PDA

View Full Version : Aiuto ventole casiniste su lanparty ut nf4-d!!!

Marconzo88
07-07-2006, 18:53
aiuto ragazzi le ventole collegate alla scheda madre quando uso il procio al massimo tipo con dei giochi arrivano a velocità altissime...

addirittura la ventola della cpu in alcuni casi è arrivata anche a 7000 rpm!!!

-Nico-
07-07-2006, 19:32
aiuto ragazzi le ventole collegate alla scheda madre quando uso il procio al massimo tipo con dei giochi arrivano a velocità altissime...

Usi ITE Smart Guardian? In questo caso controlla la regolazione delle ventole dal software ... Le temp sono ok? Se le temperature sono ok verifica lo "start" ed il "full" per le ventole da bios ...

oOMichaelOo
07-07-2006, 21:28

Visto ke stiamo parlando di DFI, la cosa e' normalissima.
io in full arrivavo a 55 gradi e piu, cn la ventola in full (7000rpm circa), ma dev'essere cosi, se no il chipset finisce x cuocersi.

oggi finalmente ho montato il Titan TTC-CUV 3AB (DIY), ottenendo 10 gradi di diff. circa. :D

Ciauz! :cool:

keycode
07-07-2006, 22:38
Beh con ITESmarthguardian posso vedere che il mio chipset arriva fino a 51gradi nelle giornate più calde... ed a 50gradi parte la ventola in full, devo dire che si sente la differenza...
...forse è il caso di togliere quella specie di lamina ovale prettamente estetica:

immagine:
http://www.techpowerup.com/reviews/DFI/LPNF4UD/images/chipset.jpg

Marconzo88
12-07-2006, 16:43
grazie per le precisazioni riguardo al chipset ma io avevo già provveduto rimuovendo la lamina ovale e sostituendo la pasta termoconduttiva...

così facendo solo se gli alzo il voltaggio mi supera i 50 gradi

piuttosto è la ventola della cpu che mi preoccupa, infatti è lei quella che mi era arrivata a 7000 rpm