PDA

View Full Version : batteria esterna ...

oglio
06-07-2006, 18:07
ciao ! ho da poco un pc portatile un po datato , quindi anche la batteria non e' da meno e dura circa 40 min ,
Visto i prezzi ( costa molto di piu' rispetto a quanto ho pagato il pc ), mi era passato in mente di farne una "esterna ".
In commercio esistono pacchi batterie per modellismo con caratteristiche simili di tensione e amperaggio e dimenzioni ridotte.(naturalmente rispetto soprattutto la tensione per crearne una ...)
La mia domanda e' questa , nella batteria ci sono piu' linguette metalliche , con il tester ho verificato le tensioni e le polarita',: secondo voi mi basta riprodurre il giusto piedinaggio con le tensioni giuste, o dentro la batteria c' qualche altra cosa , es. circuiti di controllo rilevatori temperatura o altro ?

Inizialmente mi volevo "agganciare "al connettore dell' alimentazione di rete , ma l'alimentatore eroga 20 volt e mi ci vuole troppe batterie

CarloR1t
06-07-2006, 22:28
se vedi i listini forse è come dici tu, ma se compri online la batteria dovresti riuscire a trovarla a un prezzo accettabile, che modello di notebook è?
cmq al limite ci sono delle basette da tenere sotto il notebook contenenti batterie capaci di alimentarlo per 5-10 ore...

oglio
07-07-2006, 18:25
Ciao! il portatile e' un gericom overdose 2 un cel.500 ,
Conosci qualche sito dove trovarle batterie a un prezzo ragionevole ?Io non ho trovato niente sotto i 140 euro

a riguardo:

al limite ci sono delle basette da tenere sotto il notebook contenenti batterie capaci di alimentarlo per 5-10 ore...

Mi potresti dire qualche cosa in piu'?
Ciao e grazie

CarloR1t
07-07-2006, 23:50
Per esempio global-batteries ha dei centri di spedizione in europa, uk, germania e francia, qui dal sito tedesco:
http://www.weltweit-akku.de/index.php/cPath/1_29?osCsid=
Per la batteria formato basetta da tenere sotto il notebook (laptop) o batterie esterne universali con prestazioni simili:
http://www.weltweit-akku.de/index.php/cPath/10?osCsid=
Purtroppo c'è la spedizione in più, puoi anche cercare su ebay se questo o altri negozi fanno aste o vendite compra subito a un prezzo leggermente inferiore.