PDA

View Full Version : Ram per portatili

_sale_
08-07-2006, 04:12
ciao... io posseggo un portatile della Asus (potrebbe chiamarsi PRO60 ? )
ho una ram da 512MB ma non mi sembrano abbastanza, un programma come
i-tunes mi rallentail computer all'inverosimile, poi ogni tanto mi si apre una finestrella che mi dice che la memoria virtuale è insufficiente... dovrei aumentare la ram? e se si basta che vado a comprarla e la metto io (che non ci capisco nulla) o èmeglio che me la faccio mettere?
di chemarca dovrei prenderla e in quale negozio sarebbe ideale prenderla ed eventualmente farla montare?
ps sono di milano provincia (sesto) ne conoscete qualcuno vicino?

ciao e grazie a tutti!!

D4rK4Ng3L79
08-07-2006, 11:02
per la memoria virtuale molto probabilmente hai l'hd pieno!
per la ram del portatile se è di tipo sdram non ti conviene espanderla con quello che costa ti prendi un portatile nuovo.almeno che non la trovi di seconda mano.
se è ddr il discorso cambia....cerca di prendere un modulo con cl basso tipo 2,5 - 2.

berto1886
08-07-2006, 11:16
Devi considerare xò il cl del banco che ha già... potrebbero esserci dei problemi se compra un banco cn un cl superiore o minore rispetto al banco che ha già... cmq hai la sign irregolare

D4rK4Ng3L79
08-07-2006, 11:26
ma dici a me per la sign?

berto1886
08-07-2006, 11:27
ma dici a me per la sign?

Si :asd:

_sale_
08-07-2006, 11:47
Devi considerare xò il cl del banco che ha già... potrebbero esserci dei problemi se compra un banco cn un cl superiore o minore rispetto al banco che ha già... cmq hai la sign irregolare
pensavo dicessi a me per la sign...

devo verificare il tipo di memoria allora, e poi vi dico qui cos'è.. =)

per la memoria virtuale molto probabilmente hai l'hd pieno!

l'HD è mezzo vuoto, ovvero C: di 43 Gb ne ha disponibili 23,5 e D: di 29 Gb ne ha disponibili 13,5... non credo sia un problema di HD.. =\

thnx by now

=)

berto1886
08-07-2006, 12:12
Verifica tramite CPU-Z ad esempio, i timings della ram attuale, e poi di conseguenza prenditi un banco cn gli stessi timings... ciao