View Full Version : SAPPHIRE/CLUB3D ATI X1900XT O NVIDIA XFX 7900 GTX EE
Squilibrì
06-07-2006, 18:15
salve ragà,
ho bisogno di un consiglio:
Sapphire/Club3d x1900xt 512mb o xfx 7900 gtx extreme edition
Allora vi prego di considerare questo:
1)I noti problemi della serie 7900 di nvidia che sembra far funzionare male il 40% delle schede in circolazione (soprattutto le serie okkate di fabbrica come la xfx ee)
2)Di darmi consiglio solo su basi di dati veri (che sono quelli che mi mancano o che non mi convincono del tutto) ovvero non semplicemente su impressioni personali
3)Io sarei un 60% convinto di comprare ati ma ancora i giro ci sono voci sul fatto che c'è una netta differenza tra nvidia e ati...
A voi!Help please! :help:
massimo che vuoi spendere?
Squilibrì
06-07-2006, 18:22
No guarda non ho problemi di liquidi...posso acquistare quello che voglio ma ho deciso di restringere le mie scelte a queste 2 schede (d'altronde di meglio non c'è - xtx ci si modda tranquillamente la xt e le 7950 gx2 non valgonon i soldi che costano (e cmq sono quelle fuori dalla mia portata))...
E' semplicemente un discorso di prestazioni e tecnica e problemi possibili...
Ora come ora io prenderei ati.
l'x1900xtx sale di più della xt inoltre ha memorie più veloci. Se non hai problemi di liquidi prendi questa anche se forse il prezzo non giustifica l'aumento di prestazioni.
Squilibrì
06-07-2006, 18:35
Cmq ati eh?Mi ci devo arrendere all'idea...lo sapete cos'è?che quei bastardi dei programmatori delle software house programmano e testano i loro giochi su piattaforme nvidia e quindi i giochi risultano ottimizzati per quelle schede....dite che a sti livelli le differenze di ottimizzazione sono inpercettibili?
Cmq ati eh?Mi ci devo arrendere all'idea...lo sapete cos'è?che quei bastardi dei programmatori delle software house programmano e testano i loro giochi su piattaforme nvidia e quindi i giochi risultano ottimizzati per quelle schede....dite che a sti livelli le differenze di ottimizzazione sono inpercettibili?
alcuni giochi sono ottimizzati x nvidia (quake 4, doom 3) altri per ati (HL2). Basta guardare i test.
Re-voodoo
06-07-2006, 18:53
se non hai problemi di liquidi mi prenderei una bella 7950 gx2
Kharonte85
06-07-2006, 18:58
se non hai problemi di liquidi mi prenderei una bella 7950 gx2
Quoto... ;)
Squilibrì
06-07-2006, 19:01
Non posso:
1)Tutti quei soldi mi sembrano troppi x un pezzo di plastica con i circuiti stampati sopra (già 400 e passa euri sono tanti)
2)Dovrei comprarmi u nuovo wb per il raffreddamento a liquido della vga (a causa dei 2 core)
3)Ho un sistema a liquido integrato nel case e quella scheda è troppo lunga....
Squilibrì
06-07-2006, 19:03
Cmq mi sto sempre + convincendo di ati x1900xt: la xtx è vero ha ram da 1.1ns ma fondamentalmente quegli euro in + non so se ne valgono la pena...
Kharonte85
06-07-2006, 19:06
Non posso:
1)Tutti quei soldi mi sembrano troppi x un pezzo di plastica con i circuiti stampati sopra (già 400 e passa euri sono tanti)
2)Dovrei comprarmi u nuovo wb per il raffreddamento a liquido della vga (a causa dei 2 core)
OK...allora prendi la x1900xt (mica per altro ma si trova a 370 :D ) ;)
Cmq mi sto sempre + convincendo di ati x1900xt: la xtx è vero ha ram da 1.1ns ma fondamentalmente quegli euro in + non so se ne valgono la pena...
Tranquillo, vai sulla 1900xt. ;)
E se conosci qualche shop che la da a buon prezzo fammi un fischio in pvt visto che è un bel po' che ne cerco una anch'io. :asd:
Squilibrì
06-07-2006, 19:07
OK...allora prendi la x1900xt (mica per altro ma si trova a 370 :D ) ;)
Ivata?dove e di che marca?Io l'ho trovata della sapphire a 399 euro ivata...
The Dark Shadow
06-07-2006, 19:11
Io l'ho trovata a 339€ iva inclusa.
;)
Squilibrì
06-07-2006, 19:16
;)
Dark mandami il link che se è vero ti costruisco una statua....
Dark mandami il link che se è vero ti costruisco una statua....
Se, puoi giralo in pvt anche a me. :D
Squilibrì
06-07-2006, 19:24
iL LINK dark siamo impazienti....ah non sarà uno shop straniero?sai com'è spedizione e rottura di b**le per la garanzia non valgono lo sconto :read: ;)
Squilibrì
06-07-2006, 19:26
Pancia mia fatti capanna...a cena ci si sente fra un pò...
Sgt. Bozzer
06-07-2006, 19:33
cmq ci sono x1900xt con ram da 1,1ns (quindi a tutti gli effetti una XTX).. vedi la mia..
Squilibrì
06-07-2006, 19:37
cmq ci sono x1900xt con ram da 1,1ns (quindi a tutti gli effetti una XTX).. vedi la mia..
che marca è?che modello?
p.s. sono in fase cena posso rispondere a tratti...
se nn hai problemi di soldi prendi una bella 7950gx2 della xfx la versione overcloccata
@garbage se leggi ha già detto che non gli interessa la 7950.
Non posso:
nn lo avevo letto cmq io ti consiglio nvidia poi la scelta resta a te
Sgt. Bozzer
06-07-2006, 19:45
che marca è?che modello?
p.s. sono in fase cena posso rispondere a tratti...
powercolor.. l'ho presa sul mercatino.. proveniva dalla cruccolandia.. cmq penso non sia l'unica xt ad avere le stesse memorie della xtx..
tutt'altro che l'unica... ;)
nn lo avevo letto cmq io ti consiglio nvidia poi la scelta resta a te
Perchè nvidia anziché ati? La x1900xt è molto conveniente nel rapporto qualià/prezzo, quali sono i vantaggi dell'nvidia?
Squilibrì
06-07-2006, 19:53
Mannaggia a li crucchi (poracci che batosta che hanno preso) che c'hanno un bel pò di roba interessante....cmq devo vedere xchè quel negozio dove compro non so se le ram della vga siano quelle della xtx....la marca è sapphire!
Squilibrì
06-07-2006, 19:54
Perchè nvidia anziché ati? La x1900xt è molto conveniente nel rapporto qualià/prezzo, quali sono i vantaggi dell'nvidia?
ecco la domanda che volevo fare io...
allora mio cugino ha la x1900xt come te retorik sai bene
1) temperatura incredibile 80-90 gradi e passa
2)rumore pazzesco
3) se vuoi stabilità i driver nvidia sono migliori
poi e vero con nvidia nn puoi attivare filtri con hdr .......... :muro:
Sgt. Bozzer
06-07-2006, 20:01
2)rumore pazzesco
i primi due problemi sono risolvibili con poco.. per il terzo mi sembra che gli ultimi driver nvidia non siano proprio un granche...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223299
Squilibrì
06-07-2006, 20:03
2)rumore pazzesco
Bravo!Anche io avevo lo stesso problema 1) e 2) con una x850xt ma dal momento che raffreddo a liquido...temp sui 30°-33° e silenzio assoluto....
Sul fatto di stabilità dei driver nvidia non nè sareo così sicuor visto che con la mia vecchia 7900gt (vecchia eh!) avevo dei grossi problemi (vi prego non chiedetemi quali xchè altrimenti si iper-inquina il 3d)....
Cmq sono tutte opinioni rispettabili visto che molto dipende dalle config e dal fattore caso (o culo che dir si voglia)...
2)rumore pazzesco
Vuoi dire che quelli ati non sono driver validi? Ma in che senso stabilità scusa?
Squilibrì
06-07-2006, 20:05
Oh non lo facciamo diventare un 3d di guerra tra atalisti e nvidisti... ;)
gli ultimi ancora nn gli ho provati cmq io ho avuto ati e ho avuto parecchi problemi con giochi eccetera dovevo cambiare driver quasi per ogni gioco se no cerano bug vari
ad esempio quando con quake 4 usavo il mirino del mitra il pc si imapallava cone dei driver apposta no.
se devo essere onesto da quando sono passato a nvidia nn ho avuto piu problemi, tanto so che queste affermazioni pure se vere creeranno grandi litigi su questa discussione :muro:
La scelta ora sta a te...guarda un po i test...ma conosco diversi utenti con x1900 e di problemi non hanno (io con la mia modesta x800XL non ne ho).
ciao
Squilibrì
06-07-2006, 20:07
Credo che lui intenda dire che i driver nvidia garantiscono buone ottimizzazioni delle prestazioni della scheda senza comprometterne la stablità (possibili riavvi o problemi di grafica).
A livello di silenziosità se uno resta sui dissy stock ha ragione lui: le ati sono dei jumbo, nvidia è molto + silenziosa ma diciamo che questo è l'ultimo dei problemi da porsi visto che basta cambiare dissy (o passare al liquido)...
Credo che lui intenda dire che i driver nvidia garantiscono buone ottimizzazioni delle prestazioni della scheda senza comprometterne la stablità (possibili riavvi o problemi di grafica).
Io non ho problemi nè di riavvii nè crash...i driver ati sono fatti piuttosto bene.
Squilibrì
06-07-2006, 20:11
gli ultimi ancora nn gli ho provati cmq io ho avuto ati e ho avuto parecchi problemi con giochi eccetera dovevo cambiare driver quasi per ogni gioco se no cerano bug vari
ad esempio quando con quake 4 usavo il mirino del mitra il pc si imapallava cone dei driver apposta no.
se devo essere onesto da quando sono passato a nvidia nn ho avuto piu problemi, tanto so che queste affermazioni pure se vere creeranno grandi litigi su questa discussione :muro:
Ognuno è libero di esprimere la propria idea e credo che la ragione non sia nè dall'una nè dall'altra parte...semplicemente sono due diverse modi di "fare" schede video e a seconda di necessità, abitudini e ripeto culo l'uno preferisce nvidia l'altro preferisce ati...
Io per esempio ho avuto una 9800 pro e una 6800gt e credo che per il loro tempo fossero schede fantastiche...poi ho avuto una x850xt e una 7900gt che invece l'una per le prestazioni l'altra x la stabilità mi hanno deluso parecchio....
Squilibrì
06-07-2006, 20:12
Io non ho problemi nè di riavvii nè crash...i driver ati sono fatti piuttosto bene.
Questo è quello che credo voglia dire lui, anche io mai avuto problmei con driver catalyst... :)
Squilibrì
06-07-2006, 20:17
Cmq ragà grazie per i consigli...credo di aver scelto ATI X1900XT SAPPHIRE (O MAGARI UNA MARCA CHE MONTI LE RAM DELLA XTX)...
Ecco la mia config:
amd 64 3200+ venice tray (lo so fa schifo e tra un pò lo cambio)
2*1 gb ocz platinum xtc ddr500 3-3-3-8
dfi lanparty ultra-d nf4
mast.dvd nec
sound blaster audigy 2
lettore floppy
Qualcuno di voi sa se ci sono problemi tra questi componenti e la x1900xt?
Kharonte85
06-07-2006, 20:18
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900xt.aspx ;)
Questo è quello che credo voglia dire lui, anche io mai avuto problmei con driver catalyst... :)
Se non usi linux i driver ATI vanno bene (preciso che non ho mai avuto problemi con i driver nvidia neanche quelli nuovi... :D ) ;)
mi sembra che quando giochevamo in lan ti lamentassi dei problemi con quake4 e del blocco come loris e mio cugino tutti e 3 con ati ....
con la serie x800 su nforce 4 ci sono vari problemi se fossi in te prenderei una mobo con chip ati e vai sul sicuro!!!
Squilibrì
06-07-2006, 20:21
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900xt.aspx ;)
Se non usi linux i driver ATI vanno bene (preciso che non ho mai avuto problemi con i driver nvidia neanche quelli nuovi... :D ) ;)
Scusa ma la + economica viene 368 euro + iva.... :(
Kharonte85
06-07-2006, 20:27
Scusa ma la + economica viene 368 euro + iva.... :(
:mbe: e scusa io avevo detto 370 (e il prezzo è €. 368,74 (iva inclusa) ;) )
;)
Non so mica dove la va a trovare lui... :boh: :D
ti ripeto io prendere una mobo con chipset ati se prendi ati
se prendi nvidia mobo con chipset nvidia
Squilibrì
06-07-2006, 20:41
:mbe: e scusa io avevo detto 370 (e il prezzo è €. 368,74 (iva inclusa) ;) )
Non so mica dove la va a trovare lui... :boh: :D
Sì ma se guardi bene l'iva è da aggiungere...cmq i 339 credo siano di uno shop tedesco....
Se ti interessa io forse riesco a prenderle a 349 euro della sapphire (1900xt)
Squilibrì
06-07-2006, 20:42
Mobo con chip ati quali sono?
adesso i modelli nn li conosco ma sono quelle ad esempio con expres200 se nn erro ecc
Squilibrì
06-07-2006, 20:47
Nessuno ha dfi e x1900xt insieme?Problemi?Xchè la mobo è completamente nuova (di negozio) e mi rode doverla rivendere senza neanche utilizzarla...
Nessuno ha dfi e x1900xt insieme?Problemi?Xchè la mobo è completamente nuova (di negozio) e mi rode doverla rivendere senza neanche utilizzarla...
bhe allora lascia stare tieni quella pero sicuramente con sk madre ati forse qualche frame in piu lo facevi oppure magari eri piu stabile ecc :rolleyes:
Kharonte85
06-07-2006, 20:50
Sì ma se guardi bene l'iva è da aggiungere...cmq i 339 credo siano di uno shop tedesco....
:nono: guarda meglio (non solo il primo) ;)
Se ti interessa io forse riesco a prenderle a 349 euro della sapphire (1900xt)
A me non serve grazie lo stesso....cmq se ce la fai per te al volo direi :D
Squilibrì
06-07-2006, 20:52
Trovata l'ho trovata (è uno shop di Roma che non spedisce ma io abito a Roma)...
1 cosa: mi potete dire con + precisione una buona mobo con chip ati (di livello equivalente alla dfi)?
ferdy777
06-07-2006, 20:57
io ho una dfi e una 1900xt... nessun problema
Trovata l'ho trovata (è uno shop di Roma che non spedisce ma io abito a Roma)...
1 cosa: mi potete dire con + precisione una buona mobo con chip ati (di livello equivalente alla dfi)?
Tieniti la DFI, è la mobo che ho anche io e sinceramente per ora non ho sentito nessuno che ha avuto problemi con della 1900xt.
Imho la storia che su una mobo con chip ati e vga ati si prende qualche frame in più non è molto credibile, IMHO.
Squilibrì
06-07-2006, 21:03
Grazie!
Quello che mi preoccupa non sono i frame quanto la stabilità visto che l'intenzione è quella di okkarla la x1900xt...
Grazie!
Quello che mi preoccupa non sono i frame quanto la stabilità visto che l'intenzione è quella di okkarla la x1900xt...
Credo non ci sarà alcun problema. ;)
Kharonte85
06-07-2006, 21:07
Tieniti la DFI, è la mobo che ho anche io e sinceramente per ora non ho sentito nessuno che ha avuto problemi con della 1900xt.
Imho la storia che su una mobo con chip ati e vga ati si prende qualche frame in più non è molto credibile, IMHO.
Quoto...fossi in te non mi porrei neanche il problema.... ;)
Se ti può interessare io ho una Sapphire e ha ram da 1.1 ns.....mi sà che tutte le XT Sapphire sono così..;)
Grazie!
quella skeda e' una bomba a default, sale poco con le frequenze come un po tutte le skede di fascia "premium", non vedo perche' svenarsi per avere 2 frames in piu'.
Cmq col dissy stock anche con mem da 1,1ns non arrivi ai 1,7GHz.
PS: non capisco cosa passa in testa a chi dice che "i giochi di oggi sono tutti ottimizzati nVidia", ma lo capite che tra ottimizzare e sponsorizzare c'e' di mezzo il mare :sofico: :rolleyes:
Squilibrì
06-07-2006, 21:19
Grazie per le rassicurazioni...vada per dfi + x1900xt (spero che sia vero il discorso sui 1.1 ns)...
Cmq si forse è semplicemente un discorso di sponsorizzazione ma è lo stesso: infatti se nvidia sponsorizza ad esempio atari è normale che fornisca hardware ad atari per il testing e la successiva ottimizzazione dei programmi...è anche vero che lo stesso succede con ati x le case da essa sponsorizzate!
Quoto! ;)
mi sembra che quando giochevamo in lan ti lamentassi dei problemi con quake4 e del blocco come loris e mio cugino tutti e 3 con ati ....
Cosa c'entra il portatile? Li entra di mezzo anche i driver fatti dalla casa del portatile e tante altre cose. A casa, sulla x800XL non ho nessun problema e cmq si tratta di un solo gioco (straottimizzato x nvidia).
Squilibrì
06-07-2006, 21:26
Va bè ma 1.7 ghz èè una caterba...a me l'oc non serve per benchare ma semplicemente per il daily use...
Va bè ma 1.7 ghz èè una caterba...a me l'oc non serve per benchare ma semplicemente per il daily use...
vabbè x il daily allora basta anke una xt :Prrr: ehehe
quando ti lamentavi nn dicevi solo del portatile.... nn siamo qui per discutere cmq secondo me qualcosa in piu su mobo ati lo avra per forza ....
quando ti lamentavi nn dicevi solo del portatile.... nn siamo qui per discutere cmq secondo me qualcosa in piu su mobo ati lo avra per forza ....
La x800xl con quake va benissimo. ;)
Cmq di solito i test li fanno su nforce quindi non credo abbiam alcun problema.
Grazie per le rassicurazioni...vada per dfi + x1900xt (spero che sia vero il discorso sui 1.1 ns)...
Cmq si forse è semplicemente un discorso di sponsorizzazione ma è lo stesso: infatti se nvidia sponsorizza ad esempio atari è normale che fornisca hardware ad atari per il testing e la successiva ottimizzazione dei programmi...è anche vero che lo stesso succede con ati x le case da essa sponsorizzate!
Oblivion, ho sentito (non ce l' ho!) che e' sponsorizzato da nVidia, eppure le GF FX vanno a 2fpd (Frames Per Day).
Ottimizzati o no c'e' da dire che in quanto a fascia alta Alta, la Ati ha battuto nVidia quest' annata tecnologica come l' anno prima imho l' NV40 e' stato superiore per varie ragioni all' R420, NV30 ha perso contro R350 e cosi' via.
Chissa' che il G80 la spunti sul R620...
Squilibrì
06-07-2006, 21:30
Sicuramente (ho visto una mobo ati della sapphire - voi non potete capire che ficata ma c'ha quel cavolo di southbridge che non è ancora paragonabile al northbridge) però bisogna vedere se c'è vermamente convenienza nel rivendere e comprare una nuova mobo solo per guadagnare 3-4 frame...
Su mobo ati avrà solo il vantaggio di poter sfruttare il crossfire, per il resto IMHO vanno uguale.
[QUOTE=retorik]La x800xl con quake va benissimo. ;)
Cmq di solito i test li fanno su nforce quindi non credo abbiam alcun problema con la x850xt su nforce 4 ne ho avuti un bordello e ce molta gente che li ha avuti ...
Sicuramente (ho visto una mobo ati della sapphire - voi non potete capire che ficata ma c'ha quel cavolo di southbridge che non è ancora paragonabile al northbridge) però bisogna vedere se c'è vermamente convenienza nel rivendere e comprare una nuova mobo solo per guadagnare 3-4 frame...
Tieniti la DFI che è una signora scheda. ;)
Squilibrì
06-07-2006, 21:32
Oblivion, ho sentito (non ce l' ho!) che e' sponsorizzato da nVidia, eppure le GF FX vanno a 2fpd (Frames Per Day).
Ottimizzati o no c'e' da dire che in quanto a fascia alta Alta, la Ati ha battuto nVidia quest' annata tecnologica come l' anno prima imho l' NV40 e' stato superiore per varie ragioni all' R420, NV30 ha perso contro R350 e cosi' via.
Chissa' che il G80 la spunti sul R620...
Lo penso anche io che abbia vinto ati, + che altro per il fatto che offre ottime prestazioni con alta affidabilità a differenza di nvidia che con la 7900 secondo me ha fatto il tonfo(lo so che qualcuno non sarà d'accordo ma è la mia personale esperienza)....
Su mobo ati avrà solo il vantaggio di poter sfruttare il crossfire, per il resto IMHO vanno uguale.
Straquoto. ;)
certo se ormai ce l'hai nn vale la pena andarla a comprare
certo se ormai ce l'hai nn vale la pena andarla a comprare
Non varrebbe cmq la pena se non interessato a Crossfire. La DFI è una ottima sk con grandi capacità di OC.
Non varrebbe cmq la pena se non interessato a Crossfire. La DFI è una ottima sk con grandi capacità di OC.
con il nuovo modello express qualcosa nn mi rick si hanno grandi capacità di oc e ne varrebbe la pena.
con il nuovo modello express qualcosa nn mi rick si hanno grandi capacità di oc e ne varrebbe la pena.
Come ha già detto anche nickdc a parte crossfire il chipset ati non porterebbe cmq vantaggi, IMHO. Ma dato che ha già una ottima DFI il problema non si pone.
Allora hai scelto la x190xt?
Squilibrì
06-07-2006, 21:41
ragà grazie mille ancora mi è servito molto tutto sto discorso: dfi + x1900xt sapphire (ormai la mobo l'ho acuistata ed effettivamente non vale la pena cambiarla)...cmq credo che con l'uscita delle dx10 nè vedremo di belle tra ati e nvidia (anche se io la 1900 me la dovrò far durare per un bel pò).
GRAZIE A TUTTI!Cmq continuate pure a postare se avete consigli e suggerimenti che domani gli do un'occhiata e ce la discutiamo un pochetto...
P.S. Nickdc ci sentiamo domani con te!
Squilibrì
06-07-2006, 21:42
Vado a nanna!Buonanotte a tutti! :)
nn penso che ati si metta a fare chipset solo per crosfire
porterà di sicuro qualche vantaggio come
per il nuovo chipset 590 di nvidia che se utilizzato con 7900gtx ce un incremento di prestazioni
di sicuro qualche punto percentuale ci deve essere per forza
'notte :D
Notte. :O
P.S. Ottima scelta ;)
P.S. Nickdc ci sentiamo domani con te!
Ok, a domani. ;)
Kharonte85
06-07-2006, 21:59
Buonanotte...e la scelta è ok... ;)
anch io dico ati, la 7900 e' ultrainaffidabile per esperienza personale (cambiate 3) e nel thread tutti si lamentano di rotture.
A meta' agosto passo anch io alla x1900xt
anch io dico ati, la 7900 e' ultrainaffidabile per esperienza personale (cambiate 3) e nel thread tutti si lamentano di rotture.
A meta' agosto passo anch io alla x1900xt
se condo me ti conviene aspettarte dx 10 anziche passare alla x1900xt
tanto hai gia una bella scheda. :muro:
avete ragione ho fatto un ulteriore ricerca e risulta che le schede video sui chipset ati vanno ancora meno che su nforce 4
avete ragione ho fatto un ulteriore ricerca e risulta che le schede video sui chipset ati vanno ancora meno che su nforce 4
:asd:
:asd:
lol ha fatto una cosa molto bella direi ati.... :D :D :D
lol ha fatto una cosa molto bella direi ati.... :D :D :D
L'importante è che vadano forte. E vanno. :stordita:
L'importante è che vadano forte. E vanno. :stordita:
a quanto pare va piu sul chipset nvidia bel lavoro hanno fatto si sono rimasto ancora piu deluso...
Squilibrì
07-07-2006, 11:15
Onore a Garbage che non si tira indietro dall'affermarlo.... :sofico:
Onore a Garbage che non si tira indietro dall'affermarlo.... :sofico:
lol :D :D :D :D
a quanto pare va piu sul chipset nvidia bel lavoro hanno fatto si sono rimasto ancora piu deluso...
Meglio così dato che i chipset ati sono poco diffusi :ciapet:
Sinceramente non mi importa di questo fatto, l'importante è che ati abbia fatto una sk video, la x1900xt, IMHO veloce, buona e con pochi problemi.
Squilibrì
07-07-2006, 12:29
Oggi vado a prendere la pupetta!(Sapphire x1900xt) :)
Meglio così dato che i chipset ati sono poco diffusi :ciapet:
Sinceramente non mi importa di questo fatto, l'importante è che ati abbia fatto una sk video, la x1900xt, IMHO veloce, buona e con pochi problemi.
per un utente normale che nn spatacchi col pc i problemi nn sono trascurabili retorik prendi mio cugino.... :muro:
Quanto la paghi? Dai dopo facci sapere! :stordita:
bene
comprati anche un bel dissi
per un utente normale che nn spatacchi col pc i problemi nn sono trascurabili retorik prendi mio cugino.... :muro:
Vabbè quello è un caso a a parte. Se leggi sul forum ci sono più persone che hanno problemi con la 7900 che con la x1900, questo è una dato di fatto. :read:
Vabbè quello è un caso a a parte. Se leggi sul forum ci sono più persone che hanno problemi con la 7900 che con la x1900, questo è una dato di fatto. :read:
nn aprlavo dei problemi di altro genere
io dico
casino insopportabile e temperature a :muro: lte
Squilibrì
07-07-2006, 12:34
A pagarla la pago poco poco 342 euri già ivata con ritiro a mano presso lo shop (è nuova incelofanata), x il dissy come ho detto raffreddo a liquido (quidni temp.alte e rumore si vanno a far benedire) e per provarla...bè dovrete aspettare un pò xchè mi deve ancora arrivare il wb dalla ybris e cmq devo completamente rimontare il pc e reinsatllare l'Os...un pomeriggio ce lo perdo (spt per il liquido integrato nel case)!
Cmq non mancherò di farvi sapere!
io dico
Temperature finché non da problemi nei giochi...
Squilibrì
07-07-2006, 12:37
io dico
Sì ma questi sono problemi risolvibili (in particolare la rumorosità)..basta cambiare dissipatore...poi che scaldano molto è vero però se una spende un pò di dindi x areare bene il case e per raffreddare bene la vga è una pacchia...
Considera che io c'ho 1 ventola da 12*12 sopra che estrae l'aria calda,2 da 80 che dal retro del case le spingono dentro (così c'è un bel flusso), ho tolto i pannelli laterali e raffreddo a liquido ---> temp. di 30° a ostia (litorale di Roma dove d'estate si toccano anche i 36°-37°
Squilibrì
07-07-2006, 12:39
Naturalmente con la 7900gt...ma con ati sarà qualche grado in +
Sì ma questi sono problemi risolvibili (in particolare la rumorosità)..basta cambiare dissipatore...poi che scaldano molto è vero però se una spende un pò di dindi x areare bene il case e per raffreddare bene la vga è una pacchia...
Considera che io c'ho 1 ventola da 12*12 sopra che estrae l'aria calda,2 da 80 che dal retro del case le spingono dentro (così c'è un bel flusso), ho tolto i pannelli laterali e raffreddo a liquido ---> temp. di 30° a ostia (litorale di Roma dove d'estate si toccano anche i 36°-37°
Quando hai tempo fai qualche prova di OC.
Ma cambiando dissy si invalida la garanzia?
si ma prova a metterti nei panni di uno che nn se ne intede
dici siano problemi trascurabili a me la x850xt a default si e bruciata per il surriscaldamento .....
ati deve fare qualcosa di decente per raffreddare le vga
la mia 7800gtx 512 ha un dissi da favola la temp nn supera mai i 55 gradi in carico e la ventola nn si sente...
Squilibrì
07-07-2006, 12:42
Ma la garanzia si invalida nel momento in cui se ne accorgono...l'unica cosa non toccabile sulla vga sono i sigilli (che però non interessano il dissy),quindi lo cambi se succede qualcosa lo rimonti quello originale e la mandi in rma....
L'unica cosa di diverso che possono trovare è la pasta termoconduttiva ma non credo che quelli dell'rma sappiano di che colore è la pasta termoconduttiva...e secondo me non si mettono neppure a guardarla ...:D
Squilibrì
07-07-2006, 12:44
dici siano problemi trascurabili a me la x850xt a default si e bruciata per il surriscaldamento .....
ati deve fare qualcosa di decente per raffreddare le vga
la mia 7800gtx 512 ha un dissi da favola la temp nn supera mai i 55 gradi in carico e la ventola nn si sente...
Sì il raffreddamento stock è un buon punto a favore di nvidia ma questo non bilancia la stabilità di ati: infatti il dissy lo puoi cambiare, l'affidabilità no...
Poi che una casa come ati debba trovare una soluzione + efficiente e - rumorosa è un'altra cosa...sicuramente vera....
Ma la garanzia si invalida nel momento in cui se ne accorgono...l'unica cosa non toccabile sulla vga sono i sigilli (che però non interessano il dissy),quindi lo cambi se succede qualcosa lo rimonti quello originale e la mandi in rma....
L'unica cosa di diverso che possono trovare è la pasta termoconduttiva ma non credo che quelli dell'rma sappiano di che colore è la pasta termoconduttiva...e secondo me non si mettono neppure a guardarla ...:D
quoto
dici siano problemi trascurabili a me la x850xt a default si e bruciata per il surriscaldamento.....
Con ciò vuoi dire che non te ne intendi? :stordita:
ati deve fare qualcosa di decente per raffreddare le vga la mia 7800gtx 512 ha un dissi da favola la temp nn supera mai i 55 gradi in carico e la ventola nn si sente
Da quello che leggo tutti sti gran problemi non ci sono...cmq in a parte è vero questo va migliorato nella prossima generazione di sk video ati.
Con ciò vuoi dire che non te ne intendi? :stordita:
Da quello che leggo tutti sti problemi non ci sono...inoltre la 7800gtx non è certo la x1900xt :ciapet:
guarda che la differenza si nota solo in fear efarcry coi filtri al max
ce un 5% di differenza e poi retorik
mi sa che me ne intendo molto piu di te so fare a montare un pc
Sì il raffreddamento stock è un buon punto a favore di nvidia ma questo non bilancia la stabilità di ati: infatti il dissy lo puoi cambiare, l'affidabilità no...
Poi che una casa come ati debba trovare una soluzione + efficiente e - rumorosa è un'altra cosa...sicuramente vera....
Quoto ;)
Poi che una casa come ati debba trovare una soluzione + efficiente e - rumorosa è un'altra cosa...sicuramente vera....nono
aspetta nn diciamo che nvidia nn abbia stabilita perche e UNA GRANDE CAVOLATA!!!!
mi sa che me ne intendo molto piu di te so fare a montare un pc
A me non si è mai bruciato nulla però sebbene faccia OC :ciapet: Scherzavo dai non te la prendere.
ce un 5% di differenza e poi retorik
Tra una 7800gtx e x1900xt la differenza c'è e si vede. ;)
Squilibrì
07-07-2006, 12:50
Da quello che leggo tutti sti gran problemi non ci sono...cmq in a parte è vero questo va migliorato nella prossima generazione di sk video ati.
No aspetta i problemi ci sono xchè è assurdo che ati dalle x850xt agp non abbia ancora trovato una soluzione migliore del dual slot....
E cmq la 7800gtx 512mb non me la toccate...mai avuta ma chiunque abbia avuto la fortuna di vedersene cadere in testa una (è introvabile) ne ha sempre parlato bene.La potenza è quella di una 7900gtx (addirittura superiore se si vanno a prendere versioni bfg) ma con maggiore affidabilità...E' uno spettacolo di scheda (anche se il prezzo mi sembra troppo gonfiato x quello che da - infatti una x1900xt o xtx la può bilanciare appieno e viene molto di meno)!
A me non si è mai bruciato nulla però sebbene faccia OC :ciapet: Scherzavo dai non te la prendere.
Tra una 7800gtx e x1900xt la differenza c'è e si vede. ;)
ODDIO UN 5% senza filtri con una media di 3.3 framew in piu!!! solo in fear e farcry a filtri max si vede la differenza :read:
No aspetta i problemi ci sono xchè è assurdo che ati dalle x850xt agp non abbia ancora trovato una soluzione migliore del dual slot....
E cmq la 7800gtx 512mb non me la toccate...mai avuta ma chiunque abbia avuto la fortuna di vedersene cadere in testa una (è introvabile) ne ha sempre parlato bene.La potenza è quella di una 7900gtx (addirittura superiore se si vanno a prendere versioni bfg) ma con maggiore affidabilità...E' uno spettacolo di scheda (anche se il prezzo mi sembra troppo gonfiato x quello che da - infatti una x1900xt o xtx la può bilanciare appieno e viene molto di meno)!
quoto ma fino a un certo punto la 7800gtx 512 nn bfg e inferiore della 7900gtx e della x1900xtx
ma della x1900xt nn si puo definire inferiore perche ati vionce in giochi per ati e nvidia in giochi per nvidia poi si coi filtri va piu la ati ma nn si puo definire inferiore di molto un 5% abbondante
Squilibrì
07-07-2006, 12:55
nono
aspetta nn diciamo che nvidia nn abbia stabilita perche e UNA GRANDE CAVOLATA!!!!
Aspetta: ognuno parla per esperienza personale.Io ti dico che con la mia config e con una 7900 gt ho passato un calvario....e questo però mi ha portato a pensare che forse è stupido discutere su quale casa è meglio dell'altra xchè troppi fattori vanno a influire sul risultato finale oltre al fatto che non è detto che se anche ati ora è meglio di nvidia o viceversa nel prox futuro sarà lo stesso...
Bisogna non fissarsi sulle case (ati o nvidia) ma sulle singole schede...
quoto appieno sul prezzo cmq le trovi nuove della bfg a 400€
Squilibrì
07-07-2006, 12:56
quoto ma fino a un certo punto la 7800gtx 512 nn bfg e inferiore della 7900gtx e della x1900xtx
ma della x1900xt nn si puo definire inferiore perche ati vionce in giochi per ati e nvidia in giochi per nvidia poi si coi filtri va piu la ati ma nn si puo definire inferiore di molto un 5% abbondante
sì io parlavo di 7900 gtx okkate di fabbrica tipo bfg o xfx :)
Squilibrì
07-07-2006, 12:57
quoto appieno sul prezzo cmq le trovi nuove della bfg a 400€
già ivate?dove?
Aspetta: ognuno parla per esperienza personale.Io ti dico che con la mia config e con una 7900 gt ho passato un calvario....e questo però mi ha portato a pensare che forse è stupido discutere su quale casa è meglio dell'altra xchè troppi fattori vanno a influire sul risultato finale oltre al fatto che non è detto che se anche ati ora è meglio di nvidia o viceversa nel prox futuro sarà lo stesso...
Bisogna non fissarsi sulle case (ati o nvidia) ma sulle singole schede...
quoto appieno ma dopo tutti i problemi che ho avuto con x850xt nn voglio piu dargli un soldo perche noi paghiamo per un servizio e nn abbiamo niente in cambio questo vale anche per nvidia....(anche se per il momento con nvidia nn ho mai avuto un problema)
cmq io conosco un sacco di gente che ha 7900gt e gtx e nn hanno problemi di nessun tipo anzi salgono a bestia in oc :read:
già ivate?dove?
guarda ero andato in un negozio per chiedere la valutazione dellamia 7800 gtx 512 e mi hanno fatto vedere
su qualche sito nn rik che cera questa 7800gtx della bfg a 400€ ivata :muro: :muro: mi sono scordato il sito se no lavevo gia presa
chiaro 7800gtx 512 bfg...
Squilibrì
07-07-2006, 13:03
guarda ero andato in un negozio per chiedere la valutazione dellamia 7800 gtx 512 e mi hanno fatto vedere
su qualche sito nn rik che cera questa 7800gtx della bfg a 400€ ivata :muro: :muro: mi sono scordato il sito se no lavevo gia presa
Lo sai che non ti regoli si?Come fai a scordarti il sito di una cosa così perziosa... :cry: :( :rolleyes: :) :D
cmq che nvidia faccia belle non c'è dubbio il problema è che quando ne compri una ci vai con molto + timore che se compri ati...
Un pò di tempo fa avevano aperto un 3d con sondaggio "La vostra 7900gtx funziona?" bè il 40% confermava problemi con la serie 7900 (qualcosa di + di una conicidenza)
ce un 5% di differenza
x1900xt vs 7800gtx512
1)Far Cry
Senza filtri:vince la x1900xt
Con i filtri: vince la x1900xt
2)Doom 3
Vince la 7800 sia con che senza filtri
3)Splinter Cell Chaos theory
Senza filtri:vince la x1900
Con i filtri:vince la x1900
4)Fear
5)Half life 2:
Vince la x1900 sia con che senza i filtri
6)Serius Sam 2:
Senza filtri:vince la 7800
Con i filtri:vince la 7800 (la x1900xtx gli sarebbe superiore)
7)Cod2
Senza filtri: vince la x1900
Con i filtri: vince la x1900
8)Far cry massimo dettaglio: vince sempre la x1900
:read:
Lo sai che non ti regoli si?Come fai a scordarti il sito di una cosa così perziosa... :cry: :( :rolleyes: :) :D
cmq che nvidia faccia belle non c'è dubbio il problema è che quando ne compri una ci vai con molto + timore che se compri ati...
Un pò di tempo fa avevano aperto un 3d con sondaggio "La vostra 7900gtx funziona?" bè il 40% confermava problemi con la serie 7900 (qualcosa di + di una conicidenza)
magari adesso hanno fatto uscire un bios che risolve i problemi perche anche ati ha a vuto delle belle serie con problemi... cmq o era su ebay bho nn rick :muro: :muro:
x1900xt vs 7800gtx512
1)Far Cry
Senza filtri:vince la x1900xt
Con i filtri: vince la x1900xt
2)Doom 3
Vince la 7800 sia con che senza filtri
3)Splinter Cell Chaos theory
4)Fear
5)Half life 2:
Vince la x1900 sia con che senza i filtri
6)Serius Sam 2:
Senza filtri:vince la 7800
Con i filtri:vince la 7800 (la x1900xtx gli sarebbe superiore)
7)Cod2
Senza filtri: vince la x1900
Con i filtri: vince la x1900
8)Far cry massimo dettaglio: vince sempre la x1900
:read:
1) quella e la vga di marca sconosciuta e le versioni nuove cloccate e no vanno piu
2) nn guardere chi vince guarda il distacco media di 3.3 frame nn e molto per una vga di serie nuova contro una serie vecchihe di nvidia
Squilibrì
07-07-2006, 13:09
Tanto è inutile...le mie sono parole al vento :rolleyes:
1) quella e la vga di marca sconosciuta e le versioni nuove cloccate e no vanno piu
2) nn guardere chi vince guarda il distacco media di 3.3 frame nn e molto per una vga di serie nuova contro una serie vecchihe di nvidia
1)Eh?
2)Si ma guarda anke il prezzo :read:
1)Eh?
2)Si ma guarda anke il prezzo :read:
ho capito guarda il prezzo
ma noi stiamo parlando di prestazioni..
:muro: :muro:
cmq costera 60€ in piu adesso su internet e sono 60€ in piu per il dissi che e decente....
ho capito guarda il prezzo
ma noi stiamo parlando di prestazioni..
:muro: :muro:
Appunto è quasi sempre dietro :read:
Cmq ora basta non continuo più in qsto thread tanto ormai ha raggiunto il suo scopo (far decidere a Squilibri quale sk acquistare).
Ciao
P.S. E' stato divertente :D
Cmq ora basta non continuo più in qsto thread tanto ormai ha raggiunto il suo scopo (far decidere a Squilibri quale sk acquistare).
Ciao
e sempre dietro ma guarda la media fai lamedia dei frame e vedi
un 5% in piu
forse 10?
per essere un prodotto nuovo contro una serie vechia fa veramnte poco di piu .... :read: :read: solo coi filtri al maxx che nn riesce a gestirli in giochi come oblivion e fear a risoluzioni come 1280x1024 li fa piu ma tanto scatta quindi...
Squilibrì
07-07-2006, 13:18
Ciao
Uè io valuto i consigli e poi prendo io le decisioni...sinceramente ero già teso per un 60% (come ho detto) a prendere ati ed ho avuto le conferme di cui avevo bisogno....poi voi due vi siete buttati nella classica e sinceramente stupida guerra ATI VS NVIDIA senza capire che un vincitore non ci sarà mai visto che le vga sono in continue veoluzione e ci saranno sempre schede nvidia meglio di ati e poi sched ati meglio di nvidia e così via....
Cmq nvidia e ati secondo me fanno entrambi belle schede: x l'alta fascia preferisco ati come è anche vero che 3 anni fa divevo la stessa cosa di nvdia (con la 6800gt)...
Cmq vi saluto anche io e grazie cmq a tutti e due che mi avete fornito i vostri differenti punti di vista (+ utili se non vi foste attaccati l'un l'altro)....THX e a risentirci! :)
e sempre dietro ma guarda la media fai lamedia dei frame e vedi
un 5% in piu
forse 10?
per essere un prodotto nuovo contro una serie vechcie fa veramnte poco di piu .... :read: :read: solo coi filtri al maxx che nn riesce a gestirli in giochi come oblivion e fear a risoluzioni come 1280x1024 li fa piu ma tanto scatta quindi...
Dimmi:
1)Costa di più
2)E' rara da trovare
3)Va di meno
Perchè preferirla alla x1900?
Cmq ora veramente basta stiamo andando off e io ci tengo al mio account. Non rispondo più a questo thread.
ciaooo :D
ciao ....... scegli bene... :D :D
Dimmi:
1)Costa di più
2)E' rara da trovare
3)Va di meno
Perchè preferirla alla x1900?
Cmq ora veramente basta stiamo andando off e io ci tengo al mio account. Non rispondo più a questo thread.
ciaooo :D
fa basta nn ho detto preferirla ho detto che la differenza e veramente minima :read: :read: ciao e bisogna vedere con che mdello e stata paragonata paragolnala a una gainward o a una xfx e vedi cmq ciao
fa basta nn ho detto preferirla ho detto che la differenza e veramente minima :read: :read: ciao e bisogna vedere con che mdello e stata paragonata paragolnala a una gainward o a una xfx e vedi cmq ciao
Ok ok ciao :D
Io c'ero :Prrr:
Ok ok ciao :D
Io c'ero :Prrr:
sfotti sfotti che se chiamo un mod vedi ciao :muro:
sfotti sfotti che se chiamo un mod vedi ciao :muro:
Chi è che sfotte? Ma fai basta dai.
Adesso davvero, non rispondo più sta diventando un flame.
Ciao, mi scuso per l'inconveniente.
Chi è che sfotte? Ma fai basta dai.
Adesso davvero, non rispondo più sta diventando un flame.
Ciao, mi scuso per l'inconveniente.
mi sembrerebbe che sei te quello che la sta buttando su flame cmq
ciao a tutti e mi scuso anche io per l'inconveniente.
Kharonte85
07-07-2006, 13:55
sta diventando un flame.
:nono: Ho visto di peggio :D ...cmq per sicurezza x garbage hai la firma ireggolare (max 3 righe) correggila... :asd:
la questione secondo me non e' quale costa o va di piu' ma la piu' affidabile, 7900gt e gtx se ne rompono una marea, entrate nei thread e lo vedrete e non e' per scatenare flame, guardate cosa ho in firma :muro: :muro: :muro:
la questione secondo me non e' quale costa o va di piu' ma la piu' affidabile, 7900gt e gtx se ne rompono una marea, entrate nei thread e lo vedrete e non e' per scatenare flame, guardate cosa ho in firma :muro: :muro: :muro:
grande bella firma tienila cosi :D
maxxpower
07-07-2006, 15:03
te anche..così ti bannano... :D
te anche..così ti bannano... :D
mado per una scritta? :muro: :muro: :muro:
cmq quando ho un po di tempo la accorcerò
son tre righe, comunque vedo che apporti risposte costruttive :rolleyes:
maxxpower
07-07-2006, 15:59
son tre righe, comunque vedo che apporti risposte costruttive :rolleyes:
guarda che è irregolare anche la tua..devono essere 3 righe a 1024x768 non a 1280x1024 :rolleyes:
guarda che è irregolare anche la tua..devono essere 3 righe a 1024x768 non a 1280x1024 :rolleyes:
quoto cmq adesso la accorcero
accorcio
Squilibrì
07-07-2006, 17:09
Ragà porca pu**ana accanatela con ste cazza*e altrimenti lo chiamo io il mod visto che sinceramente il 3d l'ho aperto io e non voglio che diventi una mer*a!
Visto che la MIA situazione l'ho risolta se non avete qualcosa di veramente importante da dire vin prego di lasciar perdere il 3d!Grazie e scusate le volgarità!
Ragà porca pu**ana accanatela con ste cazza*e altrimenti lo chiamo io il mod visto che sinceramente il 3d l'ho aperto io e non voglio che diventi una mer*a!
Visto che la MIA situazione l'ho risolta se non avete qualcosa di veramente importante da dire vin prego di lasciar perdere il 3d!Grazie e scusate le volgarità!
ma la devi ordinare sta vga che nn ho ancora capito :muro:
Squilibrì
07-07-2006, 17:24
oggi ho comprato a uno shop a roma una sapphire x1900xt 512 mb a 342 euro....già comprata garbage! :) Se non l'avevi capito mi scuso 2 volte x il linguaggio usato ma vi state scannando per delle stupidate e la gente in + si diverte a mettere zizzagna!
Ciauzz! :) ;)
oggi ho comprato a uno shop a roma una sapphire x1900xt 512 mb a 342 euro....già comprata garbage! :
ottimo acquisto, soprattutto a quel prezzo è quella con il miglior rapporto performance/prezzo.
Squilibrì
07-07-2006, 18:17
Thx! :)
E' splendida!Peccato non possa usarla causa mancanza del wb per il liquido...speriamo che arrivi presto! :)
guardate chi e che si inventa i problemi tra nforce4 e ati???
leggete qua :read: :read: :read: :read: :read: :read:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-e-nforce-4-problemi-risolti_17940.html
:read: :Prrr: :Prrr:
finalmene ati a fatto una cosa come si deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.