PDA

View Full Version : contatti usb info

lisca
06-07-2006, 19:24
ciao devo prendere della " corrente " dal cavo usb quindi se lo seziono quali sono i fili che hanno l' alimnetazione ?
e quale sarebbe il massimo di V che si possono collegare ?
grazie
ps: se sbaglio bucio la mobo ?

Stewie82
06-07-2006, 22:44
Nei cavi USB che ho smontato io :sofico: la corrente(+) sta nel Rosso..e la massa nel Nero(-)

Tieni presente che le USB forniscono 5V e 500mA..quindi non devi superare questi valori

In caso li superi non so se bruci la mobo..di sicuro brucerai la USB..poi è un terno all'8..non sono un esperto di elettronica

MA che ci devi fare??? :D

lisca
06-07-2006, 23:12
Nei cavi USB che ho smontato io :sofico: la corrente(+) sta nel Rosso..e la massa nel Nero(-)

Tieni presente che le USB forniscono 5V e 500mA..quindi non devi superare questi valori

In caso li superi non so se bruci la mobo..di sicuro brucerai la USB..poi è un terno all'8..non sono un esperto di elettronica

MA che ci devi fare??? :D

volevo cosrtuire 1 base cooling fan per il portatile collegando 1 ventola da mettere sotto il portatile...
anzi che tipo di ventola potrei usare che assorbimento di corrente hanno ad esempio 1 ventole 80*80 ?
grazie

Bad_Viper
07-07-2006, 00:10
Secondo me una 80x80 non so se parte a 5V e anche se partisse quanta aria sposta?

NinjaCross
07-07-2006, 01:12
ciao devo prendere della " corrente " dal cavo usb quindi se lo seziono quali sono i fili che hanno l' alimnetazione ?

Domanda già fatta 12374 volte, un microsecondo su google (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG%2CGGLG%3A2006-10%2CGGLG%3Ait&q=USB+pinout&meta=)e lo trovavi :p
Per farla semplice anche su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/USB) trovi molte cose, ma se vuoi toglierti qualsiasi dubbio dai un'occhiata al sito ufficiale (http://www.usb.org/) dove trovi il link delle specifiche 2.0 (http://www.usb.org/developers/docs/usb_20_05122006.zip) :D

e quale sarebbe il massimo di V che si possono collegare ?