View Full Version : Scheda tv usb migliore in commercio:quale??intendo quella con migliore ricezione..
gighen78
06-07-2006, 21:53
Ho già provato diverse schede tv ma sempre attaccandoci la spina dell'antenna .Ora siccome dovrò usare il portatile e quindi non avro la disponibilita di un antenna casalinga, volevo sapere anche basandomi sulle vostre esperienze, quale è la migliore scheda tv usb per portatile.Intendo come ricezione perciò quella che anche senza antenna tv ha una ottima ricezione e non da problemi.Non importa sia dgt terrestre, mi basta funzioni ottimamente con la antenna che è in dotazione.Spero qualcuno mi aiuti.Io ho posseduto la terratec cinergy t2 e andava ottimamente ma solo con antenna di casa e la pinnacle 310 i che invece mi andava con difficolta anche con antenna di casa....
gighen78
07-07-2006, 00:56
Nessuno che posta la sua esperienza??dai datemi una mano. :D
Terratec T2 , sconsigliata
ma questo lo sai gia , l'ho presa da te :sofico:
ciao
gighen78
07-07-2006, 08:10
Non credo di averti venduto un oggetto che non funziona.Come ho anche postato, le schede tv per lo piu si vedono bene se collegate a una antenna fissa di casa.Le antennine in dotazione sono per lo piu delle chiaviche.Per questo chiedevo se ne esiste una funzionante senza antenna di casa in maniera decente
Satviolence
07-07-2006, 15:21
No, non ce ne sono che funzionino bene senza antenna di casa, a meno di non avere un ripetitore a pochi km. Avevo acquistato una Pinnacle PCTV 200e (poi restituita e rimborsata) che, avendo una antenna planare amplificata, sarebbe dovuta andar meglio di tutte le altre. Alla prova dei fatti praticamente andava COME le altre. Un piccolo vantaggio c'era, ma non era assolutamente significativo.
Non credo di averti venduto un oggetto che non funziona....
No scusa devi aver frainteso :(
La Terratec che mi hai venduto è fantastica ,la mia era solo una battuta per ribadire l'impossibilità di poterla usare con antennini volanti
Cmq sia nn credo troverai ricevitori DVB-T che permettano di vedere dignitosamente senza un buon impianto
i motivi sostanziali sono 2
1) Il DVB-T nn sarà potenziato prima del 2008 , quindi per ora si riceve poco e male
2) molto dipende dalla tua zona , se sei in posizione tragica c'è poco da fare
Io mi butterei sull'analogico per ora , vedi male ma almeno vedi
io ho la Cinergy Hybrid T USB XS da un mesetto e per il momento ne sono molto soddisfatto
al momento dell'acquisto avevo preso anche quella che mi sembrava la migliore (e anche più costosa) antenna portatile
arrivato a casa provo il tutto e il risultato è stata una vera schifezza, dopo prove su prove mi viene l'incredibile idea di provare l'antennino in dotazione, bè il risultato è stato eccezzziunale :D sia per l'analogico (con cinergyTV) che per il digitale (con powercinema) evidentemente sono in una zona felice
mi spiace aver buttato dei soldi per l'antenna portatile pensavo che l'antennino in dotazione fosse del tutto inutile e invece... comunque l'importante è che la scheda funzioni bene
guarda , devi aver comprato un'antenna portatile amplificata davvero ciofeca , peggio dello stilo in bundle nn si può davvero fare , credimi
lo penso anch io, comunque è questa:
http://www.meliconi.it/Prodotto.asp?Cat=1&ID=4&Prod=181
gighen78
08-07-2006, 06:35
io ho la Cinergy Hybrid T USB XS da un mesetto e per il momento ne sono molto soddisfatto
al momento dell'acquisto avevo preso anche quella che mi sembrava la migliore (e anche più costosa) antenna portatile
arrivato a casa provo il tutto e il risultato è stata una vera schifezza, dopo prove su prove mi viene l'incredibile idea di provare l'antennino in dotazione, bè il risultato è stato eccezzziunale :D sia per l'analogico (con cinergyTV) che per il digitale (con powercinema) evidentemente sono in una zona felice
mi spiace aver buttato dei soldi per l'antenna portatile pensavo che l'antennino in dotazione fosse del tutto inutile e invece... comunque l'importante è che la scheda funzioni bene
La tua scheda tv funziona anche senza antenna di casa quindi?in modo decente?le immagini sono nitide?ciao fammi sapere alessandro
sempre Terratec è ,vogliono un segnale forte
La tua scheda tv funziona anche senza antenna di casa quindi?in modo decente?le immagini sono nitide?ciao fammi sapere alessandro
uso esclusivamente l'antennino in dotazione
in digitale terrestre vedo perfettamente tutti i canali mediaset, quasi perfettamente quelli rai nel senso che ha volte ci sono dei leggeri scatti ma che non danno fastidio oltretutto ho notato che nella registrazione i scatti non ci sono e l'audio non subisce alcun sfasamento da questi scatti che ripeto sono talmente leggeri che non danno fastidio e comunque sono certo che non è da imputare alla scheda perchè lo stesso problema ce l'ho anche sul DTT da tavolo
non ricevo La7 ma è un problema di copertura del segnale che però ricevo con ottima qualità in analogico così come gli altri principali canali nazionali e alcune tv locali, le immagini sono nitide e non ho alcun problema con l'audio come segnalato da qualcuno
l'antennino è appicicato sulla piattina metallica della saracinesca della finestra, il filo è sufficentemente lungo da arrivare al comodino dove la sera quando vado a letto piazzo il note connetto la scheda e mi guardo la tv a letto, ora mi manca solo di trovare un modo per poter spegnere il note col telecomando
insomma per ora sono soddisfattissimo ma ripeto abito fuori città senza ostacoli attorno casa
...ma ripeto abito fuori città senza ostacoli attorno casa
e soprattutto quanto lontano dai ripetitori?
magicleon86
02-01-2007, 12:31
salve .
anche io ho la pinnacle 200e però ultimamente collegandola alla rete fissa nn mi da piu i canali mediaset.....mentre cn il digitale terrestre normale me li fa vedere. sapete quale potrebbe essere il problema?
vorrei tanto registrare dalla tv , ho provato una pinnacle pctv 340e usb e il segnale al massimo prendeva al 44% !!! con il risultato che non si vedeva nulla per quanto riguarda il dvb-t....con l'analogico si vedeva male ma qualcosa si vedeva...risultato...l ho prima cambiata con una uguale e poi ho visto che non valgono niente e mi sono fatto rimborsare i soldi !!
non conviene comprarsele ? E allora quelli che rippano come fanno ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.