PDA

View Full Version : condividere /home tra ubuntu e gentoo


laba
06-07-2006, 18:07
Ricordo che tempo fa avevo letto si potesse condividere la partizione /home tra due distribuzioni diverse, avendo cura che in entrambe l'user interessato avesse lo stesso pid.

La mia situazione è questa: vorrei migrare su un unico hd la kubuntu che avevo prima, e la nuova gentoo che ho messo.

Entrambe hanno la propria /, la /boot e lo swap in comune.
Per ora la kubuntu è sul vecchio disco, mentre gentoo è già sul nuovo.
Volevo sapere se per far si che entrambe condividano le impostazioni per l'user "ennio" è sufficiente che copi nella /home che sarà comune le cartelle e i file, compresi quelli nascosti, che ora sono della kubuntu.
Potrebbe esserci qualche problema dato dal fatto che in gentoo uso XGL, mentre in kubuntu no? Le informazioni riguardo temi, icone caratteri eccetera si sovrapporrebbero ogni volta che accedo da una diversa distribuzione?

Per far funzionare bene il tutto, dopo aver copiato pari pari anche la / di kubuntu, basta che aggiorno il grub.conf e l'fstab di kubuntu, no?

Grazie a tutti, spero di non aver fatto una domanda "pleonastica" :)

laba
08-07-2006, 13:04
ciao avafabio,
grazie per l'offerta. La mia idea mi è venuta in mente "spontaneamente" e facendo una ricerca con google ho visto che qualcuno ha fatto questa condivisione tra una debian e fedora, se non ricordo male. Comunuqe con google si arriva facilemnte al forum che ho trovato io,con "condividere home distribuzioni diverse".
E' lì che ho lettoche gli utenti devon avere lo stesso id, nel mio aso "1000".
Anche per quel che penso io potreiavere casini con kde soprattutto, per via del fattoche uno usa xgl, l'altro no.. sono ancora indeciso se provare: prima di tutto mi faccio un bel backup della home, poi la prossima settimana ci provo!