View Full Version : Chi di voi si trova senza lavoro?
Alcor_81
07-07-2006, 01:42
Io già da 4 mesi da quando mi sono licenziato dal posto dove ero, perchè l'ambiente e il fisso non mi andavano più giù, non riesco a trovare lavoro, la mattina mi alzo presto ed inizio a girarmi città e periferia cercando qualche posto di lavoro, lasciando dei curriculum, siino ad'oggi ho lasciato in norma 60 curriculum in 60 aziende, ditte e uffici di informatica, ma ancora nessuna risposta. Alcuni mi dicevano semplicemente "c'è molta crisi, adesso è un periodo nero per tutti", (il conforto che ci vuole :muro: ). Il pomeriggio mi passa facendo qualche lavoretto quà e là ma niente di speciale, installazioni, programmazioni ecc..ecc. Diciamo che sto vivendo per adesso un periodo un po' delicato della mia vita, sono anche entrato in depressione, ma per fortuna ne sono un po' uscito. Gli amici purtroppo ormai tutti incasati per bene con le ragazze si fanno vedere solo al momento del bisogno, ma le porte purtroppo le chiudo facilmente. Ancora cerco disperatamente lavoro, ma per adesso non c'è nulla di concreto, quei pochi soldi che ho, me li mantengo per le spese varie tanto per non domandare nulla alla mia famiglia, Ma credetemi ragà, abituato sempre a lavorare, stare 4 mesi fermo si rischia di sclerare, credetemi! :(
Chi di voi come mè si trova senza lavoro?
(scusate per gli orrori grammaticali) :)
adsasdhaasddeasdd
07-07-2006, 03:16
chemmerda zio ca poi la gente scappa a londra..
Chi di voi come mè si trova senza lavoro?
(scusate per gli orrori grammaticali) :)
più che senza lavoro,
ho semiabbandonato gli studi da 5 mesi e sono più o meno nella tua stessa condizione deprescion inclusa.
ah sono anchio '81
anche io senza lavoro da oggi dato che mi scade lo stage e dove lavoravo hanno deciso di non assumere per un po :rolleyes: :( :cry:
sempreio
07-07-2006, 06:32
andate a fare massaggi per le spiagge, fi fate 3-4000euro al mese state al mare e soprattutto
:oink:
obikiller
07-07-2006, 08:06
Guarda io ora vivo ad amsterdam e sono stato fortunato perchè ho trovato lavoro in un mese, e anche qui non è semplice trovare lavoro immediatamente... però quando ero a bologna ho smesso di studiare perchè avevo programmato la fuga in olanda e per 5 mesi ho cercato lavoro (e bologna è una città in cui la crisi lavorativa c'è, ma non è tanta come in altre parti d'italia) e ho trovato lavoro solo come commesso in un negozio dentro un centro commerciale sotto il periodo natalizio (periodo in cui avrebbero assunto anche un cane) e solo per un mese...
quindi boh, mi sa che sono in tanti messi nella tua situazione...non che sia una gran consolazione...
lo so che non è facile andarsene dalla propria città, dalla propria regione, o dall'italia, però forse è una delle poche soluzioni possibili...
Ma credetemi ragà, abituato sempre a lavorare, stare 4 mesi fermo si rischia di sclerare, credetemi! :(
di solito conviene trovare un nuovo lavoro prima di licenziasi, e non dopo.
*sasha ITALIA*
07-07-2006, 08:32
io sono a casa dal primo giugno e purtroppo essendo il periodo estivo non assume nessuno..avevo trovato un lavoro ma era troppo pacco così sono ancora qui che spedisco curriculum ecc ecc ma chi vuoi che assuma a luglio?
Dal 25 luglio sarò ufficialmente disoccupata.
Di occasioni di lavoro, però, me ne stanno già capitando un bel po'...solo che vorrei godermi le ferie in santa pace e pensarci poi a Settembre.
Soprattutto in zone dove di lavoro non ce n'è :muro:
Di occasioni di lavoro, però, me ne stanno già capitando un bel po'...solo che vorrei godermi le ferie in santa pace e pensarci poi a Settembre.
Scansafatiche :O
sempreio
07-07-2006, 09:07
ma avete poi tutta stà voglia di lavorare? :stordita:
infatti mio papa' prima ha trovato lavoro in sfitzera, poi si e' licenziato in italia...
Alcor_81
07-07-2006, 17:06
Ti do pienamente ragione, ma come ripeto l'ambiente non mi andava più giù, troppe discriminazioni, troppi lecchini e soprattutto troppe diversità con i figli del responsabile in ufficio (non principale). Non avevano nulla di diverso da mè, ma io mi spaccavo il sedere e loro come se nulla fosse, facevano quello che volevano, con le spalle coperte dal padre, anche se obbiettavo o dicevo qualcosa al principale, sarebbè stata una battaglia persa come del resto ho fatto più di una volta! :rolleyes: Credetemi c'era da mangiarsi il fegato! Se siete voi da solo contro 10 e dura credetemi! Non sò fino a che punto voi al mio posto cosa avreste fatto!
Anch'io stavo per fare il tuo sbaglio. Nell' inferno dove lavoravo prima, ero stato assunto nei primi del 2003 e le prime avvisaglie ebbero luogo verso la fine del 2003.
L' apice è stato tra l' estate del 2004 e dicembre del 2004 dove stavo per venire alle mani con un mio collega e con il mio capo.
Volevo licenziarmi in più occasioni, lavoravo per moooooooolto meno di 1000 euro ma ho tenuto duro. Ho subito umiliazioni, mobbing e mi sono incazzato di brutto tanto che pure in altre occasioni stavo per prendere a pugni due persone e solo un santo in paradiso ha permesso che ciò non accadesse (ti assicuro che avrei fatto a brandelli quei due individui).
Se fossi andato via sarei rimasto disoccupato fino a febbraio del 2006 quando mi hanno assunto presso una grande compagnia assicurativa.
Ora va tutto per il meglio e sono felice. Vedrai che verrà anche il tuo momento!
ma esiste gente che litigherebbe con te? :stordita:
Alcor_81
07-07-2006, 18:38
Anch'io stavo per fare il tuo sbaglio. Nell' inferno dove lavoravo prima, ero stato assunto nei primi del 2003 e le prime avvisaglie ebbero luogo verso la fine del 2003.
L' apice è stato tra l' estate del 2004 e dicembre del 2004 dove stavo per venire alle mani con un mio collega e con il mio capo.
Volevo licenziarmi in più occasioni, lavoravo per moooooooolto meno di 1000 euro ma ho tenuto duro. Ho subito umiliazioni, mobbing e mi sono incazzato di brutto tanto che pure in altre occasioni stavo per prendere a pugni due persone e solo un santo in paradiso ha permesso che ciò non accadesse (ti assicuro che avrei fatto a brandelli quei due individui).
Se fossi andato via sarei rimasto disoccupato fino a febbraio del 2006 quando mi hanno assunto presso una grande compagnia assicurativa.
Ora va tutto per il meglio e sono felice. Vedrai che verrà anche il tuo momento!
Lo spero, anche perchè la vita e un miscuglio di esperienze belle e brutte! Pazienza! :rolleyes:
Io il 2 agosto sarò disoccupato,ma ho già in mente le 2 possibili soluzioni,1 Torno ad edimburgo dove sono stato 6 mesi e ho trovato diversi lavori in una settimana.
2 L'ipotesi che mi affascina di più è andarmene ad amsterdam,ma non saprei,ho letto ne tread che obikiller si è trasferito là.Bhe com'è la situazione,puoi contattarmi anche in pm.
Cmq io ti direi,se nn hai legami qua,e puoi trasferisciti all'estero,almeno viaggi.
io son tornato a fare il corriere da sda, dopo vari mesi sabbatici + infortunio. :cry:
Alcor_81
07-07-2006, 18:58
Io il 2 agosto sarò disoccupato,ma ho già in mente le 2 possibili soluzioni,1 Torno ad edimburgo dove sono stato 6 mesi e ho trovato diversi lavori in una settimana.
2 L'ipotesi che mi affascina di più è andarmene ad amsterdam,ma non saprei,ho letto ne tread che obikiller si è trasferito là.Bhe com'è la situazione,puoi contattarmi anche in pm.
Cmq io ti direi,se nn hai legami qua,e puoi trasferisciti all'estero,almeno viaggi.
Il problema e che economicamente sto messo male e supportare viaggio, alloggio ecc....non c'è la farei! Chiedere aiuto ai miei genitori non mi và più di tanto anche perchè non navighiamo nell'oro! Ma se potrei mi allontanerei da questa città piena di disoccupazione e pochi spunti di lavoro!
senti,io la prima volta che sono andato in scozia,sono partito con 400 euro,vedi che non ci vuole tanto,poi se parti adesso all'estero troverai cmq qualcoda da fare,subito.Poi non so la tua situazione al momento,ma neanche io navigavo nell'oro quando sono partito e ci sono rimasto 6 mesi,e non sai quanto mi pento per essere tornato.
Alcor_81
07-07-2006, 20:26
Sì esistono perchè ho la faccia da persona per bene e sono di indole buona e tranquilla.
Nel 2004, quando ho litigato in ufficio, ero molto magro ed ero reduce da un fortissimo esaurimento nervoso che mi aveva fatto perdere 20 kg ed ero debole sia fisicamente che psicologicamente.
Si sa che i tiranni tentano di prendere il sopravvento colpendo i lati deboli...eh... :rolleyes:
Tale e quale a mè, ma diversamente da mè e molto più complessa! Purtroppo! Però se becco ste persone per strada, meglio che non provochino, perchè andrebbe a finire molto male! Solo questo prego dio che non mi faccia incontrare ste persone per strada! Gente maligna non ne ho vista mai nella mia vita credetemi, al tal punto di essere lecchini tipo mettersi a 180° per il principale alla tenera età di 57 anni (compresi figli e colleghi) :muro: :muro: :muro: :muro:
sempreio
07-07-2006, 20:31
Tale e quale a mè, ma diversamente da mè e molto più complessa! Purtroppo! Però se becco ste persone per strada, meglio che non provochino, perchè andrebbe a finire molto male! Solo questo prego dio che non mi faccia incontrare ste persone per strada! Gente maligna non ne ho vista mai nella mia vita credetimi, al tal punto di essere lecchini tipo mettersi a 180° per il principale alla tenera età di 57 anni :muro: :muro: :muro: :muro:
guarda che se sei intenzionato a venire quassù guarda che è pieno di "lecca lecca" senza ritegno e il bello che ne vanno fieri :muro:
Alla fine hai deciso di lasciare ...
Valuta l'ipotesi di spostarti, ho letto che Scop ha avuto una buona occasione di lavoro, magari è il momento giusto di fare un passo importante ... :)
Io sono disoccupata da novembre (dopo l'ultimo lavoro interinale terminato), domani finisco anche questa missione (che però era a contratto prestazione occasionale, che mi ha permesso di mantenere lo stato di disoccupazione), poi sarò di nuovo in cerca.
Fortuna che in tutto questo non pago (essendo disoccupata) gli esami clinici che devo fare :D
Alcor_81
07-07-2006, 20:40
guarda che se sei intenzionato a venire quassù guarda che è pieno di "lecca lecca" senza ritegno e il bello che ne vanno fieri :muro:
Lo sò benissimo, ma loro erano un caso disperato e a parte! se potevano anche la moglie del responsabile se la vendeva al principale...e già ti ho detto tutto! :rolleyes:
paditora
07-07-2006, 20:42
Io sono disoccupata da novembre (dopo l'ultimo lavoro interinale terminato), domani finisco anche questa missione (che però era a contratto prestazione occasionale, che mi ha permesso di mantenere lo stato di disoccupazione), poi sarò di nuovo in cerca.
Fortuna che in tutto questo non pago (essendo disoccupata) gli esami clinici che devo fare :D
Bè visto che sei disoccupata e sei a casa fai un figlio. :p
Alcor_81
07-07-2006, 20:42
Valuta l'ipotesi di spostarti, ho letto che Scop ha avuto una buona occasione di lavoro, magari è il momento giusto di fare un passo importante ... :)
Dopo quanto si prende la disoccupazione?
paditora
07-07-2006, 20:48
Ti do pienamente ragione, ma come ripeto l'ambiente non mi andava più giù, troppe discriminazioni, troppi lecchini e soprattutto troppe diversità con i figli del responsabile in ufficio (non principale). Non avevano nulla di diverso da mè, ma io mi spaccavo il sedere e loro come se nulla fosse, facevano quello che volevano, con le spalle coperte dal padre, anche se obbiettavo o dicevo qualcosa al principale, sarebbè stata una battaglia persa come del resto ho fatto più di una volta! :rolleyes: Credetemi c'era da mangiarsi il fegato! Se siete voi da solo contro 10 e dura credetemi! Non sò fino a che punto voi al mio posto cosa avreste fatto!
Non ti credere che negli altri posti sia tutto rose e fiori.
Alla fine io ho sempre pensato al mio e me ne sbattevo le balle di ciò che facevano gli altri.
L'unica cosa che non mi piace è quando ti trattano da cani.
Chessò ad esempio se ti urlano dietro.
Ma se sul lavoro ci sono lecchini a me frega un cazz sinceramente.
Io penso ai cazzi miei e al lavoro che devo fare io.
Di ciò che fanno gli altri me ne sbatto.
Alcor_81
07-07-2006, 21:09
Non ti credere che negli altri posti sia tutto rose e fiori.
Alla fine io ho sempre pensato al mio e me ne sbattevo le balle di ciò che facevano gli altri.
L'unica cosa che non mi piace è quando ti trattano da cani.
Chessò ad esempio se ti urlano dietro.
Ma se sul lavoro ci sono lecchini a me frega un cazz sinceramente.
Io penso ai cazzi miei e al lavoro che devo fare io.
Di ciò che fanno gli altri me ne sbatto.
Ma il punto stà che lui (responsabile) mi trattava da cani e urlava per giunta, per i suoi figli se sbagliano era nella norma, se venivo in ritardo al massimo 5 min. succedeva il finimondo, invece quando si presentavano loro dopo mezz'ora o più era tutto lecito! E poi per le misere 600 euro 8 ore comprese il sabato, anche se non ci sputo direi! Voi al mio posto cosa avreste fatto?
paditora
07-07-2006, 21:11
Ma il punto stà che lui (responsabile) mi trattava da cani e urlava per giunta, per i suoi figli se sbagliano era nella norma, se venivo in ritardo al massimo 5 min. succedeva il finimondo, invece quando si presentavano loro dopo mezz'ora o più era tutto lecito! E poi per le misere 600 euro 8 ore comprese il sabato, anche se non ci sputo direi! Voi al mio posto cosa avreste fatto?
Bè se ti urlava e ti trattava da cani anche io sarei esploso.
nocturn3
08-07-2006, 03:37
Non so' quanti lavori hai provato, ma bene o male le situazioni di "discriminazione" e di "favoreggiamenti" ci sono ovunque.OVUNQUE.
L'italia e' anche e soprattutto questo.
Se vuoi vivere bene, cerca di lavorare in un ambiente sereno, e per lavorare in un ambiente sereno devi CAPIRE con chi hai a che fare.
Ci sono "superiori" che rompono sempre, altri che rompono solo sugli orari, altri che rompono per l'immagine che dai, altri perche' fischietti, altri che rompono perche' arrivi al lavoro con la radio alta....cerca di CAPIRE ed impara e preparati ad ingoiare tanta tanta tanta merda.
Purtroppo la "gavetta" e' anche questo, non e' solo fare fotocopie.
L'importante e' trovare qualcuno che sta piu' in alto di te che crede e ti vede di buon occhio.
Cerca sempre di fare buon viso a cattivo gioco, non vivrai in paradiso, ma almeno porterai a casa una stipendio.
E soprattutto, come ti hanno gia' detto, prima di lasciare un lavoro (IN ITALIA) devi averne gia' un altro per le mani.
Come ultima spiaggia, se hai le PALLE, puoi sempre registrare conversazioni, prendere note e documentare il tuo stato e mandare tutto al ministero :O
Alcor_81
08-07-2006, 04:05
Non so' quanti lavori hai provato, ma bene o male le situazioni di "discriminazione" e di "favoreggiamenti" ci sono ovunque.OVUNQUE.
L'italia e' anche e soprattutto questo.
Se vuoi vivere bene, cerca di lavorare in un ambiente sereno, e per lavorare in un ambiente sereno devi CAPIRE con chi hai a che fare.
Ci sono "superiori" che rompono sempre, altri che rompono solo sugli orari, altri che rompono per l'immagine che dai, altri perche' fischietti, altri che rompono perche' arrivi al lavoro con la radio alta....cerca di CAPIRE ed impara e preparati ad ingoiare tanta tanta tanta merda.
Purtroppo la "gavetta" e' anche questo, non e' solo fare fotocopie.
L'importante e' trovare qualcuno che sta piu' in alto di te che crede e ti vede di buon occhio.
Cerca sempre di fare buon viso a cattivo gioco, non vivrai in paradiso, ma almeno porterai a casa una stipendio.
E soprattutto, come ti hanno gia' detto, prima di lasciare un lavoro (IN ITALIA) devi averne gia' un altro per le mani.
Come ultima spiaggia, se hai le PALLE, puoi sempre registrare conversazioni, prendere note e documentare il tuo stato e mandare tutto al ministero :O
La cosa vista dall'esterno, sembra facile! Cmq nella mia vita ho cominciato a lavorare dal lontano 92 nei 3 mesi dell'estate, cambiando da peggio in meglio! Purtroppo e dico purtroppo non me ne sono andato perchè non ho le palle come dici tu, ma bensì ....se restavo rischiavo di far male veramente a qualcuno! Premessa io sono di carattere buono come il pane! Ma non mi piacciono le prese in giro! Solo per questo! Cmq stai tranquillo che non sono quì per lamentarmi, ma soltanto per parlare! Tutto qui! ;)
Ho lasciato si..
Il mio capo se n'è andato in vacanza, lasciandomi in una situazione davvero sgradevole e senza sapere quando torna...sempre se torna [ e quindi chissà se prenderò l'ultimo stipendio e il tfr]
L'ipotesi di spostarmi, ovviamente, la sto valutando ma non credo sarebbe fattibile a settembre, soprattutto per via delle cure in corso dal dentista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.