View Full Version : disinstallare cpu
Salve, so che x molti di voi sarà banale però :boh: :boh: essendo nn proprio alle 1 armi ma quasi volevo,sapere ma una cpu può essere disinstallata dal soket della skm senza alcun problema oppure c'è del rischio?
Grazie a tutti
The borg
07-07-2006, 17:59
Certo ke si può rimuovere x installarne un altra.....che scheda madre hai?e xke vuoi rimuoverlo?
piottocentino
07-07-2006, 18:03
nessun rischio, ma ovvio un po di attenzione quando si mettono le mani nel case ci deve essere sempre:)
renatino47
07-07-2006, 18:05
puoi toglierla tranquillamente, facendo comunque un pò d'attenzione a non piegare o rovinare i piedini, in poche parole non usare un cacciavite :D
Ps. prima di agire sui componenti elettronici scarica la corrente elettrostatica dal corpo toccando qualcosa di metallico
Grazie dei consigli.Ora vi spiego ho installato cpu AMD 3200 su Asrock NF4G sata2 ma nn funziona,il tutto acquistato in rete ora il venditore mi dice di spedirgli tutto il PC che gli danno un'occhiata ma il costo della spedizione A.R che nn son pochi euro ed eventuali riparazioni rimangano a carico mio,almeno chè il problema dipenda da un difetto o della skm o cpu io ho montato il tutto con molta attenzione e nn è la 1 volta però nn ho mai fatto la procedura inversa.Ora mio nipote a un skm 939 volevo provare l cpu x capire cosè che nn funziona ed eventualmente mandargli solo quel pezzo.
renatino47
07-07-2006, 18:26
si ti conviene provare comunque prima dicci esattamente cosa non funziona....non si accende niente, si accende qualcosa, si sentono beep o no
praticamente funziona la ventola del dissip. le varie luci del case,l'alimentatore si accende la tastiera il mouse gira il dvd rom ma lo schermo (funziona sicuramente) rimane nero in standby suoni mi sembra di udirne uno molto piano il classsico bip iniziale.la skm a la skv integrata ho provato anche a metterne una aggiuntiva ma niente,praticamente sono disperato.
grazie
renatino47
07-07-2006, 18:39
hai la possibilità di provare un'altro banco di ram?
si fatto anche quello o provato anche un'altro case penso che ci sia rimasto solo quella prova che ho descritto sopra che ne pensi?
renatino47
07-07-2006, 18:54
si fatto anche quello o provato anche un'altro case penso che ci sia rimasto solo quella prova che ho descritto sopra che ne pensi?
si provate a invertire i due processori se la situazione non cambia è colpa della tua mobo se invece cambia è colpa del procio comunque io ho anche avuto un problema simile, ho tolto e rimesso il procio e tutto è tornato a posto
renatino47
07-07-2006, 18:56
prova anche a togliere la batteria della mobo per qualche secondo
domani proverò anche questi ultimi consigli
grazie della collaborazione
Dumah Brazorf
08-07-2006, 08:37
Devi essere sicuro di questi beep.
Senza la ram dovresti sentirne molti, nel caso potresti aver connesso lo speaker del case al contrario...
nn fà neanche un bip e ho provato anche a invertire i fili e anche a cambiare case chi sà cosa può essere è incredibile!skm + proc nuovi di zecca.
ciao
Wing_Zero
08-07-2006, 13:09
non hai modo di provare un altra cpu?
No però proverò in questi giorni 1 skm e poi si vedrà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.