PDA

View Full Version : pixel bruciati

MascalZ1
07-07-2006, 19:56
salve.
ho comprato un ASUS A7JC da un paio di mesi

e dopo circa un mese noto 4-5 pixel bruciati

ancora non ho contattato l'assistenza perchè è ho trovato solo un numero a pagamento (numerazione a valore aggiunto)

volevo, prima, chiedervi, se qualcuno di voi ha avuto problemi con l'asus per l'assistenza in particolare per lo schermo....come e se ha risolto... e i tempi....

grassie per le info ;)

Francesco.

masteralex
07-07-2006, 19:59
salve.
ho comprato un ASUS A7JC da un paio di mesi

e dopo circa un mese noto 4-5 pixel bruciati

ancora non ho contattato l'assistenza perchè è ho trovato solo un numero a pagamento (numerazione a valore aggiunto)

volevo, prima, chiedervi, se qualcuno di voi ha avuto problemi con l'asus per l'assistenza in particolare per lo schermo....come e se ha risolto... e i tempi....

grassie per le info ;)

Francesco.

ciao! Non mi ricordo quanto è il numero minimo dei pixel bruciati nello schermo x il quale l'assistenza faccia qualcosa.. mi pare ke sia di 5 o 6.. xkè io ne ho 1 solo e nn mi si cagano!

MascalZ1
07-07-2006, 20:10
ciao! Non mi ricordo quanto è il numero minimo dei pixel bruciati nello schermo x il quale l'assistenza faccia qualcosa.. mi pare ke sia di 5 o 6.. xkè io ne ho 1 solo e nn mi si cagano!
azz
ma è una regola generale o ti riferisci all'ASUS ?

no mi toccherà per caso bruciarne qualcuno di proposito? :stordita:

masteralex
08-07-2006, 10:52
da quanto ne sapevo era una regola generale.. cmq telefona all'assistenza e senti cosa ti dicono..

Freed
08-07-2006, 11:30
La Samsung va dal 4 in su...generalmente penso sia così...per fortuna il mio unico pixel danneggiato si vede solo a schermo completamente nero....

one1
08-07-2006, 11:50
si dipende dalla classe dell'lcd

masteralex
08-07-2006, 13:42
La Samsung va dal 4 in su...generalmente penso sia così...per fortuna il mio unico pixel danneggiato si vede solo a schermo completamente nero....

io pure ne ho uno, ma x fortuna si vede solo quando lo schermo è nero x il resto nn si nota neanke!

MascalZ1
08-07-2006, 15:15
a me si vede solo quando lo schermo è bianco o grigio chiaro...
(come fate a notarlo sullo schermo nero?? )

questa mattina mi sono preso la briga di contarli un po....e sono sicuro più di dieci.
anche se qualcuno più grave, qualcuno meno...

comunque lunedi chiamo l'assistenza....l'unica mia preoccupazione e se non mi sostituiscono lo schermo subito....e dovrò aspettare.... :muro:

speriamo bene

blackknight
08-07-2006, 15:24
Con 10 la sostituzione è sicura.
La faccenda della classe del pannello è relativa in quanto generalmente i portatili montano i classe b, per cui vale la regola sopracitata dei 5-6 pixel.
I classe a vengono montati solo su apparecchiature di precisione tipo quelle mediche.I panelli di classe inferiore alla b non vengono praticamente usati.

Freed
08-07-2006, 15:44
a me si vede solo quando lo schermo è bianco o grigio chiaro...
(come fate a notarlo sullo schermo nero?? )

Non che me ne capisca troppo, ma immagino dipenda dalle tonalità che il pixel non è in grado di assumere...il mio se deve diventare nero diventa verde (infatti me ne sono accorto quando è partito lo screensaver).

Invece per tutti gli altri colori non crea problemi....

Poi in una immagine in movimento, come un gioco o un film, accorgersi di un solo pixel (spriamo che rimanga uno solo) che non diventa nero è molto difficile

10 pixel sono un'enormità....

one1
08-07-2006, 15:53
Non che me ne capisca troppo, ma immagino dipenda dalle tonalità che il pixel non è in grado di assumere...il mio se deve diventare nero diventa verde (infatti me ne sono accorto quando è partito lo screensaver).

Invece per tutti gli altri colori non crea problemi....

dipende dal fatto che siano dead pixel o stuck pixel. gli stuck pixel possono asuumere diverse colorazioni e quindi essere piu' o meno visibili a seconda del colore di background.

link utile: http://en.wikipedia.org/wiki/Stuck_pixel

per la cronaca anche io ho uno stuck pixel :(

MascalZ1
08-07-2006, 16:04
dipende dal fatto che siano dead pixel o stuck pixel. gli stuck pixel possono asuumere diverse colorazioni e quindi essere piu' o meno visibili a seconda del colore di background.

link utile: http://en.wikipedia.org/wiki/Stuck_pixel

per la cronaca anche io ho uno stuck pixel :(
grazie per le info, questa differenza non la conoscevo ;)

Freed
08-07-2006, 16:15
grazie per le info, questa differenza non la conoscevo ;)

Io la immaginavo ma tecnicamente non sapevo la differenza

masteralex
08-07-2006, 17:11
il mio è verde quindi con lo schermo nero si nota meglio.. senno nn lo vedo x niente..