View Full Version : Problema stranissimo con il masterizzatore
American horizo
06-07-2006, 20:34
In pratica dopo aver installato dei driver di un programma da un cd utilizzando il mio masterizzatore, ho riavviato il pc... Nel riavvio però si è bloccato tutto e ho dovuto resettare la macchina a mano... Quando è tornato in windows la lucetta del mio masterizzatore (che aveva ancora il cd inserito) rimane accesa... Estraggo il cd e quando chiudo il tray del masterizzatore, la lucetta verde continua ad essere accesa nonostante non ci fosse nessun cd all'interno. Quando provavo ad entrare nel lettore in risorse del computer, mi si bloccava tutto... Inoltre non era più possibile aprire il tray... Ho riavviato il pc più volte ma il problema persisteva... L'unico istante in cui mi permetteva di estrarre il tray era poco prima che caricava il SO.... Poi per "sbloccarlo" ho provato a masterizzare qualcosa... Il problema si è risolto, ma c'è un bug che è rimasto. In pratica adesso pur non essendoci nessun disco inserito, il windows non mi avverte di inserire un disco nell'unità perchè non c'è niente, anzi, mi fa entrare nelle risorse del lettore e ovviamente non c'è niente dentro... Che cosa devo fare?
Potrei provare a reinstallare il firmware?
Il mio è un masterizzatore NEC ND-3500
Sinclair63
06-07-2006, 22:27
In pratica dopo aver installato dei driver di un programma da un cd utilizzando il mio masterizzatore, ho riavviato il pc... Nel riavvio però si è bloccato tutto e ho dovuto resettare la macchina a mano... Quando è tornato in windows la lucetta del mio masterizzatore (che aveva ancora il cd inserito) rimane accesa... Estraggo il cd e quando chiudo il tray del masterizzatore, la lucetta verde continua ad essere accesa nonostante non ci fosse nessun cd all'interno. Quando provavo ad entrare nel lettore in risorse del computer, mi si bloccava tutto... Inoltre non era più possibile aprire il tray... Ho riavviato il pc più volte ma il problema persisteva... L'unico istante in cui mi permetteva di estrarre il tray era poco prima che caricava il SO.... Poi per "sbloccarlo" ho provato a masterizzare qualcosa... Il problema si è risolto, ma c'è un bug che è rimasto. In pratica adesso pur non essendoci nessun disco inserito, il windows non mi avverte di inserire un disco nell'unità perchè non c'è niente, anzi, mi fa entrare nelle risorse del lettore e ovviamente non c'è niente dentro... Che cosa devo fare?
Potrei provare a reinstallare il firmware?
Il mio è un masterizzatore NEC ND-3500
Credo sia normale, anche il mio 3520 fà lo stesso, se clicco sulla sua icona in risorse si apre come se fosse una cartella.
Ti ripeto è normale, perchè in questa cartella puoi trascinare file da masterizzare senza usare un prog. di masterizzazione, infatti in alto a sx c'è "scrivi file su cd" ;)
http://img136.imageshack.us/img136/7954/taglia9nr.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=taglia9nr.jpg)
American horizo
06-07-2006, 23:17
ahhh, allora non ci avevo mai fatto caso
grazie, mi hai tranquillizzato!
Sinclair63
07-07-2006, 08:28
ahhh, allora non ci avevo mai fatto caso
grazie, mi hai tranquillizzato!
OT
Ma figurati paisà è un piacere ;)
/OT
Piojolopez2406
07-05-2007, 14:44
a dir la verità io non credo sia normale 2questo comportamento...è lo stesso ke verifico io anzi risolleverei la questione per capirci uqalcosa in più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.