View Full Version : quale palmare è adatto alle mie esigenze?
gianfeb3
07-07-2006, 01:02
eccomi qui ancora con una bella domandina...
sempre + ho la necessità di collegarmi a internet,quindi mi occorrerebbe con modulo umts integrato wi fi e uno schermo di buona risoluzione...
poi se possibile dovrei visualizzare dei file autocad (.dwg)
cosa mi consigliate?e il sistema operativo?io sono proprio fuori zona...ogni consiglio è buono...
gianfeb3
08-07-2006, 03:11
dai su 1 aiutino...
Zimmemme
08-07-2006, 11:29
Comprati un notebook.
Frankie_r
08-07-2006, 12:04
Per le tue esigenze servirebbe un palmare con schermo VGA e una buona potenza di calcolo, ma se lo vuoi anche UMTS ti serve un modulo telefonico integrato; prova a leggerti qualche recensione dell'I-mate JasJar (alias Qtek 9000).
Ha Windows Mobile come OS; per quanto riguarda i file dell'autocad non aspettarti miracoli da un palmare, è già tanto se riesce ad aprirli.....
Anche secondo me dovresti farti un notebook...
disegnare con il palmare è un'impresa impossibile. Per quanto riguarda autocad, non sono a conoscenza di alcun programma per pocketpc/palm che apra i suoi files... Navigare in rete col palmare non è comodo come un pc normale, io lo uso solo per le "emergenze" e comunque quando lo faccio uso una tastiera pieghevole perchè altrimenti sarebbe troppo scomodo...
Se proprio vuoi farti un palmare, qualsiasi va bene, basta che abbia bluetooth e wi-fi, poi la conessione umts la puoi "fare" con il tuo cell (se ha il bluetooth...). Io mi sono trovato sempre bene con gli HP, ma adesso ho un qtek che a parte l'assistenza (insestitente!) va molto bene.
Ciao
Michele
Qualche applicazione per cad su PocketPC esiste:
http://www.acca.it/Prodotti/PocketRapidus.asp
http://www.mobilecad.co.uk/powercad_sitemaster.htm
http://www.floornature.it/creativity/geoproject.php?lang=it
Questa è una recente soluzione per Palm:
http://www.zipcad.com/ProFeatures.html
gianfeb3
09-07-2006, 03:15
grazie a tutti...cmq ho già un portatile...un dual core da 2 giga...ma facendo oltre ke il progettista anke l'elettricista ho bisogno di portarmi sui cantieri un oggetto non troppo grande...infatti dovrei solo visualizzarli i file autocad e di certo non disegnarci...oppure avere i preventivi e progetti sempre dietro e ovviam controllare la posta e il catalogo online dei fornitori...
se possibile lo cerco con modulo umts integrato,così non devo collegare il cell al palmare...ovviam deve avere una buona risoluzione...
grazie a tutti...cmq ho già un portatile...un dual core da 2 giga...ma facendo oltre ke il progettista anke l'elettricista ho bisogno di portarmi sui cantieri un oggetto non troppo grande...infatti dovrei solo visualizzarli i file autocad e di certo non disegnarci...oppure avere i preventivi e progetti sempre dietro e ovviam controllare la posta e il catalogo online dei fornitori...
se possibile lo cerco con modulo umts integrato,così non devo collegare il cell al palmare...ovviam deve avere una buona risoluzione...
Allora quello che ti serve è proprio l'I-mate JasJar, schermo VGA, Cpu da 520mhz, UMTS e WIFI :D
gianfeb3
09-07-2006, 04:33
bene grazie...l'ho visto in foto ed è molto carino...ma quanto costa?
bene grazie...l'ho visto in foto ed è molto carino...ma quanto costa?
nuovo 800€ circa, usato sui 600€, non è fra i più economici :D
gianfeb3
09-07-2006, 04:49
eh ho notato...ma è uno dei migliori ke c'è?o c'è di meglio?...sai visto il prezzo è meglio guardarci 2 volte...
eh ho notato...ma è uno dei migliori ke c'è?o c'è di meglio?...sai visto il prezzo è meglio guardarci 2 volte...
E' senza ombra di dubbio il miglior ppc con telefono integrato in commercio :)
Frankie_r
09-07-2006, 12:40
E' senza ombra di dubbio il miglior ppc con telefono integrato in commercio :)
Quoto.
gianfeb3
09-07-2006, 15:28
e ke differenza c'è tra il qtec 9000 e l'imate?
Frankie_r
09-07-2006, 16:14
Il nome, perchè il modello è unico ed è prodotto da una terza ditta, l'HTC.
Ti consiglio di buttarti sull'I-mate perchè dell'assistenza Qtek parlano molto male.....
gianfeb3
09-07-2006, 16:34
ok grazie...riesci a consigliarmi dove comprarlo?anche in pvt se non si può qui,perchè io trovo solo il qtek a ferrara...
Il nome, perchè il modello è unico ed è prodotto da una terza ditta, l'HTC.
Ti consiglio di buttarti sull'I-mate perchè dell'assistenza Qtek parlano molto male.....
Si però cè da considerare che la Qtek aggiorana le rom decisamente più spesso :)
Si però cè da considerare che la Qtek aggiorana le rom decisamente più spesso :)
ah si ?? questa mi giunge nuova :D
tra l'altro HTC ha chiuso Qtek che era un suo brand....
gianfeb3
10-07-2006, 01:42
quindi alla fine tra qtek e i-mate ki vince?
ah si ?? questa mi giunge nuova :D
tra l'altro HTC ha chiuso Qtek che era un suo brand....
Eh si per quanto riguarda Qtek la Rom per il 9000 è la 1.30.89 mentre I-Mate è ferma alla 1.30.81
quindi alla fine tra qtek e i-mate ki vince?
Alla fine io prenderei un Qtek xche in Italia è meglio supportato ma sinceramente non cambia molto :)
gianfeb3
10-07-2006, 02:00
ma da dove le aggiorno poi le rom?non trovo neanke il sito della qtek...
ma da dove le aggiorno poi le rom?non trovo neanke il sito della qtek...
Da qui http://www.pocketdevice.it/ :)
gianfeb3
10-07-2006, 02:04
6 un grande...son diventato scemo con google a cercare sto kazzo di qtek...tra l'altro il qtek lo trovo senza problemi...invece ho qualke difficoltà con l'imate...
gianfeb3
10-07-2006, 02:06
e la storia dell'assistenza qtek ke è peggio di quella i-mate?cosa mi dici?è vero o no?e la memoria è meglio sd o mmc?la + veloce?
e la storia dell'assistenza qtek ke è peggio di quella i-mate?cosa mi dici?è vero o no?e la memoria è meglio sd o mmc?la + veloce?
I-Mate offre una specie di assistenza via chat, Qtek no. A livello di riparazioni in garanzia si deve aspettare un bel pò sia con I-Mate che con Qtek. Io personalmente preferisco le SD ma il terminale non è che abbia sta velocità di scrittura/lettura assurda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.