PDA

View Full Version : Problema audio con VirtualDub

cosmos84
07-07-2006, 16:25
Ciao a tutti

Ho acquisito un filmino da una videocamera digitale e questa me lo ha dato diviso in 5 file con estenzione Avi. Ho deciso di unire tutti e 5 i file per creare un'unico file dov'č contenente l'intero filmino.

Premetto che aprendo i file singolarmente l'audio e i video sono ok.

Apro virtualdub e apro il primo file si sente ok, eseguo la procedura per aggiungere un'altro file video, tramite append avi segment e qui noto 2 cose strane. Prima di tutto quando ho aggiunto il 2 file automaticamente ha aggiunto tutto il filmino rimanente (forse i 5 file sono collegati tra loro, non so), pui nella riproduzione dalla seconda parte del filmino in poi l'audio č anticipato di 5 secondi cirdca e ho capito che c'č qualcosa che non va. Cmq ho sempre effettuato la fusione tramite save as avi, la porcedura termina ma il file finale ha sempre l'audio anticipato di 5 secondi circa.

Sapete consigliarmi come risolvere il problema?

krisc1
08-07-2006, 01:18
Audio/Interleaving e in audio skew correction metti un valore positivo... perņ devi andare a tentativi!

Purtroppo non ho un paio di video sottomano... ma credo che se selezioni la parte che ha l'audio anticipato... dovrebbe applicare la correzione solo a quello.... male che vada... unisci prima dal 2° all'ultimo video aggiunstandogli l'audio, e poi rifai la congiunzione con il 1° (iniziale) e il 2° (contenente tutti i video) modificato.

cosmos84
08-07-2006, 10:05
proverņ a fare cosi'