Trapana
07-07-2006, 14:08
Salve gente,
ho un problema con i due suddetti programmi. Fresco di formattone e conseguente reinstallazione di tutto il sistema operativo e software vari mi sono trovato di fronte a un problema con il firewall e il noto client FTP.
Versione di Sygate 5.6 mentre per Filezilla è la 2.2.25
Filezilla è settato su allow sul firewall.
Il relativo Application layer gateway su ask (e viene permesso quando richiesto)
Il problema è il seguente.
Il server a cui mi connetto richiede l'active mode (non centra molto col problema ma lo dico per conoscenza).
Quando mi connetto il server accetta il login e passa alla ricerca della lista delle directory solo che dopo un po va in timeout.
Il problema è col firewall perchè se lo diasbilito tutto va egregiamente.
Ora analizzando il log del traffico di sygate vedo che in Inbound mi blocca la risposta dal server dandomi questa risposta.
07/07/2006 14.54.54 Blocked 10 Incoming TCP www.XXXXX.it [85.18.xx.xx]
Ora il mio problema è che non so dove andare a mettere mano per permettere che in entrata non blocchi tale traffico.
NB. lo stesso traffico in uscita (filezilla-->server) non lo blocca
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò eternamente grato.
Grazie
Leo
ho un problema con i due suddetti programmi. Fresco di formattone e conseguente reinstallazione di tutto il sistema operativo e software vari mi sono trovato di fronte a un problema con il firewall e il noto client FTP.
Versione di Sygate 5.6 mentre per Filezilla è la 2.2.25
Filezilla è settato su allow sul firewall.
Il relativo Application layer gateway su ask (e viene permesso quando richiesto)
Il problema è il seguente.
Il server a cui mi connetto richiede l'active mode (non centra molto col problema ma lo dico per conoscenza).
Quando mi connetto il server accetta il login e passa alla ricerca della lista delle directory solo che dopo un po va in timeout.
Il problema è col firewall perchè se lo diasbilito tutto va egregiamente.
Ora analizzando il log del traffico di sygate vedo che in Inbound mi blocca la risposta dal server dandomi questa risposta.
07/07/2006 14.54.54 Blocked 10 Incoming TCP www.XXXXX.it [85.18.xx.xx]
Ora il mio problema è che non so dove andare a mettere mano per permettere che in entrata non blocchi tale traffico.
NB. lo stesso traffico in uscita (filezilla-->server) non lo blocca
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò eternamente grato.
Grazie
Leo