View Full Version : Connessione Wireless
Skaitom!
06-07-2006, 22:14
Ciao a tutti.
Una domanda semplicissima. Voi coi vostri portatili, come vi connettete a Internet ? Avete problemi particolari ?
Io per il momento sto utilizzando il servizio di Alice Voce ( ex Alice mia ) tramite collegamento wireless, ma sto riscontrando diversi problemi.
Quello più particolare ed importante è il seguente : passato 1 quarto d'ora mi si disconnette inspiegabilmente. Quindi sono costretto tutte le volte a tornare sulla visualizzazione delle connessioni di rete e riconnettermi senza problemi.
Tutto ciò non dovrebbe accadere tant'è vero che domani ho già bella pronta una bella incazzatura al telefono... soprattutto per uno come me che del laptop ne faccio un uso videoludico online, non posso permettermi di stare connesso un quarto d'ora alla volta.
E' successo anche a voi ? Mi potete magari aiutare con delle dritte o se conoscete magari altri metodi di connessioni più efficienti ?
Grazie mille!
Max
police83
07-07-2006, 10:28
allora... per prima cosa preparati ad affrontare solo una delle innumerevoli chiamate alla telecom... se alla decima telefonata riesci a risolvere il priblema ... sei piu che fortunato...
io ci ho messo due anni... e alla fine l'ho risolto da solo... eliminando un condensatore nella presa del telefono...
cmq consiglio personale... abbandona modem wireless alice... e aquistane uno in negozio...
io ho un d-link 604....
e sinceramente vado alla grande... gioco on line con graw... e non mi ha mai dato problemi...
masteralex
07-07-2006, 10:50
allora... per prima cosa preparati ad affrontare solo una delle innumerevoli chiamate alla telecom... se alla decima telefonata riesci a risolvere il priblema ... sei piu che fortunato...
io ci ho messo due anni... e alla fine l'ho risolto da solo... eliminando un condensatore nella presa del telefono...
cmq consiglio personale... abbandona modem wireless alice... e aquistane uno in negozio...
io ho un d-link 604....
e sinceramente vado alla grande... gioco on line con graw... e non mi ha mai dato problemi...
quoto in pieno! ce ne sono anke molti ke fanno l'autoconfigurazione con la linea adsl acquistata.. io ti consiglio anke i michelangelo..
Skaitom!
09-07-2006, 18:10
Quindi se non ho capito male, mi state consigliando di acquistare un modem in negozio alternativo al modem che già possiedo ?? Questo potrebbe risolvere il problema delle disconnessioni ogni quarto d'ora ?
Potrei provarci.
Secondo me non è un problema di Modem anche perchè in questo momento sono a 1 metro e mezzo dal modem e la connessione wireless dovrebbe essere eccellente.. eppure fra 10 minuti so già che si disconnetterà.
Dovrebbe essere un problema di linea.. di connessione...
Avrei tanto bisogno da parte vostra un aiuto per risolvere questo dannato problema.. anche perchè come dicevo nel mio post d'origine, avendo il notebook per un uso videoludico non vorrei ogni quarto d'ora riconettermi inutilmente!!
Grazie ancora!
Max
masteralex
10-07-2006, 00:19
Quindi se non ho capito male, mi state consigliando di acquistare un modem in negozio alternativo al modem che già possiedo ?? Questo potrebbe risolvere il problema delle disconnessioni ogni quarto d'ora ?
Potrei provarci.
Secondo me non è un problema di Modem anche perchè in questo momento sono a 1 metro e mezzo dal modem e la connessione wireless dovrebbe essere eccellente.. eppure fra 10 minuti so già che si disconnetterà.
Dovrebbe essere un problema di linea.. di connessione...
Avrei tanto bisogno da parte vostra un aiuto per risolvere questo dannato problema.. anche perchè come dicevo nel mio post d'origine, avendo il notebook per un uso videoludico non vorrei ogni quarto d'ora riconettermi inutilmente!!
Grazie ancora!
Max
potrebbe dipendere sia dalla connessione ke dal modem.. telefona e senti cosa dicono.. se il problema nn è la linea compra un bel modem wireless! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.