PDA

View Full Version : ventola ali

nevione
07-07-2006, 18:56
scusate la domanda sciocca, ma un ali che non ha la ventola che espelle l'aria fuori dal pc (quindi sul retro) ma a seconda di come lo si guardi ce l'ha sopra o sotto, risentirebbe delle temperature se la inverissi?
Il punto e' questo, l'ali e' montato con la ventola che espelle l'aria calda verso la base del case, soffiandola sopra il dissi cpu (zalman 9500) e verso la vga.
Ho pensato che montando l'ali al contrario, ovvero con ventola che spara verso il tetto del case, migliorerebbero le temperature dell'insieme.
Pero' in questo caso l'aria espulsa dall'ali non avrebbe uno sfogo visto che il tetto non ha griglie e la temp dell'ali ne risentirebbe. Che ne dite?

alecomputer
07-07-2006, 19:39
gli alimentatori che hanno la ventola sopra o sotto come dici tu , in realta l' aria la prendono dall' interno del case e la buttano fuori dai buchini che ci sono nella parte posteriore dell' alimentatore .
perchè la ventola abbia abbastanza aria da prendere e espellere , la ventola deve stare verso il basso , quindi verso il dissipatore della cpu .

Campioni del Mondo 2006!!
04-05-2007, 13:16
Dopo mesi!! anche io ho la ventola verso la cpu.. e l'alimentatore senza pulsante accensione spegnimento.. tutto normale?

Atomix
04-05-2007, 22:29
Dopo mesi!! anche io ho la ventola verso la cpu.. e l'alimentatore senza pulsante accensione spegnimento.. tutto normale?

si la ventola aspira da sotto e espelle l'aria dalle fessure poste verso l'esterno.
Gli ali senza pulsante esistono, sono quelli economici (scrausi :D )