View Full Version : Ultima Online avrà un seguito
Redazione di Hardware Upg
07-07-2006, 08:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ultima-online-avra-un-seguito_17951.html
Il team che si occupa dello sviluppo di Ultima Online annuncia che il popolare MMORPG sarà aggiornato grazie alla collaborazione di EA Mythic.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
07-07-2006, 09:03
Lo voglio.
bartolomeo_ita
07-07-2006, 09:07
oddio, no, vi prego, mi sono appena disintossicato dopo 3 anni di totale isolamento dal mondo reale :|
DevilsAdvocate
07-07-2006, 09:08
Britannia senza Garriot ...... per di piu' in ritardo di quasi 5 anni dal primo annuncio
di un seguito.... mah, mi lascia dubbioso.
Nevermind
07-07-2006, 09:24
Senza Garriot non c'è Britannia.
DaK_TaLeS
07-07-2006, 09:43
Non hanno molto lavoro da fare :D
Prendono un bel motore 3d (quello di lineage II va bene) e lo infilano dentro al vecchio UO = hanno realizzato IL mmorpg.
Se poi trovano il modo di lasciare il client/server modificabili come sono ora fioriranno i server free (che a volte migliorano l'esperienza che c'è sui server OSI)
La vocina nella mia testa sta sperando che non realizzino nulla oppure che facciano una ciofeca pazzesca e continua a ripetermi "no, sei già uscito dal tunnel, hai di nuovo una vita reale, smettila!"
L'altra vocina è quella che spera nelle prime tre frasi. :muro:
Rubberick
07-07-2006, 09:57
Non morira' mai -_-'
ArticMan
07-07-2006, 09:59
Aiuto :(
Un ritorno potrebbe essere drastico! Non ho mai giocato ad un gioco tanto quantoi ad Ultima Online!
Paura :(
Vediamo se indovino motore riciclato di wharammer, stesso mondo di UO, stesse idee di UO :D un bel titolo low budget....
:eek: mio subito
Armageddon84
07-07-2006, 10:07
!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era quello che aspettavo!!!!!!!
Proprio in questo periodo mi stavo lamentando di WoW e rivangavo con tutti i vecchi tempi su UO.
Spero non si mettano a cambiare troppe cose per rendere la vita più facile ai giocatori.
Castellese
07-07-2006, 10:08
Anche io... :|
Xalexalex
07-07-2006, 10:14
Ma è davvero cos'intrippante UO??
DaK_TaLeS
07-07-2006, 10:51
Ma è davvero cos'intrippante UO??
Credo sia considerata fuorilegge perchè vista come droga :asd:
Il fattore che prende è che ha un concetto di sviluppo del pg originale , che permette un'ottima varietà di scelte e che porta inevitabilmente al macraggio selvaggio.
Puoi intraprendere seriamente la carriera del lavoratore/mercante visto che i lavori su ultima sono infiniti (pesca,caccia,acconciatore,fabbro...) diciamo che tutto quello che c'è in game (quasi) puoi costruirlo.
Puoi comprare terreni, affittarli, coltivarci sopra oppure costruirti una casa, arredarla....
Dire che puoi fare pressochè di tutto è una cosa che potrebbe ben definire il concetto di UO.
Infatti se cerchi ci sono molti server free che sono strettamente rpg (chi conosce TM sa cosa voglio dire) e che permettono di impersonare un personaggio in tutte le sue mansioni e non solo nel farming selvaggio.
Beh potrei stare qui a parlarne per molto ma diventerei noiso.
Prova UO su uno dei server free che ci sono (ita) li trovi sia OSI style (uguali al gioco originale), custom (diversi da OSI ma con regolamenti simili), gdr (beh li o fai gdr o ti cacciano, aka niente smile, parlare della vita reale, ecc..).
Wilfrick
07-07-2006, 10:54
Che fine ha fatto il glorioso team della Origin? Distrutto anni fa, mai più ricomposto?
Mythic = mmorpg = daoc = :sbav:
Xalexalex
07-07-2006, 10:59
Credo sia considerata fuorilegge perchè vista come droga :asd:
Il fattore che prende è che ha un concetto di sviluppo del pg originale , che permette un'ottima varietà di scelte e che porta inevitabilmente al macraggio selvaggio.
Puoi intraprendere seriamente la carriera del lavoratore/mercante visto che i lavori su ultima sono infiniti (pesca,caccia,acconciatore,fabbro...) diciamo che tutto quello che c'è in game (quasi) puoi costruirlo.
Puoi comprare terreni, affittarli, coltivarci sopra oppure costruirti una casa, arredarla....
Dire che puoi fare pressochè di tutto è una cosa che potrebbe ben definire il concetto di UO.
Infatti se cerchi ci sono molti server free che sono strettamente rpg (chi conosce TM sa cosa voglio dire) e che permettono di impersonare un personaggio in tutte le sue mansioni e non solo nel farming selvaggio.
Beh potrei stare qui a parlarne per molto ma diventerei noiso.
Prova UO su uno dei server free che ci sono (ita) li trovi sia OSI style (uguali al gioco originale), custom (diversi da OSI ma con regolamenti simili), gdr (beh li o fai gdr o ti cacciano, aka niente smile, parlare della vita reale, ecc..).
Grazie proverò :D
oddio... lasciatelo morire quel gioco!
Karandas
07-07-2006, 11:32
Una rispoasta credo sia di dovere, mi appello, lasciatelo morire, perchè mettere il coltello nella piaga? Lo hanno già distrutto a sufficenza, se garriot se n'è andato ci sarà un motivo. UO è stato un gran MMORPG(fino a 5 ani fa forse), ora è una M come tanti altri. Ve lo dice uno che ci ha giocato dall'inizzio e ha visto questo bambino crescere e prendere una brutta piega....
Sicuramente se esce lo proverò :D Sul vecchio UO ho passato almeno 3/4 anni della mia vita :asd: Poi suvvia, basta usare un po' di moderazione :|
bartolomeo_ita
07-07-2006, 12:14
qualcuno che giocava su Venus?
UO, poche parole per descriverlo "ecceziunale veramente", poi sul server terre incantate si gioca benissimo a parte la "lag". Io ci messo piede 6 anni fa e ancora ogni tanto ci faccio un saltino non ci riesco ad abbandonarlo del tutto :) .Cmq anche prima ne parlavano del seguito poi non se ne saputo più nulla, speriamo( oppure no) che si faccia.
Tummarellox
07-07-2006, 12:36
io ci gioco ancora su venus :)
Xalexalex
07-07-2006, 12:42
Esiste un server per i niubbi :D ?
Karandas
07-07-2006, 12:54
qualcuno che giocava su Venus?
A morte gli unofficial :)
BlueKnight
07-07-2006, 14:22
Ah.. mi ricordo ancora il lontano 97-98...quando inizia a giocare...
il mio papone a milano sborso 135.000 lire per comprarmelo! E che fatica ogni volta trovare i ticket per i mesi dopo, fino a quando per miracolo mi concessero di utilizzare la carta di credito su internet!!!!
Ah bei tempi, non esstevano forum, e la comunità italiana andava avanti con la news'letter di Macchia Nera, o Black Stain....con sua moglie Red Stain...
...e come dimenticare i mitici War Mage of Justice che eran gli unici a permettersi un castelle! ...e i Quo Vadis? ....quasi quasi mi scende una lacrimuccia....
*Pegasus-DVD*
07-07-2006, 14:44
spettacolo ... sarà un altro ultima x online o uo2?
Karandas
07-07-2006, 14:54
Ah.. mi ricordo ancora il lontano 97-98...quando inizia a giocare...
il mio papone a milano sborso 135.000 lire per comprarmelo! E che fatica ogni volta trovare i ticket per i mesi dopo, fino a quando per miracolo mi concessero di utilizzare la carta di credito su internet!!!!
Ah bei tempi, non esstevano forum, e la comunità italiana andava avanti con la news'letter di Macchia Nera, o Black Stain....con sua moglie Red Stain...
...e come dimenticare i mitici War Mage of Justice che eran gli unici a permettersi un castelle! ...e i Quo Vadis? ....quasi quasi mi scende una lacrimuccia....
giocavi su europa? :)
*POOF! l'admin del server mi si teletrasporta sotto i piedi in sella al suo ZOSSO viola metallizzato con 1000 in forza*
admin: hai fatto page per un problema con la spada nuova: che problema hai?
tolt: UFFA non me la fa equippare!
admin: ma hai 130 sword?
tolt: SI!
admin: hai anche 100 in forza?
tolt: SI!
admin: uhm... ma l'hai dupata?
tolt: no, controlla pure.
admin: controllerò. cmq prova ad equipparla adesso che vedo una cosetta...
tolt: ok
*tolt equippa senza successo la spada speciale*
tolt: hai visto? mi dice che non ho i requisiti bla bla...
admin: HMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.....
tolt: cosa?
admin: hai 5 secondi per trovare una spiegazione valida al fatto che tu hai 100 e passa sword e 45 in tactics.
tolt: EEEEEHMMMMMMMMMMMMM
tolt: non so cosa sia successo
admin: si, ti capisco. facciamo che NON HAI FATTO PAGE, e se tra 48 ore non hai 100 tactics ti nuko ANCHE l'account sul forum.
tolt: si ma....
connection lost
:eek:
-------------------------------------------------------------------
CIAO gm! come mai mi hai jailato???
beh, stanotte facevo il giretto e ti ho beccato a macrare unattended, quindi jail per 24 ore.
NON E' VERO! ERO DAVANTI AL MONITOR MA MI ERO ADDORMENTATO!!
:help: :doh: :muro:
-------------------------------------------------------------------
*you see Spammer [evil] attacking you*
in por ylem
kal vas flam
kal vas flam
an mani
you are dead
"OOOOOOOoooooooOooooooooooOOOooooOOOooOOOoooo"
"OOOOooooooooooooOOOOOoooOOoooooOOooo"
*si ressa e corre verso il corpo*
*e non ci trova piu' niente*
"NON E' GIUSTO! FAI COSI' SOLO PERCHE IO HO IL 56K E TU ADSL!!"
"E POI STAVO PARLANDO CON LA MIA RAGAZZA!"
"CHE CREDI CHE ERO AL CIMITERO PER FARE PVP?"
"STAVO ASPETTANDO UNA PERSONA, TRANQUILLO, E TU ARRIVI E MI AMMAZZI??"
"NEANCHE AVEVO NIENTE DA RUBARE!"
"guards"
"guards"
"guards"
"E SEI ANCHE FUORI DALLE GUARDIE... NON SAI GIOCARE!"
*you see Spammer [evil] attacking you*
in por ylem
kal vas flam
kal vas flam
you are dead
"oOOOooOOOOooOOOoooOOOOOOOOoooOOOOOooOOO"
"oooOOOOOOoooOOOoOOOOooooOOOOOOOOooooo"
.....................................
:D :D :D :D :D
DaK_TaLeS
08-07-2006, 05:00
http://img80.imageshack.us/img80/6223/rosico3tk.gif
:asd:
:D quanti ricordi, 3 anni di vita buttati andati via così :asd:
Che droga che era....
Speriamo che non rifacciano un bel gioco... altrimenti sono cazzi... :asd:
Mi unisco all'accorato appello: NON FATELO!
Io e la mia cricca di amici c'eravamo tutti impasticcati di ultima, io poi ero riuscito a smettere poiché avevo la flat ISDN solo alla sera e i miei fratelli volevano navigare anche loro alla sera. Ahime ora la flat 24su24 mi porterebbe all'alienazione!! :D :D :D
No, a parte gli scherzi, bisogna starci attenti con UO, può creare dipendenza!
Metterei al bando i mmorpg. Ragazzi sono veramente una droga. Ti fanno distaccare dalla realta'.
Per me possono fare pure miracoli io coi mmorpg ho chiuso. Un gioco e fatto per passare un paio d'ore piacevoli e non per alienare il giocatore facendolo rincoglionire e diventare un drogato di tali giochi.
Sicuramente c'e' chi obbiettera' a tutto cio'. Ma e' innegabile che i mmorpg portano a quanto scritto sopra. Per godere a pieno un mmorpg devi abbandonare vita reale e dedicarti anima e corpo a loro perche devi expare expare farmare farmare pvp pvp. Chi ci e' passato sa cosa voglio dire; e sa benssimo che quando si dice uno riesce a smettere di giocarci è come se si esce da un tunnel esso e' nel vero senso della parola e non si scherza.
Scusate se faccio il rompiscatole ma mi sentivo di dire queste cose. Chi fa questi giochi hanno tutto da guadagnare mettendo in condizione che i giocatori siano attaccati in modo morboso al loro mmorpg facendoli alienare, il che si traduce in + gente che popola il server e quindi + publicita' e + gente che arriva e quindi + soldini che intascano. I poveri fessi cretini siamo noi che ci caschiamo. Loro guadaganno soldoni noi perdiamo solo tempo appresso ad armi armature punti xp e altre cose che sono solo dei pixel perdendo di vista la cosa + prezione che l'uomo ha la sua vita e la sua liberta'.
Vabbe chiudo qui, alla fine ognuno e' libero di fare quel che vuole.
Byz
BlueKnight
08-07-2006, 19:20
giocavi su europa? :)
Si...anche se Europa all'inizio non c'era :p
http://img80.imageshack.us/img80/6223/rosico3tk.gif
:asd:
Dio mio, quella gif l'ho creata IO tempo addietro quando giocavo su Venus! E il fantasmino nella gif è il mio pg! :D
Karandas
10-07-2006, 19:38
Si...anche se Europa all'inizio non c'era :p
vero arrivo 6 mesi dopo l'uscita di UO quando iniziai io :) Qual'era il tuo nick in game?
DaK_TaLeS
10-07-2006, 20:41
Dio mio, quella gif l'ho creata IO tempo addietro quando giocavo su Venus! E il fantasmino nella gif è il mio pg! :D
Se sei veramente l'autore della gif, erigerò una statua in tuo onore e la venererò :asd: ... quella gif mi fa lollare tutte le volte che la vedo, al pari dei filmati di baldassarre.
Se sei veramente l'autore della gif, erigerò una statua in tuo onore e la venererò :asd: ... quella gif mi fa lollare tutte le volte che la vedo, al pari dei filmati di baldassarre.
Certo, se vuoi ti dico anche il nome di quel fantasmino e il luogo preciso in cui si trovava mentre prendevo screen per fare la gif ;) So anche perchè è in bianco e nero (non lo screen del fantasma, ma tutto il resto), perchè non ero ancora in grado di usare bene un programma di grafica e la gif era venuta un pò male (graficamente parlando) :)
b_vittorio
18-07-2006, 16:49
Io ci sto ancora giocando e mi diverto.
Uo non capisco perchè ma è veramente una droga....ci sono milioni di giochi più belli,ma alla fine se uno può ci gioca come un demente.
Armageddon84
18-07-2006, 19:08
Io ci sto ancora giocando e mi diverto.
Uo non capisco perchè ma è veramente una droga....ci sono milioni di giochi più belli,ma alla fine se uno può ci gioca come un demente.
Qualche anno fa (giusto agli inizi) ebbi la conferma che uo fosse una droga dal fatto che parlandone con gli amici abbiamo tutti confessato di aver fatto più volte sogni sul gioco :eek: .
Mi piacerebbe vedere un nuovo gdr basato su UO (anche se un pò lo temo), ma solo se le idee principali non vengono stravolte e "riadattate" troppo.
Riguardo a ciò che dice Joshwa, io la penso diversamente.
Gioco tuttora a Ultima e trovo che, volendo, lo si possa trattare come un normalissimo videogioco, passandoci un paio d'ore quando si vuole (magari andando a champion con un gruppo bello folto di gente...il cui esito è sempre e comunque la morte :D)
Se si vuol farlo diventare una ossesione si è liberi di farlo, ma non dimentichiamo che l'uomo, oltre alla libertà, ha anche una testa sua una volontà di non trasformare un passatempo nella propria vita, una volontà che, sì, può anche impedire a questa "droga" di attecchire...
Attualmente, cmq, mi pare che UODreams sia il maximo shard OSI style, il più al passo con OSI, e di gran lunga il più frequentato, stando alle statistiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.