View Full Version : Verifica Funzionamento Ventola
Come posso fare per monitorare il funzionamento della ventola sualla mia 9500 ?
Da un pò di tempo mi appaiono sul monitor degli artefatti abbastanza vistosi senza che io abbia fatto alcun tipo di overclock.
Come posso fare per capire se dipende dalla ventola o se devo buttare la scheda ?
Un grazie anticipato per l'aiuto.
Marco
smonti la scheda e controlli se c'è polvere che ostruisce la ventola..oppure semplicemente controlli se funziona quando il pc è acceso
bYeZ!
Era ovvio che queste cose le avessi già fatte.
Cmq grazie lo stesso per il suggerimento.
In ogni caso stasera non ho avuto + dubbi, la ventola ha proprio smesso di girare...
:muro: :muro: :muro:
In giro si trovano ventoline per sostituirla ?
conan_75
08-07-2006, 12:10
In ogni caso stasera non ho avuto + dubbi, la ventola ha proprio smesso di girare...
Si, di diverse marche.
Ci sarebbero le più blasonate Zalman e Arctic, però puoi trovare anche qualcosa di meno costoso tipo Vantec o simili.
Tanto la scheda ha un valore basso.
era altresì ovvio che se la ventola smette di girare la scheda comincia a soffrirne
bYeZ!
Si, di diverse marche.
Ci sarebbero le più blasonate Zalman e Arctic, però puoi trovare anche qualcosa di meno costoso tipo Vantec o simili.
Tanto la scheda ha un valore basso.
Infatti... non mi andrebbe di spendere soldi per una ventola, conosci qualche negozio online dove trovarla ?
THZ!
conan_75
09-07-2006, 01:53
Infatti... non mi andrebbe di spendere soldi per una ventola, conosci qualche negozio online dove trovarla ?
THZ!
Il prezzo di una Vantec si aggira sui 10-12E.
Ti conviene cercarla in un negozio di informatica, altrimenti le SS ti costerebbero più della ventola stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.