PDA

View Full Version : Dove lo leggo il seriale del raptor se non ha l'etichetta?

Wilt Chamberlain
07-07-2006, 10:38
ciao a tutti,
mi hanno dato uno scatolo con molti hd, tra questi ci sono una 15ina di raptor da 74GB, però sono senza etichetta e volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di leggere il seriale magari scritto sul firmware del'hd, per vedere se sono in garanzia. Ma che senso ha staccare le etichette?

il menne
07-07-2006, 12:18
ciao a tutti,
mi hanno dato uno scatolo con molti hd, tra questi ci sono una 15ina di raptor da 74GB, però sono senza etichetta e volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di leggere il seriale magari scritto sul firmware del'hd, per vedere se sono in garanzia. Ma che senso ha staccare le etichette?

Non vorrei dire castronerie, ma mi sa che senza etichette la garanzia non vale comunque... in ogni modo con una delle utility wd che si scaricano dal sito web il seriale te lo dice.... ;)

CRL
07-07-2006, 12:49
Giusto per essere maligno, l'unica ragione perchè si possa voler staccare le etichette è non far vedere che sono dischi ricondizionati, secondo me.

In ogni caso con programmini tipo HDTune nella scheda Info dovrebbe darti il S/N e qualcos'altro.

- CRL -

Wilt Chamberlain
07-07-2006, 13:06
senza etichetta non hanno più garanzia anche se il seriale, sempre se riesco a leggerli, dovesse invece dire il contrario?

il menne
07-07-2006, 15:30
senza etichetta non hanno più garanzia anche se il seriale, sempre se riesco a leggerli, dovesse invece dire il contrario?

Mah... io sul mio so che sulle etichette c'è scritto che la garanzia decade se si rimuovono... se poi ci sono serie "speciali" senza etichetta ma con garanzia, lo ignoro.... :mbe:

Wilt Chamberlain
07-07-2006, 15:37
ok, era solo per sapere, domani mi ci metto piano piano e li provo tutti con i programmi di diagnostica scaricati dal sito wd.