PDA

View Full Version : D-Link DSL-504T: come fare il downgrade da ADSL2/2+ ad ADSL?

gibi1979
07-07-2006, 15:46
Per motivi che non sto qui a spiegare avrei bisogno di sapere come si fa il downgrade da ADSL2/2+ ad ADSL per il DSL-504T (vorrei rimette il DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20050721.zip (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-504T/Firmware/V1.00B02T02.EU.20050721/DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20050721.zip) presente sul FTP della D-Link Italia). La procedura è la stessa sia che si abbia l'ADSL2/2+ AU che l'ADSL2/2+ RU?

Vi prego non mi dite che la procedura è uguale a quello o a quell'altro router e non dirottatemi su altre discussioni incasinate. Perfavore datemi spiegazioni dettagliate in questa discussione! :)

Come avrete notato ho aperto discussioni per il DSL-504T con vari dubbi. In questo modo, con discussioni dedicate, si evitano dubbi ed incomprensioni ad i futuri lettori.

Grazie a quanti mi vorranno rispodere! :)

gibi1979

gibi1979
08-07-2006, 09:02
Allora? Nessuno mi aiuta?

gibi1979

gibi1979
09-07-2006, 07:59
Up

gibi1979
11-07-2006, 10:47
Allora... ho letto discussioni in cui un mare di gente fa la sborona su "io metto questo firmware", "io tolgo questo e metto quell'altro", "io rifaccio le partizioni", "io adam2 e tu eva 3" (sto sarcasticamente ironizzando ovviamente) e poi, quando un povero cristo come me chiede un semplice aiuto... tutto tace.

NON mi interessano i DSL-604T o le discussioni lunghe 80 pagine dove c'è solo confusione e nulla (o quasi) si capisce.

Io ho l'ultimo firmware AUstraliano (ftp://files.dlink.com.au/products/DSL-504T/REV_A/Firmware/v2.00B04.AU_20060601_EXE/DSL-504T_V2.00B04.AU_20060601.exe) e vorrei tornare al muio vecchio firmware ovvero quello italiano del 21/07/2005 (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-504T/Firmware/V1.00B02T02.EU.20050721/DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20050721.zip).

C'è un'anima pia che non mi da link di discussioni incasinate e mi scrive passo dopo passo come fare?

É assurdo che nessuno mi risponda! :mad:

gibi1979

gibi1979
11-07-2006, 13:21
Questo è l'ultimo post normale che scrivo. Poi proverò a vedere se scrivendo parolacce ed insulti gratuiti qualcuno cancellerà ciò che scrivo! Almeno così potrò vedere se è un forum di fantasmi o se c'è qualcuno!

Allora mi aiutate o no?

gibi1979

Stev-O
11-07-2006, 13:40
certo, senz'altro in quest'ultima configurazione qualcuno verrà di sicuro....

non so se sarà un bene pero'.... :rolleyes:

[ad ogni modo cerca di fare mente locale e essere razionale: non si risolvono i problemi sbattendoci la testa...]

[e soprattutto adeguati al regolamento che hai la signature irregolare e scrivi in un colore assurdo: forse dopo raccoglierai qualche attenzione in più...]

gibi1979
11-07-2006, 14:19
Se uno non risponde o non legge le mie discussioni in cui ho bisogno di aiuto perché la firma è troppo lunga per il bordello di roba che ho nel PC o perché uso un colore che non gli aggrada (a me invece piace) allora ha gravi problemi mentali e dovrebbe farsi dare una controllata!

gibi1979

tutmosi3
11-07-2006, 14:57
Regolamento ... Questo sconosciuto ... :rolleyes:

gibi1979
11-07-2006, 15:07
Ecco un altro che bada solo a farsi incrementare il contatore dei post.

Contenti? Firma ridotta? Ora vediamo se non badate alle stro*zate e mi date un aiuto!

gibi1979

tutmosi3
11-07-2006, 15:18
Mica ti ho detto della firma e basta il regolamento è molto più ampio.
Comunque il mio contatore vanta 6867 post al momento e pensa, sono tutti di richiamo al regoalmento ... :rotfl:
Non immagini quanto mi sto divertendo.

Capellone
11-07-2006, 15:34
Ciao Gibi1979, siccome anche io mi accingevo a flashare un 504T vorrei sapere quali problemi ti costringono a tornare in dietro visto che io crdevo di poter ottenere significativi miglioramenti, primo fra tutti l'adsl2+.
anche se non sono un esperto (fin'ora ho flashato solo il mio 300T con un fw Acorp) posso suggerirti di usare Ciclamab; se hai ancora adam2 come bootloader il ciclamab si collegerà al ruter e ti permetterà di cambiare le partizioni in conformità con il fw v. 1.xxx dei 504T e simili (vedi nell'elenco dei modelli preimpostati) e a quel punto dovresti essere in grado di reintrodurre il fw originale con successo.

wgator
11-07-2006, 15:46
Ecco un altro che bada solo a farsi incrementare il contatore dei post.

Contenti? Firma ridotta? Ora vediamo se non badate alle stro*zate e mi date un aiuto!

gibi1979

Ciao,

ti invito gentilmente ad un comportamento meno polemico. Se qualcuno che ha il 504T è in grado di risponderti, lo farà sicuramente, se non t'inca**i, è molto più facile che ti rispondano con qualcosa di utile per la soluzione del tuo problema

Stev-O
11-07-2006, 19:53
Mica ti ho detto della firma e basta il regolamento è molto più ampio.
Comunque il mio contatore vanta 6867 post al momento e pensa, sono tutti di richiamo al regoalmento ... :rotfl:
Non immagini quanto mi sto divertendo.
stavo quasi per aprire un thread sull'argomento...

ma si vincerà un premio a chi arriva primo a 20000 post ??? :mbe:

solo che tut tu sei indietro...... sei quasi alla metà potrei anche prendermela comoda.... :cool:

Stev-O
11-07-2006, 19:55
Se uno non risponde o non legge le mie discussioni in cui ho bisogno di aiuto perché la firma è troppo lunga per il bordello di roba che ho nel PC o perché uso un colore che non gli aggrada (a me invece piace) allora ha gravi problemi mentali e dovrebbe farsi dare una controllata!

gibi1979
uhm..... questa sarebbe anche da segnalare
non hai una bella history di messaggi dietro le spalle....
qualcuno potrebbe prenderla sul serio....

tutmosi3
12-07-2006, 07:01
stavo quasi per aprire un thread sull'argomento...

ma si vincerà un premio a chi arriva primo a 20000 post ??? :mbe:

solo che tut tu sei indietro...... sei quasi alla metà potrei anche prendermela comoda.... :cool:

Siccome io posto solo per segnalare ad un utente che ha sign irregolare oppure che il suo atteggiamento non è conforme al regoalmento oppure per buttare su il counter, non posso andare oltre i 10 post al giorno in quanto non si trovano frequentemente utenti così.
Comunque l'amico Jedi è sopra i 20000 da un pezzo http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=22860

Comunque è una fortuna che l'uomo libero non moderi da queste parti.
:banned: a iosa.

Ciao

gibi1979
12-07-2006, 13:11
Capellone, spesso perdo la connessione ma non mi cambia l'IP. I test nell'apposità sezione non sono tutti positivi. Uso l'ultimo firmware ADSL2/2+ AU. Stavo meglio prima con l'ultimo firmware per ADSL (luglio 2005) rilasciato sul sito ITALIA. DSL-504T ed ADSL2/2+ insieme non vanno proprio. ...almeno quello AU. Poi... leggendo le confusionare discussioni non ha capito chi o cosa sarebbe sto adam2. Io sono passato da firmware ADSL ITALIA a firmware ADSL2/2+ AUSTRALIA. Non idea di cosa sia successo ad adam2. Dove lo trovo? Chiamo a Chi l'ha visto? :ciapet:

Per gli altri: belli, mi aiutate coi miei problemi o no?

tutmosi3
12-07-2006, 13:40
...

Per gli altri: belli, mi aiutate coi miei problemi o no?
Per i tuoi problemi, ti serve ben altro di un paio di buoni utenti di un forum.

gibi1979
12-07-2006, 13:43
Vorrei fare un downgrade! Cosa dovrei fare??? Di quale entità superiore avrei bisogno? :mc:

gibi1979

Capellone
12-07-2006, 14:05
Tutmosi3, se non hai consigli utili per gibi per favore astieniti da commenti inutili salterellando da un thread all'altro.
Gibi adesso ti spiego: adam2 e il "bios" che governa l'avvio del router e la gestione fondamentale dell'hardware; fw diversi possono avere bootloader diversi da adam2 che non sono gestibili da ciclcamab, ma nel caso dei d-link ufficiali tutti dovrebbero girare con adam2; il cilcamab si interfaccia con quello per aggiornare il fw. Scarica l'ultima versione del ciclamab, installalo, imposta la scheda di rete per comunicare col router attraverso ip fisso (dovresti conoscerlo quello che funziona adesso sul tuo 504) fai partire ciclamab, ignora il wizard e passa al controllo manuale libero, dai conferma al programma dell ip prefissato, poi stacca il filo dell'adsl, spegni antivirus e firewall (se lo usi), fai un reset del router e appena si riavvia premi il pulsate "connetti" sul ciclamab e in pochi secondi dovresi vedere che viene fatto un dialogo col router che dovrebbe segnalare "user adam2 succesfully logged"; se non funziona ripeti il reset-connessione.
dopo che hi avuto conferma della presenza di adam2 puoi chiudere il ciclamab e reimpostare il router e la scheda di rete perchè il fw non è stato toccato.
se quindi hai adam2 sei a cavallo perchè puoi caricare nel cilcamab il firmaware che ti serve, impostare le partizioni secondo il modello 5xxT, ripeti la procedura reset/connessione e poi procedi all'invio del fw, dopo di che riavvi il router, reimposti la scheda ethernet su ip automatico e hai il tuo bel router originale da reimpostare.

tutmosi3
12-07-2006, 14:39
Tutmosi3, se non hai consigli utili per gibi per favore astieniti da commenti inutili salterellando da un thread all'altro.
...
In effetti, ho questa simpatica abitudine.
Saltello da un thread all'altro.
In genere lo faccio per aiutare coloro che meritano aiuto.

Capellone
12-07-2006, 16:22
E visto che mi pare che secondo te gibi non merita il tuo aiuto, che cosa vuoi fare? gli metti i bastoni fra le ruote finchè abbandona la disscussione?
ma fammi il piacere...

tutmosi3
12-07-2006, 16:35
Gli faccio capire che il tono stizzito non aiuta e non è regolamentare.
In pratica uno apre la discussione, se qualcuno interviene bene, altrimenti zitto.

Uno che pretende di essere aiutato non è la stessa cosa di uno che merita di essere aiutato.

Poi io non ce l'ho con te (oltretutto siamo conterranei) e nemmeno con gibi.

Stev-O
12-07-2006, 21:49
Siccome io posto solo per segnalare ad un utente che ha sign irregolare oppure che il suo atteggiamento non è conforme al regoalmento oppure per buttare su il counter, non posso andare oltre i 10 post al giorno in quanto non si trovano frequentemente utenti così.
Comunque l'amico Jedi è sopra i 20000 da un pezzo http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=22860

Comunque è una fortuna che l'uomo libero non moderi da queste parti.
:banned: a iosa.

Ciao
lo tengo sempre informato dell'evolersi della situazione :cool:

cmq se ci fosseroi crediti & debiti sul forum (tipo emule) io e tut saremmo a posto per i prossimi 3 anni :rolleyes:

Stev-O
12-07-2006, 21:50
In effetti, ho questa simpatica abitudine.
Saltello da un thread all'altro.
In genere lo faccio per aiutare coloro che meritano aiuto.
anch'io :cool:

ma solo in questa sezione del forum :)

non voglio disturbare :O

Stev-O
12-07-2006, 21:51
Gli faccio capire che il tono stizzito non aiuta e non è regolamentare.
In pratica uno apre la discussione, se qualcuno interviene bene, altrimenti zitto.

Uno che pretende di essere aiutato non è la stessa cosa di uno che merita di essere aiutato.

già....
un atteggiamento poco produttivo per chi ha BISOGNO di una mano.... :rolleyes:

tutmosi3
12-07-2006, 21:55

cmq se ci fosseroi crediti & debiti sul forum (tipo emule) io e tut saremmo a posto per i prossimi 3 anni :rolleyes:

Stev-O, sei tVoppo buono :D
Io gironzolo in molte sezioni, ma che ci posso fare se so mettere in piedi uno straccio di rete, però so anche qualcosa di Linux, Flash, ecc.?
Ciao

Stev-O
12-07-2006, 22:02
e poi prendiamo anche su.... :D

wgator
12-07-2006, 22:08

ehm... sappiate che leggo tutti i thread e i posts di Netorking e, vi assicuro, il mio metodo di moderazione è simile al sistema emule :D (o ai punteggi del mercatino, se preferite)
Ho un mio taccuino personale con tutti i punteggi (da 1 a 10) attribuiti a molti utenti :mbe:

Banno e sospendo per somma di ammonizioni, sempre che non trovi insulti o offese personali, nel caso provvedo subito :Perfido:

Stev-O
12-07-2006, 22:11
secondo me tut io e te siamo a 6 :rolleyes:

ma secondo me dopo aver cambiato avatar io sono andato a 5 1/2 :mbe:

wgator
12-07-2006, 22:19
secondo me tut io e te siamo a 6 :rolleyes:

ma secondo me dopo aver cambiato avatar io sono andato a 5 1/2 :mbe:

Tu sei a 6/7 perchè competente e disponibile ma con vena lievemente polemica ad eccesso di ot. Tut ha un punteggio un po' più alto, stessa motivazione, competente, disponibile ma un po' meno polemica e ot

P.S.

consolatevi, l'utente con punteggio più basso di Networking (non si dice il peccatore) ha 3 :Prrr:

Stev-O
12-07-2006, 22:28
ah beh allora è una presa per il :ciapet:

sapevo io.....

Bassdrum
13-07-2006, 00:35
ihihihih che mattacchioni che siete :D
Comunque per quanto gibi possa essere stato scortese nei confronti degli utenti del forum,la discussione interessa anche a me infatti fino ad oggi non ho postato nemmeno una virgola perchè aspettavo che qualcuno gli rispondesse ;) come infatti è successo grazie Capellone :D
il forum e ampio e ben fornito di interessanti discussioni, ma sinceramente girarlo tutto ci vuole molto tempo,e purtroppo quello a me manca :(
Nelle varie sezioni sarebbe utile fare delle sottosezioni in modo che uno raggiunga subito l'argomento interessato, naturalmente non mi permetto di dire piu di tanto (su come deve essere gestito un forum, cosa e meglio o cosa è giusto ) da come si puo vedere io ho pochi post, alla fine alle mie domande ho trovato sempre una risposta, e questo grazie a voi :p
un discorso ben dettagliato su come tornare indietro dal v2 al v1 mi interessa molto, io non chiedo di scrivere se gia esistono discussioni del genere al massimo postate link a discussioni valide, di discussioni sul D-Link DSLG604T ne ho trovate a bizzeffe addirittura ho visto che alcuni hanno realizzato pacchetti con programmi per il downgrade del firmware del D-Link DSLG604T per facilitare la cosa, ma sul 504T niente di tutto ciò.
Puo essere che sia stato io a non cercare bene oppure mi sono sfuggiti post dedicati al 504T, ma ripeto delle quide dettagliate fanno comodo pure a me
Ringrazio a chi risponderà alle mie richieste e continuate cosi ragazzi,la maggior parte dei miei smanettamenti li ho realizzati grazie a voi, se non esisteva questo forum nemmeno sapevo di aggiornamenti e consigli che hanno migliorato le funzioni del mio router
saluti

tutmosi3
13-07-2006, 07:11
Tu sei a 6/7 perchè competente e disponibile ma con vena lievemente polemica ad eccesso di ot. Tut ha un punteggio un po' più alto, stessa motivazione, competente, disponibile ma un po' meno polemica e ot

P.S.

consolatevi, l'utente con punteggio più basso di Networking (non si dice il peccatore) ha 3 :Prrr:
Aiuto ... Siamo tutti schedati ... :eekk:
:D :D :D :D :D
Scusa amico ma questo taccuino utenti è prassi comune in tutte le sezioni o lo tieni solo tu?
Comunque ti ringrazio per il punteggio lusinghiero che mi hai elargito.
Una mezza idea sull'utente da 3 ce l'ho ... :D :D :D :D :D
Ciao

Stev-O
13-07-2006, 11:58
io invece mi faccio domande sull'utente del 10...... :mbe:
:asd:

a parte gli scherzi detto sinceramente la trovo abbastanza infantile come idea...

Stev-O
13-07-2006, 12:00
Una mezza idea sull'utente da 3 ce l'ho ... :D :D :D :D :D
Ciao

eh ce ne sono diversi....
senza fare nomi: uno che comincia per s e finisce per 7....
oppure il p.....
ma ce n'e' uno che non veniva qui pero' di cui ricorre l'anniversario (che cominciava per s....) :asd:

wgator
13-07-2006, 12:51
io invece mi faccio domande sull'utente del 10...... :mbe:

a parte gli scherzi detto sinceramente la trovo abbastanza infantile come idea...

Ciao,

scherzi a parte, non segno certo i punteggi sulle persone che conosco benissimo perchè postano 10 o 20 volte al giorno :D (credevo che la pernacchia :Prrr: fosse abbastanza eloquente) ma per alcuni personaggi un tantinello "sopra le righe" che qui scrivono ogni tanto, qualche appunto lo devo necessariamente prendere se voglio sapere come comportarmi in caso di successive infrazioni...

Gli errori piccoli (vedi sign. leggermente più lunga) si perdonano facilmente (è sufficiente un richiamo in pvt) ma coloro che intervengono "a gamba tesa", la prima volta si ammoniscono, ( a volte sul forum, a volte in pvt) e solo successivamente, se perseverano si sanzionano. Se non ci segnassimo questi comportamenti sul "libro nero", come faremmo a ricordarci di un'ammonizione a distanza di un mese? Poi ogni mod fa come crede meglio... chi da il "voto" chi tiene un memorandum... chi ha una memoria da elefante :D

Stev-O
13-07-2006, 13:03
ma per alcuni personaggi un tantinello "sopra le righe" che qui scrivono ogni tanto, qualche appunto lo devo necessariamente prendere se voglio sapere come comportarmi in caso di successive infrazioni...
c'e' lo storico dei messaggi, curriculum inimpugnabile ;)

Gli errori piccoli (vedi sign. leggermente più lunga) si perdonano facilmente (è sufficiente un richiamo in pvt) ma coloro che intervengono "a gamba tesa", la prima volta si ammoniscono, ( a volte sul forum, a volte in pvt) e solo successivamente, se perseverano si sanzionano. Se non ci segnassimo questi comportamenti sul "libro nero", come faremmo a ricordarci di un'ammonizione a distanza di un mese? Poi ogni mod fa come crede meglio... chi da il "voto" chi tiene un memorandum... chi ha una memoria da elefante :D
freeman ha la gmail a cio' dedicata
ma freeman è freeban :cool:

gibi1979
13-07-2006, 13:03
E dai! Che cakkio però! Crocifiggetemi pure in una discussione pubblica, ma non in questa che è utile a me ed a tanti altri utenti magari (vds. Bassdrum se non sbaglio)! Apritene pure una ad hoc! Sapete quanto me ne frega se fate i "simpatici"?

Come vedete io, ed anche altri, avremmo bisogno di info dettagliate sul downgrade da V2 (AU) a V1 (EU/ITA) per il DSL-504T. Io non sono pratico di firmware di router. Se voi che sboronate su quanto siete bravi nel forum siete anche bravi a riassumere l'operazione di downgrade... grazie 1000! Altrimenti non allungate il brodo inutilmente! Ho letto una discussione di 80 e più pagine sul DSL-G640T e non ho capito molto se non che è uguale (o quasi) al DSL-504T. C'è un'anima pia che in questa mia discussione è pronto a riassumere il tutto in modo chiaro e senza tralasciare nulla?
Grazie!

gibi1979

P.S.: grazie a Capellone per la spiegazione su adam2. Ora so una cosa nuova in più! :)

tutmosi3
13-07-2006, 13:42
eh ce ne sono diversi....
senza fare nomi: uno che comincia per s e finisce per 7....
oppure il p.....
ma ce n'e' uno che non veniva qui pero' di cui ricorre l'anniversario (che cominciava per s....) :asd:

:rotfl:

Siccome qualcuno mi accuserebbe di postare solo per alzare il counter, faccio 2 risposte in un solo post.

...

Anche se devo dire che ce la sta mettendo tutta per farmi cambiare idea.
Fortuna che ho una pazienza infinita.
Il problema è che gibi continua a non capire il concetto.
Io ho flashato solo modem D-Link 300 e potrei fare lo sborone su questi termini (anche se non lo faccio mai per carattere), ciò non toglie che se non mi va di aiutare uno perchè pretende ciò che non può pretendere, non lo faccio.
Io non mi ritengo un principiante, quindi, se apro una discussione è perchè ci sono dei problemi difficili.
Metto sempre in conto che non mi risponda nessuno, eppure non mi agito, non mi arrabbio, non dico niente ... Butto qualche UP ed alla fine lascio perdere.
A sentire gibi sembra che cambiare un firmware sia come cambiarsi la camicia.
No
No
No
Non è così, caricare un firmware, per quanto stia diventando un'operazione banale, è (e resterà sempre) una procedura rischiosa.
Metti che qualcosa va storto, va via la corrente (ahhh ... No ... Tu magari sei sotto UPS), un difetto di comunicazione ed il firmware va a ramengo.
Adam, CIclamab sono ottimi tool ma non fanno i miracoli.
Io ho bruciato un 300 una volta.
Dirai che 1/30 può capitare, però testimonia il fatto che non è una cavolata.
Da quel giorno io non faccio più interventi su firmware di apparecchi non miei.
Metti che uno ti aiuta con il firmware, durante la procedura, il tuo router muore.
Che si fa?
Tutto come prima, non è successo niente; oppure ...

Ecco un altro perchè (il primo sono le tue sparate) del poco affollamento.
Ciao

gibi1979
13-07-2006, 14:01
OTTIMO! Finalmente una risposta sensata! GRAZIE e di cuore! :D

Se conosci qualcuno che ha fatto il downgrade per il mio router gli indichi la mia discussione? Però digli di non linkarmi lunghe ed incasinate discussioni dove un profano di upgrade e downgrade non capirebbe 'na pippa!

Grazie ancora per aver partecipato e portato la tua esperienza (anche se non sul 504T)

gibi1979

P.S.: ovvio che metto in conto il fatto che parta il router! Non sto certo a chiederti i danni se qualcosa va male! Certo è che se di proposito uno mi da istruzioni sbagliate... 'na serie di bestemmie gliela butto! :ciapet: :D :ciapet:

Stev-O
13-07-2006, 18:20
[COLOR=Purple] Non sto certo a chiederti i danni se qualcosa va male!

ecco tut, ci mancherebbe solo che iniziasse questo tipo di andazzo.... :p

perchè in passato (ricordi tut... s ... 87 ???) ci fu ci sfioro' la cosa.... :eek:

tutmosi3
13-07-2006, 21:16
ecco tut, ci mancherebbe solo che iniziasse questo tipo di andazzo.... :p

perchè in passato (ricordi tut... s ... 87 ???) ci fu ci sfioro' la cosa.... :eek:
Ma quello era un caso patologico.
Si era fumato 4 router in poche settimane.
Non so che gli potesse fare ma è da guinness dei primati. Io gli avevo proposto di mandare un curriculum alla Netgear o alla D-Link, ecc. Se un prodotto passava il suo test si poteva essere sicuri che sarebbe stato inattaccabile.
Ciao

Capellone
13-07-2006, 21:28
Dai gibi, prendi il router e fai la verifica di adam2, quell'operazione non è rischiosa perchè non si flasha niente. se avrai un riscontro positivo potrai flashare come ti ho spiegato in quanto la cosa funziona come per i 300T, tutto quello che ti serve è il fw e il ciclamab. potresti anche aqpprofittarne per mettere il fw 1.2.5 di Osvi http://www.dlinkpedia.net/index.php che preaticamente è sempre quello di un router serie 500 per adsl tradizionale ma con notevoli migliorie di prestazioni e stabilità, lo sto usando in questo momento e ne sono soddisfatto.

Stev-O
13-07-2006, 23:12
Ma quello era un caso patologico.
Si era fumato 4 router in poche settimane.
Non so che gli potesse fare ma è da guinness dei primati. Io gli avevo proposto di mandare un curriculum alla Netgear o alla D-Link, ecc. Se un prodotto passava il suo test si poteva essere sicuri che sarebbe stato inattaccabile.
Ciao

Bassdrum
14-07-2006, 02:11
Dai gibi, prendi il router e fai la verifica di adam2, quell'operazione non è rischiosa perchè non si flasha niente. se avrai un riscontro positivo potrai flashare come ti ho spiegato in quanto la cosa funziona come per i 300T, tutto quello che ti serve è il fw e il ciclamab. potresti anche aqpprofittarne per mettere il fw 1.2.5 di Osvi http://www.dlinkpedia.net/index.php che preaticamente è sempre quello di un router serie 500 per adsl tradizionale ma con notevoli migliorie di prestazioni e stabilità, lo sto usando in questo momento e ne sono soddisfatto.

sei sicuro che va bene anche per il 504T? te lo chiedo perche là sul sito da te indicato vedo che si parla della serie 300T.
Io adesso ho un firmware del team mcmcc di preciso la V1.00B02T02.RU.20051130
devo usare il ciclamab per poter inserire quella versione?
ragazzi se poi mi fumo il router faccio come il tipo da caso patologico :D :D :Prrr: vi chiedo i danni
comunque quel sito è interessantissimo si possono fare modifiche pure al livello hardware, come mettere un interruttore per spegnerlo io con il saldatore me la cavo bene :cool: ). ma qualcosa del genere che parli del 504T esiste sul web?
scherzi a parte capellone (oppure da altri) aspetto risposte grazie!!!! :cincin:
(certo che quello per fumarsi 4 router in poche settimane altro che caso patologico :D :D )

gibi1979
14-07-2006, 13:16
Provero quano prima la dritta di Capellone! Grazie ancora molte per l'aiuto! :)

gibi1979

tutmosi3
14-07-2006, 14:01
...
ragazzi se poi mi fumo il router faccio come il tipo da caso patologico :D :D :Prrr: vi chiedo i danni
scherzi a parte capellone aspetto risposta grazie!!!! :cincin:
(certo che quello per fumarsi 4 router in poche settimane altro che caso patologico :D :D )

E pensa che i firmware, quello, non li ha nemmeno toccati.
Ciao

Bassdrum
14-07-2006, 23:42
Per gibi1979 Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015451&highlight=504t) ho trovato una discussione che ti può interessare x il dowgrade, è non è per niente complicata lo utilizzata io per il 504T di un mio amico segui solo alla lettera la discussione.
io lo addirittura salvata su word in casi estremi mi servisse.
(P.S. ma si puo fare copia e incolla delle discussioni? :D )

:cry: capellone rispondimiiiiiiiii il fw 1.2.5 si puo mettere sul mio 504T o ci sono controindicazioni??' :confused:

Capellone
15-07-2006, 00:52
Per gibi1979 Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015451&highlight=504t) ho trovato una discussione che ti può interessare x il dowgrade, è non è per niente complicata lo utilizzata io per il 504T di un mio amico segui solo alla lettera la discussione.
io lo addirittura salvata su word in casi estremi mi servisse.
(P.S. ma si puo fare copia e incolla delle discussioni? :D )

:cry: capellone rispondimiiiiiiiii il fw 1.2.5 si puo mettere sul mio 504T o ci sono controindicazioni??' :confused:
è praticamente la stessa cosa che fa il ciclamab, ma quest'ultimo è automatizzato e non c'è bisogno di modificare alcun file.
Avete trovato molto ostico accedere ad adam2? si, la procedura dello spegni-connetti-accendi funziona poco, ho trovato molto più agevole reset-connetti e adam 2 risponde subito.
non c'è alcun problema a mettere il fw di osvi nel 504 perchè somiglia molto al 300T, basta che le partizioni siano corrette; in effetti lo scopo del gioco era trasformare il 300T in un router alla pari (o anche meglio) del 504T. se anche questo fw dovesse dare noie, grazie al ciclamab si può sempre rimettere una volta per tutte il fw V1 originale italiano del 504T.

Bassdrum
15-07-2006, 14:12
Ho voluto fare un po di prove ho messo il v2 ma non so perchè ma non mi piace tanto, anche perchè lo trovato superfluo dato che qua da me l'adsl2+ non esiste, la mia era solo una curiosità. per tornare indietro ho usato ciclamab e le istruzioni di capellone ;) (avanzi una birra :cincin: ) ora sto provando la versione
di osvi lo testo bene per una settimana e poi vedo, altrimenti ritorno al Fw di del team mcmcc che con una configurazione ottimale dei parametri trovata sul sito di osvi andava da dio :yeah: pure con emule
Alla fine ho capito che mettere l'ultimo FW spesso non migliora le cose, ma se non provavo rimanevo con il dubbio :D
PS x il momento siete salvi :Prrr: ma se per fine settimana mi fumo il router .....preparate i portafogli :D :D

Capellone
15-07-2006, 16:19
Bravo ben fatto :) , adesso tocca a gibi1979: dacci dentro col fw!

Bassdrum
15-07-2006, 20:51
Grazie a te capellone i tuoi consigli sono stati utili ;)

gibi1979
18-07-2006, 16:53
Grazie a Capellone e Bassdrum.

Downgrade effettuato con successo. Con i firmware ADSL2/2+ e connessione ADSL 2+ (Alice 20 Mega) c'erano disconnessioni continue e casuali indipendentemente dal p2p o dalla sola navigazione o dal gaming online.

Per il downgrade ho usato CICLAMAB 3.5.6 solo per controllare se adam2 fosse ancora funzionante. Ho provato col downgrade da CICLAMAB ma il risultato è stato un incasinamento totale e relativo blocco del router con spia status spenta (e mio infarto). Ho quindi subito provato con le istruzioni segnalate da Bassdrum sempre in questa discussione. Downgrade eseguito con successo al primo colpo al firmware originale di quando lo acquistai. Poi ho proceduto all'aggiornamento con l'ultimo firmware ADSL Italia.

Ancora grazie mille, ragazzi!

gibi1979

P.S.: se avete il DSL-504T e Alice 20 Mega, non aggiornatelo coi firmware ADSL2/2+ perché perde la connessione in continuazione. Con l'ultimo firmware italiano per ADSL normale va più che bene perché vi copre fino ad 8 Mbps in downstream e con Alice 20 Mega solo connettività nela migliore delle ipotesi non superate i 6.5-7 Mbps.

N. B.: se i moderatori potessero rendere questa come discussione ufficiale per il downgrade del DSL-504T potrebbe essere d'aiuto a molti.

Bassdrum
18-07-2006, 20:41
In effetti anche se la soluzione di sycret_area (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015451&highlight=504t) è un po macchinosa e manuale si rileva molto efficace :D infatti sul 504T di mio cognato ho utilizzato questo sistema per risolvere il dowgrade.
Perfetto gibi sono contento che hai risolto pure tu :D io dopo provato il firmware di osvi sono indeciso tra quello del team mcmcc e quello di osvi, li trovo molto validi tutti e due :sofico:
Il firmware originale con me non funge bene :mad: si disconette in continuazione quindi non lo utilizzo, lo tengo solo come backup nel caso devo mandare in assistenza il router considerato che ha ancora un anno di garanzia :rolleyes:
mi spiace per i ragazzi del forum al quale pensavo di far pagare danni su danni :D se mi fumavo il router ma non è successo :Prrr:

Capellone
18-07-2006, 23:05
quando sono passato dal d-link v1 al fw acorp e poi all'osvi 1.2.5 ho cambiato le partizioni e l'ho sempre fatto con ciclamab visto che aveva i preset giusti (e li ha anche per il 504). comunque buono a sapersi che ci sono dei metodi alternativi :)
sono contento che ognuno abbia risolto il proprio problema :D
Ciao a tutti.

Paky
18-08-2006, 21:40
anzitutto un grazie ai partecipanti di questo 3D , ho trovato molte info e link utili da backuppare gelosamente

scusate se lo ripesco, ma i 3D inerenti al 504T scarseggiano e ho preferito provare a chiedere qui

ho acquistato un 504T sul mercatino e monta il seguente firmware-> V2.01B01T01.RU.20060429

ho capito che è stato flashato con un V2 russo, ma la domanda è:

è valido?
è compatibile per adsl2+?

apparentemente sembra nn dare problemi , sto tenendo aperto emule su alice 4 Mbit e problemi di freeze e disconnessioni nn ce ne sono

eventuali consigli?

grazie

Paky
21-08-2006, 22:54
uhm credo proprio che ormai il 504T nn lo abbia + nessuno :p

AncoMarzio
28-08-2006, 12:35
uhm credo proprio che ormai il 504T nn lo abbia + nessuno :p
beh, se posti in pieno agosto, magari aspetta che qualcuno torni dalle ferie ! ;)

Infatti in alcune catene di informatica, trovi ancora molte scatole con scritto sopra: DLink DSL-504T, quindi lo vendono ancora, eccome!

Comunque, io ho quel modem da un anno ed avevo provato la versione che hai tu, andava benino, anche molto più reattiva della v1, ma aveva qualche problema (raramente) di connessione iniziale (occorreva riavviarlo staccando l'allimentazione) che si è risolto installando la revisione del 22 Maggio (quella sguente) che trovi qua:

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2_plus/V2.01B01T01.RU.20060522/

Se aggiorni il firmware ricordati, che dopo dovrai rifare tutte le impostazioni e magari se cambi subito la password di amministrazione del router è meglio .......

Per quantio riguarda ADSL2+ io non ho una linea di questo tipo ma mi pare di aver capito una cosa: Sia i firmware che circolano sia i dispositivi in centrale (DSLAM) che erogano la connessione ADSL2+ non sono ancora così testati, quindi solo l'accoppiata Modem ADSL2+ di telecom italia e linea ADSL2+ di telecom italia funzionicchia abbastanza bene: stesso discorso per modem e linea fornita da Tiscali od altri operatori che forniscono l' ADSL2+ magari in unbundling.
Per quanto riguarda gli altri modem, è solo questione di tempo perchè le linee verranno testate anche con questi ultimi ed arriveranno dei firmware aggiornati, adeguati alle ADSL2 italiane.

Tutto questo discorso che ti faccio nasce dalla supposizione (ma molto convinta) che sebbene lo standard ADSL sia uno solo, qualche lieve differenza tecnica sulla linea può esserci, da un paese all'altro.

Bassdrum
29-08-2006, 02:15
uhm credo proprio che ormai il 504T nn lo abbia + nessuno
ti sbagli io ho il 504T :D
beh, se posti in pieno agosto.............
infatti purtroppo le ferie so finiteeeeeeeee :cry: :cry:
comunque quoto ciò che ha scritto AncoMarzio io ho adsl a 4Mbit di libero ma non so perchè non mi piaceva affatto oltre a trovarlo superfluo :mbe:
vedi tu.... se ti trovi bene cosi comè, lascia tutto come si trova, altrimenti prova la versione italiana che trovi sul sito della d-link. io alla fine ho rimesso quella di del team mcmcc di preciso la V1.00B02T02.RU.20051130 all fin fine andava benissimo e mi sa che rimmarà sempre questa.
Mi raccomando se vuoi fare delle prove la modalità di dowgrade di eseguirla alla lettera ciao :D

Paky
17-02-2007, 11:56
riprendo questo post dopo molto tempo perchè finalmente ho potuto sperimentare il D-link 504t su ADSL2 Alice 20Mbit

le cose nn vanno affatto bene , ho sempre il firmware russo e anche se aggancia ottimi valori di portante la connessione sta su per 2 min e i loss of sync si sprecano

nn ci sono problemi di linea , collegando il Netgear è tutto ok , la conn regge per giorni

ho notato una cosa strana, il Dlink aggancia 2 Mbit quasi di portante in + , ma dopo il loss nn si abbassa

Paky
19-02-2007, 18:54
nessuno?

quindi come per gibi1979 nn mi resta che il downgrade alla v1 :stordita:

Paky
10-03-2007, 09:21
io ci riprovo , uppare nn costa nulla :D

Paky
20-03-2007, 06:07
ci deve essere qualcuno che usa il 504T su 20mbit adsl2 :wtf: