View Full Version : Ampere necessari ad una X1900 XT
Allora,
dopo aver ordinato una ati X1900 XT sto venedo a sapere di tutti sti problemi legati all'alimentazione.
il mio alimentatore di 400 Watt nei dati di targa riporta a 12 v un amperaggio di 17 A.
Mi viene detto che sono pochi.
Ho fatto il calcolo dei watt necessari al mio PC e risultano 303 a fronte dei 400 disponibili ma mi vine fatto notare che non im portano i watt quanto le correnti.
Io allora vorrei sapere quanti amper mi occorrono come minimo per alimentare la scheda e su che base fate questo calcolo.
Infine è conveniente sostituire la ventola in dotazione con una Zalman Vf900 oppure quella in dotazione rimane migliore??
Grazie.
ne stiamo già parlando nel 3d ufficiale, aprirne un altro è superfluo.
kenjcj2000
08-07-2006, 11:41
x essere tranquillo devi avere ALMENO MINIMO un 22a sui 12
consiglio questo:::Tagan 2Force Series U22 - 530W costo intorno 100euro
x quanto riguarda il dissi originale la risposta è FA SCHIFIO :D se lo cambi e metti uno zallman vedrai che differenza e gli orecchi ringrazieranno ;)
P.S. prima di prendere una vga vieni nel forum tutti ti avremmo detto in anticipo che un ali con un 17a sui 12 sarebbe stato insufficente lo dico x te almeno non impazzisci :)
x essere tranquillo devi avere ALMENO MINIMO un 22a sui 12
consiglio questo:::Tagan 2Force Series U22 - 530W costo intorno 100euro
x quanto riguarda il dissi originale la risposta è FA SCHIFIO :D se lo cambi e metti uno zallman vedrai che differenza e gli orecchi ringrazieranno ;)
P.S. prima di prendere una vga vieni nel forum tutti ti avremmo detto in anticipo che un ali con un 17a sui 12 sarebbe stato insufficente lo dico x te almeno non impazzisci :)
quoto. 17A su un 400W per una x1900xt sono pessimi
e per una x1800xt, un lc-power 560W 12v 18A l'uno (ha 2 rails da 12) ?
grazie ragazzi e scusate se non ho continuato il discorso del 3D ufficiale ma spesso la discussione si annacquava con altri discorsi e quindi ho preferito aprirne uno specifico.
quoto. 17A su un 400W per una x1900xt sono pessimi
cmq non mi si spegne il PC...può essere che non ho problemi solo perchè ho un solo HD e un solo DVD-RW??
Grazie ancora.
ci sono (numerosi) casi di ali sottodimensionati che funzionano perfettamente. il tuo è uno di quelli. si vede che l'ali è di discreta qualità e mantiene una corrente costante di 17A con picchi che arriveranno sui 20
tutto questo non vuol dire che il tutto sia stabile. al primo overclock di cpu o vga potrebbe piantarsi il sistema...
..comunque per il momento goditi la tua x1900 se non hai problemi!! ;)
CIaO
Postare nella sezione corretta.
Comunque ho visto dal vivo un buon 450w alimentare tranquillamente un sistema AM2 + 1900XTX in Crossfire con 3dmark06 in loop, stabile, quindi. Ti consiglio di buttarti su marche note e vattaggi buoni che su marche meno note e vantaggi da frigorifero. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.