View Full Version : [Roma+sped] Sapphire X1800XT 256MB
Ho acquistato il 5 Luglio scorso (data visionabile anche nella fattura di acquisto), una Sapphire X1800XT 256mbyte (625/1500). Ho notato che non si adatta molto al mio case, non per un discorso di misure ma per dissipazione termica, il mio cabinet è infatti molto piccolo e "affolato", quindi sto provando ad esercitare il diritto di recesso presso il noto shop on line dove l'ho acquistata.
Nel caso in cui la scheda non fosse accettata dallo shop, c'e' qualche utente interessato all'acquisto a 210€ ?
La scheda è stata presa due giorni fa, ovviamente ho tutto imballato come da negozio!
EDIT
PRIORITA' SCAMBIO A MANO
io se scambi con una x1600 xt della sapphire + mio conguaglio
la mia è anche nuova infatti è stata presa i primi di giugno
se accetti una 660gt come conguaglio la prendo io.
hai scontrino?
cmq come da regolamento coda a 200euro
scambierei solo con una 7900GT
Kikko_90
07-07-2006, 11:57
a mano 190 x un amico pronto a concludere hai pvt :)
coda se la scheda è assolutamente perfetta e 100% funzionante, quindi senza artefatti ne nulla.
In che negozio l'hai presa? E' la versione full retail?
Grazie
dinamite2
07-07-2006, 12:19
coda
la scheda è stata presa da newprice, ovviamente ho la fattura il prezzo rimane 210€.
coda se la scheda è assolutamente perfetta e 100% funzionante, quindi senza artefatti ne nulla.
In che negozio l'hai presa? E' la versione full retail?
Grazie
prendo in considerazione te, dato che l'utente precedente ha offerto 200 e non 210.
se confermi a 210 hai la priorità
Non so se è full retail, dentro cmq non ci sono giochi, solo tutti i vari cavi per il VIVO
Giankarlo
07-07-2006, 13:19
coda
prendo in considerazione te, dato che l'utente precedente ha offerto 200 e non 210.
se confermi a 210 hai la priorità
210€ spedita! Mi dai 24h x decidere? Il tempo di fare 2 conticini :)
Cmq confermi che la scheda è assolutamente perfetta e 100% funzionante, quindi senza artefatti ne nulla? Con cosa l'hai provata?
ezekiel22
07-07-2006, 13:41
coda con scambio da 7900gt
Cmq confermi che la scheda è assolutamente perfetta e 100% funzionante, quindi senza artefatti ne nulla? Con cosa l'hai provata?
mi sa che facendo questa offerta 210 comprese s.s. hai perso la priorità della coda......
coda con scambio da 7900gt
scambi con 7900GT ? Marca, modello, hai la fattura ?
ovviamente quando parlo di 210€ intendo netti, quindi la spedizione è a tuo carico.
Comunque do la precedenza allo scambio con la 7900GT, quindi attendo notizie da ezekiel22
EDIT
lo scambio lo faccio solo a mano, non mi sento di scambiare prodotti per spedizione, quindi se non sei a Roma salta tutto.
sto valutando con ezekiel22 uno scambio con una xfx 7900Gt, mi manca di sapere se dobbiamo spedire, se possiede la fattura.
la scheda può essere venduta a 207 euro circa, quindi la cifra è ok.
la priorità allo scambio inizialmente non è stata inserita, quindi teoricamente angi92 sarebbe il primo anche se si è messo in coda "come da regolamento" a 200 euro. sinceramente non capisco come venga fuori 200, o si è sbagliato a fare il conto oppure ha considerato anche l'usura (che comunque è trascurabile, in questo caso).
per il resto vedo mexier in coda alle condizioni del venditore nel suo primo post, che comunque è stato editato quindi non posso sapere cosa ci fosse scritto prima. seguono dinamite2 e ricky68, poi giankarlo e ezekiel22.
il prezzo piu' basso in Italia della x1800xt della shappire e' di 246 euro, dal quale va tolto il 20%di iva.
quindi 246euro-20%=246-48= 198 euro
la mia offerta appunto e' di 200 eur
www.trovaprezzi.it
a mano 190 x un amico pronto a concludere hai pvt :)
Ho editato il mio primo post, do la precedenza scambio a mano, chiedo scusa ma è stata una dimenticanza mia, non essendo un assiduo frequentatore di questa sezione.
Tornando a noi, se offri 200€, te nella lista hai la precedenza.
ezekiel22
07-07-2006, 14:38
il prezzo piu' basso in Italia della x1800xt della shappire e' di 246 euro, dal quale va tolto il 20%di iva.
www.trovaprezzi.it
Solito errore nel calcolo dell' IVA .
Moderatori perchè non postate un topic in rilievo spiegando come si scorpora l' IVA una volta per tutte ? :)
come avevo intuito, angi92 aveva sbagliato a conteggiare lo scorporo dell'iva.
il prezzo più basso online è 246.83, togliendo l'iva viene 205.69
quindi accettando i 206+ss angi92 è il primo in coda.
la precedenza allo scambio non era stata ancora inclusa, quindi non fa testo nella stesura delle code.
Solito errore nel calcolo dell' IVA .
Moderatori perchè non postate un topic in rilievo spiegando come si scorpora l' IVA una volta per tutte ? :)
credo sia il caso, ne parlo con gli altri ed eventualmente lo faccio subito.
ezekiel22
07-07-2006, 14:47
come avevo intuito, angi92 aveva sbagliato a conteggiare lo scorporo dell'iva.
il prezzo più basso online è 246.83, togliendo l'iva viene 205.69
quindi accettando i 206+ss angi92 è il primo in coda.
la precedenza allo scambio non era stata ancora inclusa, quindi non fa testo nella stesura delle code.
Caro thegiox io mi faccio da parte cmq .
Buon divertimento :)
Dando la precedenza allo scambio a mano, penso che Kikko_90 sia il primo
Giankarlo
07-07-2006, 14:54
:) leggi bene
:) leggi bene
lo so ma io ho sbagliato e mo che devo fare? Devo chiudere il 3ad e aprirne un altro corretto ??? Le condizioni sono quelle, è stata una dimenticanza quella.
Quindi se vi sta bene è cosi
Il mio primo tread è stato editato
patanfrana
07-07-2006, 15:51
Mi metto in coda.. non si sa mai.. va bene 210€ (probabilmente consegna a mano). :sofico:
appleroof
07-07-2006, 16:08
Valuti scambio alla pari (s.s. ognuno paga le sue) con la mia 7800gtx in firma? (arrivata nuova di zecca in rma da una settimana, fattura e tutto, garanzia residua fino a dicembre 2007)
Giankarlo
07-07-2006, 16:10
lo so ma io ho sbagliato e mo che devo fare? Devo chiudere il 3ad e aprirne un altro corretto ??? Le condizioni sono quelle, è stata una dimenticanza quella.
Quindi se vi sta bene è cosi
Il mio primo tread è stato editato
Non è per me che comunque lascio era per il primo in coda :)
gianluca2006
07-07-2006, 16:22
CIAO A ME PIACEREBBE PRENDERLA MA DEVO PRIMA VEDERE LE MIE 2 GT 6600 SLI NUOVISSIME A 150 EURO, ANZI SE QUALCUNO LE VUOLE HANNO UN MESE DI VITA PERFETTE!!!! CONTATTATEMI IN PVT CIAO
hai scontrino?
cmq come da regolamento coda a 200euro
con Kikko_90 è saltato ora andando per ordine ci sei tu.
Fatti sentire entro domani altrimenti passiamo al prossimo...
ma a me non mi hai visto?
non ti interessa?
non c i capisco + niente.... :D
si potrebbe avere la situazione della coda?
grazie
lascio, scusa per il disturbo
patanfrana
08-07-2006, 11:12
Sì, potresti dare un'ordine alla coda per favore?
Giusto per sapere se ho speranze o posso lasciar perdere ;)
nicola1985
08-07-2006, 11:15
interessato con scambio scheda in firma a mano a roma...fammi sapere!
dinamite2
08-07-2006, 11:20
adesso veramente dovrei esserci io in coda, pronto a concludere quando vuoi
e dagliala sta vga a dinamite :p :oink:
adesso veramente dovrei esserci io in coda, pronto a concludere quando vuoi
la situazione della coda è questa :
dinamite2
Ricky68
Giankarlo
patanfrana
ora passo a dinamite2. Ti mando PVT
Free Gordon
08-07-2006, 11:34
www.trovaprezzi.it
Se vuoi avere il valore senza IVA, devi dividere il prezzo ivato per 1,2 circa. ;)
Per cui 246/1,2 = 205 euro circa :D
Se aggiungerai il 20% a 205 allora avrai, 246 euro. ;)
ezekiel22
08-07-2006, 12:37
No:246€ - 20% fa 196,8
se si leva il 20% ad una cifra alta,aggiungendo il 20% ad una cifra più bassa non raggiunge la cifra alta;nell'esempio:
246 - 20% significa che a 246 devi levare 2 volte il 10% cioè 2X 24,6(cioè il 10% di 246) da cui 196,8€
da 196,8 aggiungendo il 20% NON puoi ottenere 246€ perchè aggiungi il 20% ad una cifra più bassa.
Che tristezza, ecco un'ulteriore dimostrazione di come soni in molti a non capire una mazza dell'IVA e di come si calcola e si scorpora :doh: :D
L'IVA è un imposta che si calcola su una base imponibile ( che è il prezzo senza di essa, ovvero 205 in questo caso ) .
Leggete qui per favore, prima di pontificare :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898
beh,io levavo il 20%.
E poi non ho pontificato un bel nulla. :read:
vabbè ragazzi parlate in pvt dell'iva o aprite un altro 3ad, altrimenti qui non si capisce più niente ok ??!
ezekiel22
08-07-2006, 12:50
beh,io levavo il 20%.
E poi non ho pontificato un bel nulla. :read:
Hai editato, ma nel mio "quote" è rimasta la tua "pontificazione" :read:
:D
Un up per la scheda e per il suo venditore ! :)
appleroof
08-07-2006, 12:55
Valuti scambio alla pari (s.s. ognuno paga le sue) con la mia 7800gtx in firma? (arrivata nuova di zecca in rma da una settimana, fattura e tutto, garanzia residua fino a dicembre 2007)
ehm...mi autoquoto, vorrei almeno una risposta grazie :rolleyes:
ehm...mi autoquoto, vorrei almeno una risposta grazie :rolleyes:
hai un pvt
gianluca.napoli
08-07-2006, 13:15
:read: :read: MA NUOVA COSTA 239 IN NEGOZIO SU EBAY NUOVAAAAAAAA 239!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
ezekiel22
08-07-2006, 13:17
:read: :read: MA NUOVA COSTA 239 IN NEGOZIO SU EBAY NUOVAAAAAAAA 239!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
Ebay non conta.
La finiamo di spammare ed inquinare ?
sei paesano mio ma sei proprio un rinco :ciapet:
Oaichehai
08-07-2006, 14:02
non può spammare più :banned:
non può spammare più :banned:
grazie :D
patanfrana
08-07-2006, 14:41
la situazione della coda è questa :
dinamite2
Ricky68
Giankarlo
patanfrana
ora passo a dinamite2. Ti mando PVT
Domanda: ma non c'era la priorità consegna a mano? Io posso farla ritirare senza problemi a Roma a mano.. :stordita:
Hai ragione, solo che nel tuo post era messo tra parantesi indicato come "probabile", quindi niente di sicuro, almeno mi è parso di capire così.
Se è sicuro ovviamente hai la precedenza in quanto mi eviti i disagi della spedizione.
Non dimenticate inoltre che sono in attesa della risposta dello shop dove l'ho acquistata, per esercitare il diritto di recesso. Se lunedì mi danno l'ok per la spedizione di rientro, io riprendo al 100% tutti i soldi, a quel punto salterebbero tutte le trattative. Questo dato è stato fin da subito specificato nel primo post.
A questo punto attendo lunedì dopo di che concludiamo o con te o con dinamite.
patanfrana
08-07-2006, 15:02
Va bene.. così intanto sento che può venire a ritirarla in caso..
Cmq se ti è arrivata il 5, il recesso è un tuo diritto.. direi che non te lo rifiuteranno.. :stordita:
patanfrana
08-07-2006, 16:50
Scusami tanto, ma devo abbandonare.. :cry:
ok allora lunedi confermo a dinamite le coordinate per concludere definitivamente
appleroof
09-07-2006, 15:01
ok allora lunedi confermo a dinamite le coordinate per concludere definitivamente
hai pvt pieno....
hai pvt pieno....
svuotato :)
com'è qui?
hai venduto a dinamite2?
ancora no, do conferma entro oggi sto aspettando una notizia dal negozio.
Se non mi danno conferme procedo con dinamte, mi pare che ci sia lui nella coda
Coda :
dinamite2
Ricky68
Giankarlo
dinamite2
10-07-2006, 13:22
io purtoppo devo lasciare la coda, avanti il prossimo, ricky la scheda è tutta per te ;)
molte grazie dinamite2......
in attesa di info per il pagamento... postepay bonifico contanti assegno quellochevuoitu.
ciao :D
molte grazie dinamite2......
in attesa di info per il pagamento... postepay bonifico contanti assegno quellochevuoitu.
ciao :D
hai pvt
fammi sapere entro stasera se riesci
fatto tutto.
hai pvt
Rimango in attesa del "pacco" :D
efforzaItalia
pacco arrivato.
Imballo perfetto, scheda provata: è ok (non avevo dubbi). I cavi tutti ancora nella bustina chiusa
Però, come ti ho detto in pvt, manca l'adattatore dvi-vga... nella scatola c'è scritto che ci deve essere.
Aspetto conferma.
PS: ho dovuto rubarne uno in ufficio, che però devo restituire :D
dinamite2
14-07-2006, 15:53
e dai ricky..... un adattore dvi-vga costa pochi euro.... ;)
e dai ricky..... un adattore dvi-vga costa pochi euro.... ;)
a pensare che fino a pochi mesi fa ne avevo una trentina a casa, e li ho venduti tutti.....
cmq credo che 7-8 euro li dovrò sborsare.... non so quanto costano in negozio.
Io (purtroppo) sono uno di quelli pignoli, e secondo me, quel che è giusto è giusto.
Aspetto una risposta dal venditore. :D
dinamite2
14-07-2006, 16:06
chiaramente la mia era una battuta ;)
ciao e complimenti per l'acquisto che hai fatto, e pensare ke poteva essere mia... :cry:
se vuoi ti vendo la x850xt pe :D
Kikko_90
14-07-2006, 16:12
se vuoi ti vendo la x850xt pe :D
lo ho io un adattatore :asd: ciao buon acquisto
pacco arrivato.
Imballo perfetto, scheda provata: è ok (non avevo dubbi). I cavi tutti ancora nella bustina chiusa
Però, come ti ho detto in pvt, manca l'adattatore dvi-vga... nella scatola c'è scritto che ci deve essere.
Aspetto conferma.
PS: ho dovuto rubarne uno in ufficio, che però devo restituire :D
scusa se rispondo solo ora. Hai ragione, scusami tanto, ma l'adattatore l'ho scordato :muro:
Fammelo passare dai ;-) in fondo ti ho fatto un pacco celere 3 a mie spese con un imballo perfetto e cavetti ancora chiusi ;-)
scusa se rispondo solo ora. Hai ragione, scusami tanto, ma l'adattatore l'ho scordato :muro:
Fammelo passare dai ;-) in fondo ti ho fatto un pacco celere 3 a mie spese con un imballo perfetto e cavetti ancora chiusi ;-)
intanto il pacco celere l'ho pagato io e non tu :D
Adesso sono costretto a comprare un'altro adattatore dvi-vga.
Non è per i 7-10 euro che spendo, ma per principio.
dwfgerw, io al tuo posto avrei spedito l'adattatore, senza star li a sindacare.
Come tu hai detto, di sei scordato, e io ho pagato (in anticipo) per avere tutti gli accessori della scheda.
Non mi sembra assolutamente giusto che adesso io debba tirar fuori soldi di nuovo, anche se fossero 20 centesimi.
Questo è quel che penso. :mbe:
pignolo ...pignolo...ma hai ragione...
@dwfgerw visto ke la dimenticanza è stata tua nn ci vuol nulla a spedire l'adattatroe in busta prioritaria..penso si possa fare.
... evidentemente l'adattatore gli serve.
Il problema è che quello è mio.
visto ke la dimenticanza è stata tua nn ci vuol nulla a spedire l'adattatroe in busta prioritaria..penso si possa fare.
quoto, non ti costa nulla ;)
l'ho comprato su Ebay. :rolleyes:
dwfgerw, l'onestà non è di casa, eh?
addio. :mbe:
@ ricky un pò di pazienza........
@the giox xke nn si fa cm su pctuner dove vi sn i feedback?? li sn poco identificativi xke gli scambi sn pochi..ma qui.......
coda
ho ake ììnke se ti interessa 1 x850xt sapphire sta ancora nello scatolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.