View Full Version : cpu a frequenza..."variabile"
ciao a tutti! E' possibile che la frequenza del processore(athlon 64 3000) che normalmente dovrebbe essere 1790 Mhz a volte (molto spesso ) lo "becco" a 800 Mhz ??? Anche con mobile meter.E' normale che magari quando lavora si abbassa o è difettoso?
Grazie!
conan_75
07-07-2006, 18:32
ciao a tutti! E' possibile che la frequenza del processore(athlon 64 3000) che normalmente dovrebbe essere 1790 Mhz a volte (molto spesso ) lo "becco" a 800 Mhz ??? Anche con mobile meter.E' normale che magari quando lavora si abbassa o è difettoso?
Grazie!
E' normale, varia in base al carico di lavoro per salvaguardare i consumi e le temperature.
Io ho disabilitato tale possibilità al windows e gestisco manualmente tramite un programmino esterno.
masteralex
07-07-2006, 18:40
E' normale, varia in base al carico di lavoro per salvaguardare i consumi e le temperature.
Io ho disabilitato tale possibilità al windows e gestisco manualmente tramite un programmino esterno.
idem con patate.. se vuoi evitare il problema della cpu variabile usa rmclock! è il migliore in assoluto!
Mi consiglieresti il tuo programmino e magari dirmi come si fa a disabilitare il controllo di win?
masteralex
07-07-2006, 19:02
Mi consiglieresti il tuo programmino e magari dirmi come si fa a disabilitare il controllo di win?
il controllo di windows si disabilità quando usi RMCLOCK.. prende il sopravvento sul sistema! :D :D :D
scusate che ci fa se quando non lavora sta a una frequenza più bassa? il mio sta a 1000, e 1660 dual core...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.