PDA

View Full Version : nForce2 tweaker problemi

dreaad
07-07-2006, 12:05
ho da sempre utilizzato questo tool (versione 0.25) per ottimizzare i parametri delle memorie con il pc in sign.
ora ho reinstallato win xp con SP2 nativo, mentre prima l'sp2 l'avevo installato dopo l'installazione di windows con sp1.

ora, ho un problema "grave": quando salvo i settaggi e imposto l'inserimento delle ottimizzazioni allo startup, mi appare un messaggio di errore dell' IO.dll.

sembra che io non abbia abbastanza "privilegi" pur essendo loggato come administrator.
http://ax2.old-cans.com/IO.DLL_permission.gif

http://ax2.old-cans.com/IO.DLL_permission2.gif

ho letto anche su altri forum e sembra che sia un problema di winxp SP2 mentre con altri non dà problemi.

ho letto anche che lo stesso problema lo davano anche le prime versioni dell' A64 tweaker che è poi stato risolto con le versioni successive.
ho letto che l'SP2 integra il "data execution prevention" e ho pensato che windows proteggesse il pc da un programma "maligno".
ho agito come scritto qua http://support.microsoft.com/kb/875352 per ingnorare il file nf2tweaker.exe installato nella directory di windows insieme al file io.dll ma non funziona.
ho provato a registrare la dll (regsvr32 \windowns\system32\IO.DLL ) ma non va.

qualcuno può aiutarmi nel risolvere questo problema (apparentemente banale)?
pensavo potesse dipendere da MBM5 o dall'antivirus: li ho disinstallati ma il problema rimane.

grazie a tutti

dreaad
07-07-2006, 16:49
ho trovato un altro programma che permette di impostare settaggi avanzati per le ram da windows, cioè central brain identifier.
ho scaricato l'ultimissima versione 8.0.0.8 build 0606.

un ottimo programma ma anche qui c'è un problema: come si fa ad impostare i settaggi voluti allo startup di windows in automatico?
se inserisco l'eseguibile nella cartella "esecuzione automatica" del menu start, si avvia il programma con le impostazioni attive in quel momento all'avvio di windows che sono molto più conservative di quelle che vorrei impostare io.
quindi ogni volta dovrei impostare tutto manualmente.

sapete un modo per rendere tutto lavoro automatico?

grazie ancora

red.hell
07-07-2006, 20:22
vuoi farti il cool'n'quiet per NF2? (detta in modo fine il cpu scaling)

oppure modificare solo i timings delle ram (solo i principali o anche i cosiddetti alfa)?

per il c'n'q o modificare i timings principali prova 8rdavcore: io tengo il mio barton mobile a 170*10,5 e 1,45V in idle e a 230*10,5 e 1,65V in load

dreaad
07-07-2006, 21:18
a me interessa solo impostare i timing "aggressivi" in automatico all'avvio di windows
con 8rdavcore posso solo impostare i classici 4 parametri (CAS,TRP,TRCD,TRAS) che posso impostare da bios,mentre con nforce2 tweaker oppure con central brain identifier posso impostarne molti altri.

ho guadagnato il 4% in efficienza nella banda di memoria (ora sono al 94% della banda disponibile).

se riuscissi a mettere i settaggi in automatico all'avvio avrei risolto tutto.