View Full Version : problema masterizzatore
caustico
07-07-2006, 15:47
ciao a tutti,
ho comprato da circa un anno un computer assemblato nuovo. . .il masterizzatore in dotazione è un anonimissimo masterizzatore senza nessun marchio sul frontalino che viene visto dal mio sistema (uso sandra) come un ATAPI DVD DD 2X16X4X16 . . .purtroppo pero' brucio un sacco di dvd e quando dico un sacco intendo che da una campana di 50 verabtim (+R) ne ho masterizzati si e no 20. . .dopo questa botta ho deciso di comprare 100 princo -R ma il risultato è lo stesso. . .sono piu quelli che brucia che quelli che scrive. . .quando masterizzo tendo a concedere al sistema piu risorse possibili. . .per cui non dovrebbe dipendere da quello. . .sapete indicarmi dove trovare driver aggiornati per questo masterizzatore?. . .potete dirmi da cosa dipende secondo voi?. . .grazie
estrailo, sopra dovrebbe esserci scritto il produttore :)
caustico
07-07-2006, 16:10
estrailo, sopra dovrebbe esserci scritto il produttore :)
si ma quella è la sigla con cui si identificano i benQ. . .non è quello il problema. . .il problema è trovare dei driver validi. . .ovvero aggiornati. . .o no?
presupposto errato:
no driver ma firmware
caustico
07-07-2006, 16:46
presupposto errato:
no driver ma firmware
ascolta professore, se puoi aiutarmi bene, se mi vuoi dare "lezioni" non ci capiamo, ho chiesto aiuto perchè evidentemente non sono un esperto di masterizzatori, detto questo non vuol dire che sono un cerebroleso. . .
Non so te ma io sono al lavoro, non posso risponderti in 300 righe dandoti passaggi e link precisi, ho da fare anche qua.
Ti ho dato un impostazione, trova il nome del prodotto e prenditi il firmware, c'è anche un motore di ricerca sul forum per trovare info su queste cose oltre a google.
Se non ti sta bene continua a bruciarti i dvd, io ho da lavorare.
caustico
07-07-2006, 16:58
Non so te ma io sono al lavoro, non posso risponderti in 300 righe dandoti passaggi e link precisi, ho da fare anche qua.
Ti ho dato un impostazione, trova il nome del prodotto e prenditi il firmware, c'è anche un motore di ricerca sul forum per trovare info su queste cose oltre a google.
Se non ti sta bene continua a bruciarti i dvd, io ho da lavorare.
ascolta, non te l'ho chiesto io di smettere di lavorare per aiutarmi. . .se non puoi, mi dispiace perchè ne sai sicuramente piu di me, ma non puoi pretendere che se mi rispondi in maniera "indisponente" io non mi "indisponga". . .detto questo lo so anche io che c'è la funzione search e c'è google ma se apro un 3d è perchè non ho trovato niente a riguardo. . .
slartibartfast
07-07-2006, 17:04
ascolta professore, se puoi aiutarmi bene, se mi vuoi dare "lezioni" non ci capiamo, ho chiesto aiuto perchè evidentemente non sono un esperto di masterizzatori, detto questo non vuol dire che sono un cerebroleso. . .
Caustico... di nome e di fatto :D
A parte gli scherzi, hai provato abbassando la velocità di masterizzazione e/o supporti di migliore qualità (tipo verbatim)?
EDIT: ho letto solo ora che i vebatim li avevi già usati, prova allora a ridurre la velocità di scrittura.
UtenteSospeso
07-07-2006, 17:13
Se hai nero6, va alla voce seleziona masterizzatore e clikka sul tuo, vedi che ti mostra anche il masterizzatore virtuale.
A questo punto vedi il modello e anche la versione firmware, se posti il modello e la versione firmware ti posto il link da cui scaricare.
Il sito è questo : http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/Home.aspx
Oppure puoi cercare sul sito del produttore, quando si è capito quale è.
Comunque ti serve il firmware non il driver, non ne ha bisogno.
caustico
07-07-2006, 17:21
Se hai nero6, va alla voce seleziona masterizzatore e clikka sul tuo, vedi che ti mostra anche il masterizzatore virtuale.
A questo punto vedi il modello e anche la versione firmware, se posti il modello e la versione firmware ti posto il link da cui scaricare.
Il sito è questo : http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/Home.aspx
Oppure puoi cercare sul sito del produttore, quando si è capito quale è.
Comunque ti serve il firmware non il driver, non ne ha bisogno.
finalmente un commento come si deve :D allora io ho nero 7 e seguendo le tue istruzioni il nome del modello è il solito ATAPI DVD DD 2X16X4X16 mentre come firmware (cosi il nostro professore è contento) è G7Z9. . .purtroppo non so altro. . .
UtenteSospeso
07-07-2006, 18:04
http://72.14.221.104/search?q=cache:016Gav_S7RUJ:www.iomagic.com/Firmware/FirmwareDownload.html+ATAPI+DVD+DD+2X16X4X16+firmware&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_en|lang_it
Quì c'è qualcosa ma credo che tu abbia l'ultima versione.
Qui c'è la versione G7V9 dovrebbe essere l'ultima secondo il sito Benq: http://benq.it/serviceandsupport/downloads/downloads.cfm?product=724&type=B
una campana di 50 verabtim (+R) ne ho masterizzati si e no 20. . .dopo questa botta ho deciso di comprare 100 princo -R
Prova con supporti un po' meno di merda, già che ci sei...
caustico
07-07-2006, 18:23
http://72.14.221.104/search?q=cache:016Gav_S7RUJ:www.iomagic.com/Firmware/FirmwareDownload.html+ATAPI+DVD+DD+2X16X4X16+firmware&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_en|lang_it
Quì c'è qualcosa ma credo che tu abbia l'ultima versione.
Qui c'è la versione G7V9 dovrebbe essere l'ultima secondo il sito Benq: http://benq.it/serviceandsupport/downloads/downloads.cfm?product=724&type=B
scusa ma non ho capito cosa devo scaricare. . .non lo trovo quello aggiornato
caustico
07-07-2006, 18:26
Prova con supporti un po' meno di merda, già che ci sei...
allora i verbatim non pensavo fossero "di merda" e i princo -R dei miei amici li ha sempre masterizzati senza problemi. . .quindi comprare 25 sony e bruciarne 20 non mi pare cosi impossibile anche se il brand è sony. . .(ma le tasche sono le mie) non mi sembra una soluzione ottimale. . .
Logicamente ognuno parla delle sue esperienze...
I verbatim presi una volta 7 su 10 buttati via
I Princo comprati una volta 4 campane da 25, della prima ne ho buttati via 19
Philips presi su Ebay, 100 pezzi a 60 cent l'uno, ne ho già masterizzati 40, bruciati 2....
caustico
07-07-2006, 18:40
. . .si ho capito. . .pero' almeno la meta' li vorrei masterizzare. . .inoltre i riscri li fa al volo. . . (imation). . .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.