PDA

View Full Version : Idee per bucare il frontalino in plastica?

dberardi
06-07-2006, 23:45
Salve ho preso un athlon 64 3500 lasciando il vecchio case.
Stasera ho aggiunto 4 ventole 8x8 e mi sono accorto solo ora some e' fatto il frontale del case: in pratica l'aria non viene dal davanti ma viene presa dagli spifferi laterali (immaginate il rumore).

Prima di aggiungere o spostare una ventola sul lato del processore: stavo pensando di fare 2 buchi sulla parte davanti del case.
Le ventole saranno protette comunque da una protezione bucherellata.

Il frontale in basso e' in plastica molto rigida: COME LO BUCHERESTE?

Grazie

romanetto
07-07-2006, 00:09
Visto che e' sul frontale anteriore dovresti avere la massima precisione e credo che la miglior soluzione sarebbe l'utilizzo di una fresa a tazza da applicare al trapano del diametro adeguato.
L'unica nota dolente e' che costano molto se di buona qualita', pero' essendo plastica quella da forare puoi risparmiare con un negozio fai da te

dberardi
07-07-2006, 01:53
Se parli di estetica e/o non lasciare parti taglienti noin e' un problema.

Mi spiego meglio.
Sul davanti ho al centro il pulsante di accensione ed ai lati due placche colorate e trasparenti a forma di semicerchio verso l'esterno.

||
| |
|) /\ ( |
| ) / \ ( |
| 1 ) < 2 > ( 1 |
| ) \ / ( |
|) \/ ( |
-------------------------------
1) placche trasparenti
2) pulsantone di accendione (e pulsantino di reset)

Per vedere il disegno prova a fare un reply: nella casella di immissione i caratteri sono a larghezza fissa.

Pensavo fosse un alloggiamento per metterci delle luci e quindi dentro fosse aperto.
Stasera le smontate le placche ed ho visto che c'e' solo un vano chiuso: vorrei aprire quel vano.
Dietro al vano ci sono le ventole di immissione aria.

Non faccio modding e non ho attrezzi particolari. Avevo pensato ad un trapano per fare tanti fori ma temo che essendo plastica si scioglie e mi sporca la punta.
Il trapano stesso dovrei farmelo prestare.

Un modo economico per aprire il vano interno?

Sk8er_ve
07-07-2006, 09:38
se hai paura di scioglierlo con il trapano elettrico prova con quello a mano, almeno per aprire in primo buco, poi puoi passarci col dremel e aprire per bene il buco, oppure usare una punta del dremel che tagli e la plastica la fai fuori subito, al massimo non stare troppo sulla plastica se hai paura fonda, fai delle passate da pochi secondi l'una, che con il dremel comunque riesci a aprire dei bei buchi