View Full Version : D-Link DSL-504T: come passare da firmware ADSL2/2+ australiano ad ADSL2/2+ russo?
gibi1979
07-07-2006, 12:56
Come da titolo vi chiedo come passare dal firmware ADSL2/2+ AU a quello ADSL2/2+ RU (istruzioni dettagliate). Tenete presente che nel firmware russo (ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2_plus/V2.01B01T01.RU.20060522/DLinkRU_DSL-504T_V2.01B01T01.RU.20060522.zip) ci sono due file:
- config.DLinkRU_DSL-504T
- DLinkRU_DSL-504T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20060522.
Li carico entrambi o solo uno? Se li devo caricare entrambi quale carico prima? Ci sono problemi se ho il firmware ADSL2/2+ AU a passare all'ADSL2/2+ RU?
Il tutto perché il DHCP assegna troppo lentamente l'IP alla mia macchina principale (quella indicata nella firma) e ciò comporta un problema. Caricato il sistema operativo, navigo e compagnia bella ma nelle pagine del router (http://10.1.1.1/->Advanced->Lan Clients) non mi assegna l'IP dinamico alla mia macchina (10.1.1.2 di solito visto che è la prima che accendo o che sta quasi sempre accesa). Se apro eMule, non riuscendo il Virtual Server del router ad associarsi ad un indirizzo (visto che lo assegna con lentezza estrema), o non si collega o va con ID Basso. Devo aspettare diversi minuti e dopo di che, perdo la connessione, la ristabilisce e solo allora mi assegna il caro 10.1.1.x. Quindi perdo per qualche secondo, finché non si riconnette indicando l'IP in Lan Clients, la navigazione o i giochi online.
Vorrei vedere con IP di classe non A come l'AU se accade lo stesso.
Grazie anticipatamente a quanti mi vorranno aiutare.
gibi1979
Sull'ftp russo della d-link trovi la prima release della V2: quella ha l'exe per flashare il firmware. Una volta che hai caricato quello metti anche gli altri aggiornamenti.
gibi1979
07-07-2006, 15:42
OK e fin qui lo avevo intuito! Ma dopo, visto che nel firmware del 22/05/2006 ci sono due file, come mi comporto?
Devo caricare entrambi i file presenti nello zip dell'ultimo firmware? Se si, in che ordine?
Devo caricare solo un file? Se si quale?
:help:
gibi1979
gibi1979
08-07-2006, 09:03
Allora? Nessuno mi aiuta?
gibi1979
gibi1979
09-07-2006, 07:59
Up
gibi1979
11-07-2006, 13:18
Tutti al mare? O non lo sapete neppure voi che a destra e a manca parlate di acrobazie informatiche? Solo mazzy ha avuto, in passato, la pazienza e la gentilezza di prendere a cuore un mio problema?
gibi1979
tutti al mare chiaramente..... vedo che l'entropia dilaga.....
hai aperto un altro topic quasi uguale e nessuno ti ha risposto.....
saranno mica tutti daltonici??? :mbe:
gibi1979
11-07-2006, 14:23
Non è affatto quasi uguale! L'HW de quo è uguale, ma non il problema. Meglio una discussione ogni problema che non un discussione confusionara e lunga più di 80 pagine dove tutti parlano di tutto e di niente e dove non si capisce nulla! Se mi vuoi aiutare, dammi risposte, perfavore, alle mia domande! Altrimenti non far incrementare il tuo contatore di post inviati a vanvera. Non me ne volere! Non ce l'ho con te! Ma leggo risposte a post assurdi solo perché qualcuno ha delle curiosità ed io poi...
Vabbé!
gibi1979
almeno la sign è diventata regolare
vah un passettino alla volta.... :D
gibi1979
12-07-2006, 13:12
Ho fatto una domanda precisa! Posso avere una rispota precisa invece di rispote inutili? GRAZIE!!!
gibi1979
i thread ufficiali dilink ??? :rolleyes:
gibi1979
13-07-2006, 13:08
Ufficialemte inutili!
Decine e decine di pagine incasinate dove si capisce tutto e niente. Dove si parla di 50 modelli contemporaneamente. Se uno come me che non è pratico di aggiornamenti firmware vuole una spiegazione semplice non può capire nulla da quelle discussioni.
A voi, utenti e moderatori del forum, la possibilità di dare spiegazioni dettagliate per un modello dettagliato senza creare casini e confusioni ad i futuri nuovi utenti.
gibi1979
non è che per caso in quei thread inutili è più probabile trovare iscritti alla discussione che ....
gibi1979
13-07-2006, 13:36
Ah bello! Ho fatto una domanda precisa e con garbo (vds. inizio discussione). Posso avere una risposta precisa? Del garbo me ne frego! Ma una rispota alla mia domanda non mi dispiacerebbe. E potrebbe anche essere utile a molti altri.
Delle probabilità nelle altre discussioni non ho interesse. Ho bisogno di risposte certe.
Se poi dovete fare i picciacchi suscettibili allora non rispondete.
Grazie anticipatamente a quanti mi vorranno aiutare.
gibi1979
P.S.: i suscettibili invece si f........o!
e a me dispiace prendere provvedimenti... o il thread torna nei canoni del fair play o sono costretto a prenderne: ripeto non me ne frega nulla degli ot, della goliardia e delle firme di 3 caratteri più lunghe, non siamo in caserma ma il garbo e il modo di fare cortese ed educato, lo pretendo
@ gibi1979 se hai bisogno di un tutor personale, cerca altrove, qui siamo su un forum, dove ci si aiuta, si, ma nulla è dovuto a nessuno!
Prossima intemperanza sono 10 gg di sospensione!
gibi1979
14-07-2006, 13:15
Ma cosa avrai mai capito? Metto qualche lettera in più! Facciamo il gioco dell'impiccato!
fr..a.s.ro
Dai, utenti del forum! In che cavolo di ordine devo caricare quei due maledettissimi flie? :mc:
gibi1979
Ma cosa avrai mai capito? Metto qualche lettera in più! Facciamo il gioco dell'impiccato!
fr..a.s.ro
Dai, utenti del forum! In che cavolo di ordine devo caricare quei due maledettissimi flie? :mc:
gibi1979
decisamente non ci capiamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.