PDA

View Full Version : problema all'avvio del pc

aricchibeddi
06-07-2006, 20:34
ciao a tutti ho un problema con il pc di mia madre,è un Compaq processore Amd athlon 1700,con un hard disk da 80giga.
improvvisamente ieri mattina quando è andata per accendere il pc all'avvio è apparsa una schermata e una frase con scritto: "UNABLE TO ACCESS HARD DRIVE
OPERATINTG SYSTEM NOT FOUND ON ANY DEVICES.PRESS ANY KEY TO TRY AGAIN",e rimane cosi praticamente bloccato a questa schermata.
cosa puo essere successo?mi scuso se non è la sezione adatta ma non sapendo a cosa è dovuto non sapevo bene dove collocare questo thread!
grazie mille a tutti.

krandall
06-07-2006, 20:55
ciao a tutti ho un problema con il pc di mia madre,è un Compaq processore Amd athlon 1700,con un hard disk da 80giga.
improvvisamente ieri mattina quando è andata per accendere il pc all'avvio è apparsa una schermata e una frase con scritto: "UNABLE TO ACCESS HARD DRIVE
OPERATINTG SYSTEM NOT FOUND ON ANY DEVICES.PRESS ANY KEY TO TRY AGAIN",e rimane cosi praticamente bloccato a questa schermata.
cosa puo essere successo?mi scuso se non è la sezione adatta ma non sapendo a cosa è dovuto non sapevo bene dove collocare questo thread!
grazie mille a tutti.

potrebbero essere diverse le cause:

a. nel bios viene riconosciuto l'hard disk ?
b. qualcuno ha aperto il case o parliamo di portatile ?
c. il led dell' hd si accende ?

Ciao

aricchibeddi
07-07-2006, 09:05
il pc non è un portatile e il case è rimasto sempre chiuso,è una cosa che è successa improvvisamente dal nulla.
nel bios avviene una cosa strana viene visto un hard disk da 7.9 giga quando in realtà è da 80 giga e tralaltro prima non era stato nemmeno partizionato cioe aveva una sola partizione da 80 su cui era installato s.o. programmi dati.sto cercando di dare piu informazioni possibili in modo che sia piu facile per voi aiutarmi!