PDA

View Full Version : File mp3 saltellanti !!!

lukel
07-07-2006, 20:44
Da un paio di giorni ho notato che i file mp3,avi ecc.... durante la riproduzione ,hanno dei saltellamenti,una specie di freeze.... brevi ,ma fastidiosi..... sia con Windows mediaplayer che con winamp.Preciso che se masterizzo degli mp3 in formato cd,il cd si sente benissimo in un altro lettore.... se lo metto nel lettore del pc stesso problema!!! BHo

lukel
07-07-2006, 21:42
Aggiungo che anche se apro siti con sfondi musicali,il problema persiste..... sembra che la musica si impalla.....

Kewell
08-07-2006, 00:16
Aggiorna driver e directx (non fa mai male). Spesso questi problemi si risolvono installando un codec pack (per esempio k-lite)

Fabio70rm
08-07-2006, 09:07
Qual'è la velocità del tuo hd per curiosità?

lukel
08-07-2006, 14:39
Ho due HD,il S.O sta su maxtor 6Y120LO 7200rpm.... fino a qualche giorno fa andava tutto bene.... ho notato che ieri sera,se provavo a re-installare i driver della scheda audio (integrata nella schda madre pcchips m848a) si piantava tutto.... schermata blu con errore!!!!..... rettifico: adesso ho installato codec k-lite e poi i driver della scheda audio... ok installato senza problemi,ma il problema di base persiste! :(

Fabio70rm
09-07-2006, 11:17
Da come lo descrivi sembra un problema di memoria insufficiente o scarso buffer di lettura da supporto...

Controlla che i lettori cd/dvd siano correttamente configurati, poi un'occhiata alla memoria e infine alla quantità di icone presenti sul tuo monitor in basso a destra. Quante più ne hai quanta meno memoria hai libera.

polostation
09-07-2006, 12:09
Anche a me è capitato e ho dvuto formattare.. non era un problema legato all'hd perchè ora va bene e non era affatto pieno, neanche di ram perchè ho 1 gb. Virus non ce n'erano in quanto il mio antivirus è sempre aggiornato e ho provato pure le scansioni on-line ma tutto ok!

Spero che tu riesca a risolvere il problema, io purtroppo no... :rolleyes:

Fabio70rm
09-07-2006, 13:14
Potrebbe essere un problema di conflitto dei driver del chipset con il SP2 di XP. Parecchi driver di questi controller ho visto che non piacciono al SP2 che si ostina a rifiutarli e metterci i suoi, anche se nell'istallazione dei driver lui ti dice che i driver sono installati e funzionanti.

lukel
10-07-2006, 21:42
Grazie a tutti ma non c'è niente da fare..... dopo vari tentativi,ho fatto un ripristino sistema..... sono tornato indietro di una decina di giorni e tutto va regolare :) ... però la faccenda mi incuriosisce :confused: