View Full Version : aiuto per aquisto
maurociani
07-07-2006, 18:08
Ciao a tutti sono molto indeciso sul monitor da aquistare sapete darmi qualche consiglio
Ps Il monitor deve essere un 20 wide uso prevalentemente gioco,e raramente qualche film
guardando qua e la mi attirava il dell2007 wfp
poi in un paio di negozzi mi anno parlato del samsung sm205bw del quale però non ho trovato molte informazzioni sapete dirmi qualcosa a riguardo
ad ogni modo sono aperto anche a altri consigli (spesa max + o - 650 euro )
Ps il samsung me lo danno a 380 euri,
Io tutto sommato ti consiglierei di stare su uno dei tre sottoindicati con rispettive discussioni. Sono collaudati, referenziati e, insomma vai piuttosto sul sicuro.
Tratto da un mio post recente:
"""""Anche negli lcd si sta imponendo il formato wide con display da 20" a risoluzione nativa 1680x1050 (16/10) con cui si può lavorare alla grande, ma anche giocare e vedere film dvd molto bene""""""
A tale proposito ti invito (se ti va) a leggere un po' di post su quelli che sono attualmente forse i 3 migliori schermi lcd wide da 20 pollici in circolazione e che hanno prezzi assai abbordabili (dai 500 ai 650 euro). Le tre discussioni (sono anche in rilievo) le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598
Tieni presente che il Nec (1° Link) ha lo schermo "lucido" che da una brillantezza straordinaria però ha una controindicazione: in presenza di molta luce ambiente, può produrre un fastidioso effetto specchio (mirror effect). Bisogna quindi usare possibilmente una luce soft. Gli altri 2 (pure ottimi) non hanno questa particolarità.
Ne approfitto perchè volevo cambiare monitor e prendere un Viewsonic LCD VP2130B. Mi hanno consigliato anche Belinea. Qualche altro consiglio? Non wide screen uso x giochi.
maurociani
11-07-2006, 02:09
scsate se non mi sono più fatto sentire ma......
inanzitutto ringrazio per il consiglio e devo dire che il NEC mi invoglia parecchio
poi avrei un'altra domandina : il PC lo uso principalmente per giocare e raramente guardo qualche film ;vista la risoluzione nativa di un w. da 20 penso che la mia scheda video dia forfait, quindi dopo 5 anni ho deciso di rinnovare il pc al completo ,e se non sono troppo fuori argomento cercherei qualche consiglio sulla configurazione.
il mio budget si aggira attorno ai 2500 euro monitor incluso
come monitor il nec 20wgx2 o dite voi..
processore AMD ,pensavo a dual core
scheda mamma...... asus? DFI? sli!
ram 2 GB ditemi voi quali
case e alimentatore...? l'importante è che faccia circolare aria non importa se è un pò rumoroso (uso quasi sempre le cuffie)
scheda video ATI1900XTX o NVIDIA 7950GX2 !
scheda audio mi accontento di quella integrata sulla scheda madre
lettore dvd ,masterizzatore dvd e floppy
hard disc meglio uno unico o 2 ,in raid ......be ditemi voi da stare tra i 250 e i 350 GB
se tale richiesta è considerata toppo fuori tema chiedo anticipatamente scusa e posterò il tutto in altra discussione
ciao e grazie ancora
Tralasciando il monitor, devi chiedere in altra sezione per la configurazione del nuovo pc....es. in "processori".
Non ti sposto la discussione perchè contiene post sui monitor. Ma devo chiuderla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.