View Full Version : assegni ai nascituri , pensioni piu' alte ... com'era ?
tdi150cv
07-07-2006, 10:33
http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo317676.shtml
:rotfl: :rtofl: :rotfl:
sono felice solo al pensiero che a rimetterci saranno in particolare coloro che hanno sostenuto questa piaga itaGLIana e che in loro credevano di trovare l'america ... prima i taxisti , gli avvocati , presto i notai ... poi i medici ed ora si passa ai tagli sulle pensioni , sanita' e servizi pubblici ... avanti che c'è posto !!!
Bè, dai, finora hai elencato proprio categorie di poveracci, gente che patisce la fame :rolleyes:
Aspetta almeno un anno prima di giudicare l'operato del governo.
Anche a me Berlusconi il primo anno mi diede fiducia, salvo poi ricredermi dopo il secondo.
Vedremo fra un pò.
tdi150cv
07-07-2006, 10:51
no no ti facevo notare come si sta passando dalle categorie piu' elevate alle categorie piu' basse ... insomma ... tagliamo a tutti ...
Ma ti ripeto io sono solo felice ! :D
la prossima volta ci si pensera' bene ...
Purtroppo ci tocca tirar la cinghia per tornare a posto coi conti. Poi si vedrà.
Questo vale solo per noi di sinistra. Voi berluscones vivete nel vostro mondo fatato dove i conti pubblici sono perfetti e dove non è necessario fare i miracoli per mandare avanti l'itaGlia.
ErbaLibera
07-07-2006, 10:52
Gia la prossima volta votiamo per altri 5 anni di evasioni cosi chiudiamo baracca sul serio piuttosto che cercare di salvarla.
no no ti facevo notare come si sta passando dalle categorie piu' elevate alle categorie piu' basse ... insomma ... tagliamo a tutti ...
Mi pare ovvio che si debba tagliare a tutti. In maniera giusta ma a tutti.
Bè, dai, non c'era da illudersi sul fatto che le tasse le avrebbero aumentate.
Per fortuna almeno stavolta si comincia da alcuni tra i privilegiati.
Speriamo continuino con la banche e il loro magna-magna, ma non credo arrivino a toccare quelli.
ErbaLibera
07-07-2006, 10:55
Come se poi i tagli ai "ricchi" e i tagli ai "poveri" siano di egual misura,certa gente poverina proprio non ci arriva :D
sempreio
07-07-2006, 11:03
comunque i 100000prepensionamenti degli statali mi stanno altamente sulle balle! col cavolo che pago le tasse per sti qui!
sono felice solo al pensiero che a rimetterci saranno in particolare coloro che hanno sostenuto questa piaga itaGLIana e che in loro credevano di trovare l'america ... prima i taxisti , gli avvocati , presto i notai ... poi i medici ed ora si passa ai tagli sulle pensioni , sanita' e servizi pubblici ... avanti che c'è posto !!!
gold medal... :mc:
visto che è il tuo sport preferito, buon divertimento :D
E basta..............
Con un decreto il ministro BERSANI ha fatto quello per cui in 5 anni non sono stati capaci di fare tutti i menbri del governo BERLUSCONI, la strada è ancora lunga, per carità, ma se non si comincia, non si finisce mai e con la maggioranza che aveva, Berlusconi avrebbe DOVUTO fare le RIFORME VERE invece di leggi ad oc.
TUTTO E SUBITO non credo sia possibile nemmeno per il mago ZURLI'
Per ora PLAUDO IL GOVERNO per alcune scelte coraggiose, è proprio vero che in ITALIA le riforme da DX le deve fare la SX.
Tu ti devi ancora accorgere in che paese vivi mi sa... o eri davvero convinto che tutto andava bene così com'era...
RiccardoS
07-07-2006, 11:25
Purtroppo ci tocca tirar la cinghia per tornare a posto coi conti. Poi si vedrà.
Questo vale solo per noi di sinistra. Voi berluscones vivete nel vostro mondo fatato dove i conti pubblici sono perfetti e dove non è necessario fare i miracoli per mandare avanti l'itaGlia.
nel mondo fatato non le capiscono queste cose elementari. ;)
tdi150cv
07-07-2006, 11:27
certo ma le premesse del caro governo Prodi erano nettamente diverse. Oltre al fatto che la maggior parte della campagna si e' basata sul fatto che il Berlusca applico tagli su una marea di cose ... gli stessi tagli che stanno arrivando pure da sinistra.
Inoltre prima comincia proprio dall'altro. Cariche istituzionali , politiche e portaborse varie , auto blu , spese accessorie pagate dal cittadino e tante cose di questo genere qui ...
ma ti ripeto ... sono tanto felice che ci si rimettera' tutti con il probabile risultato che a guadagnarci saranno sempre i soliti politici perbenisti.
Tu ti devi ancora accorgere in che paese vivi mi sa... o eri davvero convinto che tutto andava bene così com'era...
No lui continuerà ad aprire thread-spazzatura cercando di imitare quelli aperti in passato su B. con la differenza che quelli vertevano su argomenti veri.
Una bella spallata alle lobbies ci voleva in italia, in primis farmacisti (non capisco perchè loro possono vendere cosmetici, abbigliamento, cyclettes ecc.ecc. e un'aspirina non può essere venduta in supermercato...) e notai, che per vendere un catorcio di auto devi passare per loro che non hanno nessuna responsabilità su eventuali magagne. Famosi quelli che firmavano atti di vendita di appartamenti nuovi di ditte già fallite ( e lo sapevano) inculando la povera gente che si trovava a doverli pagare ex-novo e per la legge sono intoccabili.
comunque i 100000prepensionamenti degli statali mi stanno altamente sulle balle! col cavolo che pago le tasse per sti qui!
e cosa fai, paghi le tasse con la clausola che non vengano versati ai prepensionati? :asd:
tdi150cv
07-07-2006, 11:32
No lui continuerà ad aprire thread-spazzatura cercando di imitare quelli aperti in passato su B. con la differenza che quelli vertevano su argomenti veri.
Una bella spallata alle lobbies ci voleva in italia, in primis farmacisti (non capisco perchè loro possono vendere cosmetici, abbigliamento, cyclettes ecc.ecc. e un'aspirina non può essere venduta in supermercato...) e notai, che per vendere un catorcio di auto devi passare per loro che non hanno nessuna responsabilità su eventuali magagne. Famosi quelli che firmavano atti di vendita di appartamenti nuovi di ditte già fallite ( e lo sapevano) inculando la povera gente che si trovava a doverli pagare ex-novo e per la legge sono intoccabili.
peccato che stanno arrivando alle pensioni dei poveri disperati nonchè sui servizi sociali ... muahahahah :rotfl:
sempreio
07-07-2006, 11:43
e cosa fai, paghi le tasse con la clausola che non vengano versati ai prepensionati? :asd:
no, non le pago e basta :asd:
ALBIZZIE
07-07-2006, 11:45
in compenso vedo che le stesse identiche critiche che il sindacato muoveva al precedente governo, ora perdono di faziosità e partigianeria e acquistano di colpo obiettività.
poi mi spiegherai come che sono interessato :O
peccato che stanno arrivando alle pensioni dei poveri disperati nonchè sui servizi sociali ... muahahahah :rotfl:
tu sei ricco che te ne frega!! ddovresti essere contento.. ora c'è su la sinistra se la piglia coi poveracci, non come la destra che ha pensato solo a prendersela coi ricchi imprenditori.
:mc: :mc: :rolleyes:
(ora leggo l'articolo linkato :stordita: )
bravo! :D :rolleyes:
poi mi spiegherai come che sono interessato :O
ueh ueh! fate i bravi! :D
mt_iceman
07-07-2006, 13:12
:rotfl: :rotfl:
^TiGeRShArK^
07-07-2006, 13:16
ci si doveva pensare prima di votare 5 anni fa chi ha portato questo paese allo sfascio :muro:
e ora si piange perchè qualcuno cerca di rimettere le cose a posto, prima della *cura* berlusconi.:muro:
^TiGeRShArK^
07-07-2006, 13:17
E basta..............
Con un decreto il ministro BERSANI ha fatto quello per cui in 5 anni non sono stati capaci di fare tutti i menbri del governo BERLUSCONI, la strada è ancora lunga, per carità, ma se non si comincia, non si finisce mai e con la maggioranza che aveva, Berlusconi avrebbe DOVUTO fare le RIFORME VERE invece di leggi ad oc.
TUTTO E SUBITO non credo sia possibile nemmeno per il mago ZURLI'
Per ora PLAUDO IL GOVERNO per alcune scelte coraggiose, è proprio vero che in ITALIA le riforme da DX le deve fare la SX.
quoto :O
trallallero
07-07-2006, 13:45
no, non le pago e basta
ehm .... :fiufiu: ... conosci il trucco ? :stordita:
<Straker>
07-07-2006, 14:07
ehm .... :fiufiu: ... conosci il trucco ? :stordita:Certo che lo conosce :O ma non puo' dirlo ora: lo raccontera' a chi di dovere quando lo beccheranno :asd:
sempreio
07-07-2006, 14:12
ehm .... :fiufiu: ... conosci il trucco ? :stordita:
romania e tutte le tasse porta via :D
comunque non ho detto nulla di male :cry: dico solo che se si ha la possibilità di aprire un' attività all' estero dove la pressione fiscale è molto più bassa è meglio andarsene, qui si pagano solo tasse!
Nockmaar
07-07-2006, 14:22
Ah, ci voleva un altro bel topic di bieco populismo da quattro soldi.
tdi150cv, interessarsi di politica non significa leggere le news di tgcom ( per carita' ).
Il tuo governo tanto libertario non mi sembra si sia dato tanto da fare per tirar fuori qualche riforma o decreto legge veramente degno di quel nome.
Per chi parlava di DX, quel governo di destra non aveva nulla. Era il governo di Berlusconi, tutti quelli della sua coalizione si sono messi a 90 gradi passando sopra a qualsiasi ideologia essi avessero ( e partiti come AN dovrebbero occuparsi soprattutto del sociale ), col risultato di avere gruppi come l' UDC con i principali esponenti contro ( Follini e Tabacci ).
Tra l' altro scambierei volentieri l' UDC con l' UDER e Mastella ( ma anche solo Tabacci e Follini per tutta l' UDEUR ) :asd:
Tornando a bomba, td150cv, ti vedrei bene al posto di Bondi, stesso tasso di contenuti.
Prova un po' a dire: "emergenza democratica"?
Genjo Sanzo
07-07-2006, 17:16
già, ed era ora che qualcuno si muovesse in questa direzione.
mi spiace chi ne risentirà in prima persona (porto l'esempio di alcuni tassisti), ma credo che dei sacrifici personali siano necessari per portare "giovamento" a tutto il resto della collettività.
o forse tu avevi pronte nel taschino delle riforme migliori :)
esponile, dai. :)
Nockmaar
07-07-2006, 17:31
Io prendo il taxi quasi tutti i giorni per spostarmi dalla stazione di Latina al lavoro. In questi giorni non hanno scioperato.
Probabilmente perche' non hanno comprato una licenza a 100.000 euro e sperano di rivenderla ad almeno altrettanto ( cosa normalissima nei grandi centri urbani ).
La cosa vergognosa e' questa, dover prendere un mutuo per comprarsene una. Ovviamente, con la liberalizzazione, avere piu' licenze significa svalutarle.
Sull' abolizione del minimo tariffario, invece, e' normale che i notai e gli avvocati se la prendano a male. Ma dopo aver pagato 9k euro per un passaggio di proprieta' di una casa, per me possono anche morirsi di fame ( :fagiano: ).
I farmacisti dovrebbero cominciare a mettere in bella vista i farmaci generici ( o si dovrebbe costringerli a farlo ). Gia' cosi' risulterebbero piu' simpatici.
ninjathoo
07-07-2006, 19:02
sono felice solo al pensiero che a rimetterci saranno in particolare coloro che hanno sostenuto questa piaga itaGLIana e che in loro credevano di trovare l'america ... prima i taxisti , gli avvocati , presto i notai ... poi i medici ed ora si passa ai tagli sulle pensioni , sanita' e servizi pubblici ... avanti che c'è posto !!!Io il tanto promesso assegno ai nascituri di mio figlio (nato in regime berlusconiano) non l'ho ancora visto, eh si che sono passati 3 anni (ce ne mettono di tempo ad accorgersi di una persona, eh?). Vogliamo parlare degli incentivi sugli impianti a gas proposti dalla regione lombardia? Voliaaaamo voliaaaamo. Ebbene, non ho visto manco quelli. Siamo in un periodo dove bisogna stringere, facciamolo e non lamentiamoci. Ah! Te lo dice uno che non solo non è di sx, ma reputa AN già sx!
;)
ninjathoo
07-07-2006, 19:05
Bè, dai, non c'era da illudersi sul fatto che le tasse le avrebbero aumentate.
Ql che ho apprezzato di qs campagnaa elettorale, invece, è stato proprio che non c'è stata illusione. Prodi trà un muguno e l'altro ha detto che avrebbe aumentato le tasse. Ricordate la campagna della dx? "Se voti sx metti una croce sui tuoi risparmi" ecc. Non mi và di elencarle tutte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.