View Full Version : Guardate che moneta mi sono ritrovato! :eek:
pistolino
07-07-2006, 17:38
Mi sono ritrovato questa moneta di 2€ come resto dopo aver comprato un gelato. ( :D ).
C'è scritto "Giochi invernali Torino 2006". :eek:
Credo che sia piuttosto rara...può valere più del suo valore nominale? :help:
PS: scusate per la qualità della foto ma meglio di così non sono riuscito. :muro:
Non credo proprio...lascia perdere va... :D
Descrizione: In primo piano è raffigurato un atleta impegnato nella discesa di una gara agonistica che si staglia su uno sfondo composto da elementi grafici stilizzati: in alto a sinistra il monogramma della Repubblica italiana "RI" con in basso la lettera "R" e una raffigurazione della Mole Antonelliana, edificio simbolo della città di Torino, con alla base la scritta "TORINO"; in alto a destra le parole "GIOCHI INVERNALI"; a destra della figura, disposto in posizione verticale, l'anno di emissione "2006" e la sigla dell'autore Maria Carmela Colaneri "MCC". Il disegno è circondato dalle dodici stelle dell'Unione europea.
Tiratura: 40.000.000
http://it.wikipedia.org/wiki/2_Euro_commemorativi#Anno_2006
:asd:
pistolino
07-07-2006, 17:43
Non credo proprio...lascia perdere va... :D
Più che altro mi piacererebbe sapere se sono capitate anche a voi. :D
Più che altro mi piacererebbe sapere se sono capitate anche a voi. :D
A me no, sapevo che c'erano in giro ma in ogni caso ricordati che le monete hanno valore solo se FDC (fior di conio), praticamente appena uscite dalla zecca perciò se vuoi tieni la moneta per ricordo ma scordati di ricavarne qualcosa in futuro. :O
pistolino
07-07-2006, 17:58
Descrizione: In primo piano è raffigurato un atleta impegnato nella discesa di una gara agonistica che si staglia su uno sfondo composto da elementi grafici stilizzati: in alto a sinistra il monogramma della Repubblica italiana "RI" con in basso la lettera "R" e una raffigurazione della Mole Antonelliana, edificio simbolo della città di Torino, con alla base la scritta "TORINO"; in alto a destra le parole "GIOCHI INVERNALI"; a destra della figura, disposto in posizione verticale, l'anno di emissione "2006" e la sigla dell'autore Maria Carmela Colaneri "MCC". Il disegno è circondato dalle dodici stelle dell'Unione europea.
Tiratura: 40.000.000
http://it.wikipedia.org/wiki/2_Euro_commemorativi#Anno_2006
:asd:
:fagiano: :doh: :D
pistolino
07-07-2006, 17:59
Comunque grazie mille per il link. ;)
Mods, chiudete pure. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.