webcam?...come fare???
ma in quel modo sarebbe poi anche possibile ritrasmettere film in streaming??
Io lo faccio gia' da mesi, con la mia vecchissima scheda tv... qual'e' la novita'? Skype 2.0 e 2.5 gia' rilevano la mia tv come webcam, basta sceglierla e il gioco e' fatto.
Infinity89
08-07-2006, 10:21
beh a me non sembra tutta questa notizia.....non è altro che una scheda tv che si identifica con xp come fosse una webcam...penso che sia utilizzabile con altri programmi oltre a skipe! a cosa serve trasmettere tv?dovrei pagare per farti vedere la tv a te? mi sembra un po strano che si diffonda...forse si può fare la stessa cosa via software con qualunque tv tuner....
+Benito+
08-07-2006, 11:18
non-notizia
Ottima news, comunque io riesco a far vedere la tv a chi ciatta con me su msn semplicemente usando la scheda tv come webcam :)
danyroma80
08-07-2006, 18:45
sì anch'io riesco a fare vedere la tv su msn, il problema è che non trasmette l'audio
Ottima news, comunque io riesco a far vedere la tv a chi ciatta con me su msn semplicemente usando la scheda tv come webcam :)
Non ci avevo pensato :eek: mi viene in mente un mio amico che ha il pc e sky :D :D :D :Prrr:
Blackmag
09-07-2006, 15:45
audio non vine trasmesso perchè riconoscendo la scheda come webcam windows ( e msn) si aspetta solo flusso video...
la cosa si può fare da un pezzo, magari hanno solo fatto in modo di poter gestire i canali con skype attivo
trs-sonic
11-07-2006, 20:25
sì anch'io riesco a fare vedere la tv su msn, il problema è che non trasmette l'audio
No mi ricordo con sicurezza, ma mi sembra di esserci riuscito selezionando dal controllo volume di registrazione (quello di windows) "quel che senti"
senno c'e' un metodo piu' artigianale: se hai un cavo col jack tipo auricolari maschio da entrambe le parti lo fai uscire dalla scheda TV e entrare dal mic-in della scheda audio... oppure lo metti dall uscita della scheda audio e dal mic-in sempre della scheda audio... :what: . boh non ricordo di preciso, ma probabilmente funzionano tutti e 2 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.