View Full Version : ZALMAN VF700CU VS CF900CU su X1900XT
Salve ragazzi, sono indeciso tra questi due dissipatori che dovrei montare su una 1900xt. Ovviamente parlo delle versioni in rame, voi quale mi consigliate tra i due e perchè?
Sarei orientato sul vf700 anche perchè in questo momento non posso spendere troppo, è molto inferiore rispetto al vf900?
Saluti, thanks. ;)
xxfamousxx
06-07-2006, 20:19
Salve ragazzi, sono indeciso tra questi due dissipatori che dovrei montare su una 1900xt. Ovviamente parlo delle versioni in rame, voi quale mi consigliate tra i due e perchè?
Sarei orientato sul vf700 anche perchè in questo momento non posso spendere troppo, è molto inferiore rispetto al vf900?
Saluti, thanks. ;)
si secondo me è abbastanza inferiore...dipende da cosa c devi fare con la vga...se fai oc è molto meglio il 900....se invece t interessa solo x il rumore vai tranquillo sul 700 o sul silencer...
si secondo me è abbastanza inferiore...dipende da cosa c devi fare con la vga...se fai oc è molto meglio il 900....se invece t interessa solo x il rumore vai tranquillo sul 700 o sul silencer...
Sinceramente mi interessa sia tenerla overcloccata che silenziosa. Ma il 700 è davvero così inferiore? Non ce la faccio a tenerla bene overcloccata con questo?
il fatto è che lo pagherei 20 euro e mi pare un buon prezzo.
xxfamousxx
06-07-2006, 21:36
guarda x circa una decina di euro in piu io prenderei il 900 e stai tranquillo sia x le temperature sia x la silenziosità...ti garantisco che i soldi spesi x il 900 li vale tutti e sono spesi benissimo...poi a te la scelta ;)
guarda x circa una decina di euro in piu io prenderei il 900 e stai tranquillo sia x le temperature sia x la silenziosità...ti garantisco che i soldi spesi x il 900 li vale tutti e sono spesi benissimo...poi a te la scelta ;)
E dovo lo trovo a 30 comprese ss?
Io il 700 lo prenderei a 20 ss incluse.
Sinceramente mi interessa sia tenerla overcloccata che silenziosa. Ma il 700 è davvero così inferiore? Non ce la faccio a tenerla bene overcloccata con questo?
il fatto è che lo pagherei 20 euro e mi pare un buon prezzo.
ma te scegli i prodotti solo ed esclusivamente al prezzo basso ???
I discorsi che fanno certe persone denotano una certa miseria, naturalmente senza alcuna offesa. ;)
Cmq vai di 900 che e' molto meglio x oc, ottime prestazioni, bel silenzio e buon prezzo rispetto a tutto quello che ti offre questo meraviglioso prodotto.
Ciao
ma te scegli i prodotti solo ed esclusivamente al prezzo basso ???
E chi l'ha detto che scelgo i prodotti in base al prezzo? Non mi pare che nei miei post si sia denotato questo.
Io mi chiedevo solo se i 20 euro in più che andavo a spendere per il vf900 potevano portare vantaggi considerevoli o meno, tutto qui. Ovvio che se trovavo il 700 e il 900 a 5 euro di differenza come capita nei negozi sicuro andavo sul vf900.
I discorsi che fanno certe persone denotano una certa miseria, naturalmente senza alcuna offesa. ;)
Purtroppo ho già speso 600 euro tra ram, mobo e vga e sinceramente prendere un dissi a buon prezzo non mi può fare altro che piacere...
Io sono un ragazzo che studia e i soldi li recimolo facendo qualche sacrificio, e sinceramente quando li spendo vorrei farlo in modo giusto e razionale, senza buttarli nel cesso inutilmente. ;)
E poi la miseria è un'altra cosa. ;)
xxfamousxx
07-07-2006, 11:50
non sono assolutamente buttati nel cesso il 900 li vale tutti...io ti consiglio di andarlo a comprare in qualke shop nella tua zona che cosi ti risparmi le ss...
non sono assolutamente buttati nel cesso il 900 li vale tutti...io ti consiglio di andarlo a comprare in qualke shop nella tua zona che cosi ti risparmi le ss...
Nella mia zona non c'è alcuno shop che vende prodotti informatici di questo tipo.
Dovrei prenderlo cmq online e pagare le SS.
Black"SLI"jack
07-07-2006, 13:32
considerando la scheda su cui devi montare il dissipatore, è quasi d'obbligo il vf900cu. il vf700 è si un ottimo dissipatore per vga, ma per la sua struttura e concezione sulle attuali top di gamma inizia ad essere stretto se non addirittura insufficiente. se la scheda era un'nvidia di fascia medio-alta (7800gt-7900gt non oltre) lo potevi prendere perchè quelle schede dissipano meno calore rispetto alle ati che ultimamente sono diventate abbastanza calorose.
personalmente ho provato sia il vf700cu (montati 2 su due 6800gt@ultra in sli) sia il vf900cu che attualmente è montato su entrambe le mie 7800gt e devo dire che è un signor dissipatore.
posso capirti per quanto riguarda il fatto di cercare di spendere il meno possibile, ma in questo caso è veramente meglio andare direttamente sul vf900 e spendere quei 10-20 euro in più. rischi altrimenti (con il vf700) di ritrovarti con un dissi insufficiente per la tua vga soprattutto se hai intenzione di effettuare un overclock.
Saluti, thanks. ;)
Rif.: http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=216478
http://img394.imageshack.us/img394/7018/tempvf900vf7001er.gif
Cavoli a quanto pare il VF900 è da preferire di gran lunga allora. Scusate ma Stock 100% si riferisce al dissi standard? Mantiene temperature inferiori al vf900? :mbe:
Cavoli a quanto pare il VF900 è da preferire di gran lunga allora. Scusate ma Stock 100% si riferisce al dissi standard? Mantiene temperature inferiori al vf900? :mbe:
Fissa al 100% con 20.000 dBa.... lol...
Black"SLI"jack
07-07-2006, 14:28
si lo stock 100% è il dissipatore orginale della scheda video. ma il problema è quel 100% che si riferisce alla velocità della ventola. questo vuol dire che la ventola gira al massimo dei giri, ma produce anche un rumore dannatamente alta. mentre il vf900 con la ventola al massimo ha le stesse prestazioni ma con un rumore praticamente nullo.
si lo stock 100% è il dissipatore orginale della scheda video. ma il problema è quel 100% che si riferisce alla velocità della ventola. questo vuol dire che la ventola gira al massimo dei giri, ma produce anche un rumore dannatamente alta. mentre il vf900 con la ventola al massimo ha le stesse prestazioni ma con un rumore praticamente nullo.
Ah ok ora ci siamo. :asd:
io l'ho preso da poco un vf900cu e posso assicurarti che è qualcosa di fenomenale, silenzioso anche al max, temperature ottime anche in oc!! passata l'estate e una volta preso il 9500 per la cpu il mio pc sarà una tomba... :D :D :D
io l'ho preso da poco un vf900cu e posso assicurarti che è qualcosa di fenomenale, silenzioso anche al max, temperature ottime anche in oc!! passata l'estate e una volta preso il 9500 per la cpu il mio pc sarà una tomba... :D :D :D
Senti na cosa, per quanto riguarda i dissini per le ram...anche li va applicata la pasta o basta semplicemente "incollarli" su?
hanno il bioadesivo, togli la pellicola e li poggi...una leggere pressione per pochi secondi ed è fatta!
hanno il bioadesivo, togli la pellicola e li poggi...una leggere pressione per pochi secondi ed è fatta!
Ok, quindi niente pasta. ;)
Senti na cosa, per quanto riguarda i dissini per le ram...anche li va applicata la pasta o basta semplicemente "incollarli" su?
I dissini hanno già il biadesivo termoconduttivo,non serve la pasta..;)
Cmq il dissy stock al 100% è qualcosa di assurdo.....sembra un F16 in fase di decollo.... :D
xxfamousxx
07-07-2006, 15:02
vedo con piacere che ti stai convincendo!! eheh....cmq x quanto riguarda le ram molti preferiscono lasciarle senza niente....non so dirti di preciso come sia meglio l'unica è fare delle prove....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.