PDA

View Full Version : Windows non vuole installarsi


dejawho
07-07-2006, 01:20
Salve a tutti, io un portatile asus A6Ja Q002H, che di serie ha winxp home, in passato l'avevo formattato e buttato su xp professional senza alcun problema. Poi l'ho mi è partito e l'ho sostituito con un seagate momentus 5400.3 da 80GB (arrivato oggi). Purtroppo non sono riuscito ad insatllare windows, infatti dopo che ha formattato il disco comincia la copia dei file su disco (prima dell'installazione vera e propria), ma all'85-90% si blocca dicendo:

il file winbrand.dll non è stato copiato correttamente:
Premere invio per riprovare (inutile)
Esc per ingnorare il file (inutile visto che salta fuori lo stesso errore su molti altri file)
F3 Per uscire dall'installazione (unica possibilità)

All'inizio pensavo fosse il cd di windows, ma mi viene dato lo stesso errore anche quando tento l'installazione dal disco di ripristino (sempre nello stesso punto).
Ho fatto uno scandisk e non ho rilevato alcun errore, da cosa può dipendere?

Bestia1975
07-07-2006, 08:14
Sembrerebbe che il CD del tuo XP abbia salutato definitivamente!!! :D

dejawho
07-07-2006, 08:18
come ho già spiegato non può essere il cd, visto che da lo stesso problema con il mio cd di xp professional e con l'home contenuto nei cd di ripristino del portatile. E' possibile che sia la lente del lettore?

naso
07-07-2006, 08:57
come ho già spiegato non può essere il cd, visto che da lo stesso problema con il mio cd di xp professional e con l'home contenuto nei cd di ripristino del portatile. E' possibile che sia la lente del lettore?
le cause possono essere:
disco
lettore
cavo ide cd
hd (il fatto che sia nuovo nn vuol dire assolutamente nulla.. esiste proprio x questo la garanzia..)
cavo ide hd...
ram
cpu
sk madre


potrebbe anche essere l'ali... ma nn credo che arriverebbe a quel punto...

dejawho
07-07-2006, 12:39
mi sa che è la ram, con memtest mi da 2656156 errori, penso non siano fixabili, vero?

naso
07-07-2006, 12:42
mi sa che è la ram, con memtest mi da 2656156 errori, penso non siano fixabili, vero?
no.. l'unico modo è cambiare ram..

dejawho
08-07-2006, 00:13
ora stò ordinando la nuova ram, poi vi faccio sapere..