View Full Version : Dannata nokia!!!
Allora vi racconto quanto mi è successo:
ho acquistato un 6680 tuttavia aveva il piccolo difetto ke si divertiva a danneggiare le mmc..dopo averne danneggiate 2(per fortuna in garanzia) la seconda volta nn me l'hanno sostituita poichè era scaduta la garanzia sugli accessori :muro: allora ho deciso d mandarlo in assistenza, tuttavia mi è tornato dp una sola settimana, con eseguito un aggiornamento software (stronzate..aveva lo stesso firmware..al max avranno fatto un reset)e cm descrizione problema "si blocca"(i furboni sembrano aver ignorato la parte del problema che diceva "danneggia le mmc")!!!! al ke imbestialito torno al negozio dv l'avevo acquistato e spiego il problema, questa volta scrivendo cm difetto "danneggia irreversibilmente le mmc dp alcuni giorni di utilizzo" dp un lungo mese, oggi mi è tornato il cell..Risultato???
Nelle fottute note c'è scritto chiaramente il difetto ma l'operazione eseguita è nuovamente "aggiornamento software+ controllo" esattamente cm la volta scorsaaaa!! :doh: accendo il cell è mi ritrovo ancora un paio di programmini che avevo lasciato installati prima di mandarlo viaaaaa!!!! :muro: :muro: cioè nn è possibile! nemmeno l'ultima versione del firmware mi hanno messo! è ancora quella vecchia dell'agosto 2005!e nn hanno nemmeno fatto un deep reset visto ke sn rimsti i dati ke avevo!!
E cm se nn bastasse adesso il display è + rovinato e con "sotto" polvere. :doh: .
Ma vi pare possibile una cosa del genere??
EDIT: MALEDETTA ASSISTENZAAAA!!!
Cecco BS
07-07-2006, 18:07
beh, in questo caso più che con la Nokia me la prenderei con quelli dell'assistenza... ceh balle! Non solo non risolvono il problema e ti prendono in giro, ma pure ti restituiscono il cellulare più usurato rispetto a come gliel'hai dato!? Pazzesco!
beh, in questo caso più che con la Nokia me la prenderei con quelli dell'assistenza... ceh balle! Non solo non risolvono il problema e ti prendono in giro, ma pure ti restituiscono il cellulare più usurato rispetto a come gliel'hai dato!? Pazzesco!
a quanto mi hanno detto i cellulari li mandano alla nokia :confused:
cmq sia è davvero assurdo! la storia dell'aggiornamento software poi mi fa proprio girare i cog**oni! l'avessero fatto sul serio :doh:
EDIT:
perfetto! avendo tra le mani la bolla di riparazione ho appurato quanto dicevi..la "riparazione" è stata eseguita da un centro assistenza non eccessivamente lontano..
Avranno presto mie notizie! :ncomment:
greengio
07-07-2006, 18:14
E' sempre cosi.. scrivono aggiornamento software e riparazione elettrica... :rolleyes:
oh ma vi rendete conto?? c'era ancora la mia rubrica che mi ero dimenticato di cancellare :rolleyes:
Cecco BS
07-07-2006, 20:16
nenache si degnano di far finta... proprio prendono in giro sfacciatamente... mah! :rolleyes:
nenache si degnano di far finta... proprio prendono in giro sfacciatamente... mah! :rolleyes:
beh ho numero di telefono e indirizzo..intanto lunedì li chiamo e sentiamo che diavolo si inventano e poi se mi girano vado pure lì di persona.. :boxe:
stessi problemi dell'assistenza di tutte le marche .
Pensate , ad un mio telefono cordless si era esaurita la batteria dopo 4-5 mesi , non teneva più la carica insomma , allora provo a portarli in assistenza .
Quando l'ho ritirato ( premetto che sulla segnalazione difetto aveva chiaramente scritto - la batteria non tiene la carica - ) sul foglio di lavoro c'era scritto ..... tenetevi .......RIPARATO CIRCUITO DI RADIOFREQUENZA :eek:
Ovviamente ho comprato 2 batterie ricaricabili da pochi euro ed ho risolto il problema .....................
ReverendoMr.Manson
07-07-2006, 23:57
Ma hai usato RS-MMC dual voltage ???
Perchè "Il lettore per Mini Memory card (MMC) integrato nel Nokia 6680 imaging smartphone funziona a 1,8 Volt e richiede pertanto una Mini Memory card a doppia tensione in grado di supportare sia 1,8V che 3,0V.
Le mini Mini Memory card (RS-MMC) a marchio Nokia (acquistabili separatamente) sono schede a doppia tensione."
confermo l'incompetenza di molti riparatori.. speriamo che il mio bimbo - 6630 - torni come nuovo
Perchè "Il lettore per Mini Memory card (MMC) integrato nel Nokia 6680 imaging smartphone funziona a 1,8 Volt e richiede pertanto una Mini Memory card a doppia tensione in grado di supportare sia 1,8V che 3,0V.
Le mini Mini Memory card (RS-MMC) a marchio Nokia (acquistabili separatamente) sono schede a doppia tensione."
Beh il 6680 supporta sl quelle, visto che ha l'alloggio sl x le mini.. e le mmc erano quelle nokia originali..
per forza , se inserisce una scheda NON dual voltage , non la vede nemmeno il cell .
Già provato col 6630 .
matrix866
08-07-2006, 12:58
Alla fine la garanzia è solo una presa per i fondelli!!!!!!
Serve solo a farti sborsare i quattrini con maggiore facilità.
Se il prodotto è rotto appena lo compri allora va bene, se si rompe dopo...addio!
Comunque io stufo di aver mandato 2 volte in dietro il mio NOKIA 6600 e aver aspettato 3 mesi di tempo (1 mese e mezzo ogni volta), mi sono comprato un SonyEricsson (il P910i per l'esattezza) e gli aggiornamenti del firmware me li faccio comodamente da casa, senza dovermi inventare dei problemi per farmi aggiornare il software...
Il fatto dell'aggiornamento del firmware mi sembra davvero una cosa assurda per come lo gestisce la Nokia and company... Se esce un firmware nuovo vuol dire che il produttore ammette che ci sono dei bug e che con nuovo firmware vengono risolti, quindi vuol dire che ti ha venduto un prodotto non funzionante al 100%.
Quindi perchè l'aggiornamento firmware non è garantito SEMPRE (anche fuori garanzia) e senza doversi giustificare col tizio dell'assistenza, che molte volte è pure arrogante?
Io che mi compro un cellulare appena uscito e spendo 600 euro dopo 1-2 anni se esce un firmware nuovo devo sborsare 25 euro per aggiornarlo.
Se invece lo compro 2 anni dopo che è uscito e lo pago 1/4 del prezzo originale ho pure l'aggiornamento pagato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.