View Full Version : AIUTOOO!!Non so niente di Mac!!
Doraneko
07-07-2006, 18:54
Ciao a tutti,
di PC me ne intendo abbastanza ma sono un niubbo totale per quanto riguarda i Mac!
Il mio problema è il seguente.
Ho tra le mani un vecchissimo portatile Mac,un Powerbook 190cs.
Aveva l'esterno rotto ma funzionava alla grande.
L'ho smontato tutto e ho buttato via la plastica esterna.
Visto che,data la loro particolarità,non posso usare i singoli componenti per farci qualcos'altro,ho pensato di risistemarlo e trasformarlo in qualcosa di non utilissimo ma carino.Ad esempio mi sarebbe piaciuto fargli leggere gli mp3 o usarlo a mo' di portafoto come quelli che si iniziano a vedere in giro adesso.
Ho collegato l'HD del MAc al PC tramite un adattatore per poterlo formattare con un programma che ho trovato su internet che da quel che ho capito permette di formattare i dischi con il filesystem del Mac.Sta cosa la sto ancora facendo cmq...ma dovrei risolvere...spero...
La mia domanda è:come faccio ad installarci un sistema operativo?E che sistema operativo potrei installare su un catorcio così vecchio? :wtf:
Il notebook non ha il lettore CD,ha solo floppy.Tuttavia pensavo di mettere la roba direttamente nell'HD tramite adattatore.
Mi date una mano per cortesia?
Grazie in anticipo!
Di default aveva il system 7.5.2, e si poteva aggiornare massimo a Mac OS 8.1
È un computer del '96, non so neanche se esistevano programmi capaci di leggere l'mp3 a quei tempi.
Altrimenti.. boh, pure linux con 66MHz non so cosa riesca a combinare.
Doraneko
07-07-2006, 19:18
Di default aveva il system 7.5.2, e si poteva aggiornare massimo a Mac OS 8.1
È un computer del '96, non so neanche se esistevano programmi capaci di leggere l'mp3 a quei tempi.
Altrimenti.. boh, pure linux con 66MHz non so cosa riesca a combinare.