View Full Version : Dubbio batteria
flaviotennessee
06-07-2006, 16:51
Ho acquistato da poco un portatile e prevedo di utilizzarlo solo in casa per i prossimi 5 mesi.
Il dubbio è :muro: :
Dopo alcune scarica-carica rimuovere la batteria ed utilizzare solo la rete elettrica oppure continuare a ricaricare la batteria tutte le volte che utilizzo il portatile?
Grazie dell'attenzione :)
Se per "continuare a ricaricare la batteria tutte le volte che utilizzo il portatile" intendi dire lasciare la batteria inserita quando usi la rete elettrica, beh sappi che esiste un circuito di esclusione che toglie alimentazione alla batteria quando questa è carica.
La puoi anche lasciare se il note non scalda molto, soprattutto nel vano batteria.
Potrebbe farti da tampone se magari stai lavorando e va via la corrente ad esempio.
Altrimenti falla caricare per bene e toglila. Magari in tal caso ogni tanto fagli fare un ciclo scarica-carica completo.
polostation
09-07-2006, 14:40
sappi che esiste un circuito di esclusione che toglie alimentazione alla batteria quando questa è carica.
Tutti i portatili hanno questa funzione? :confused:
Io ho un acer aspire 3610 e usandolo solo con la rete elettrica preferisco caricare la batteria, toglierla, rimetterla una volta al mese, scaricarla, etc...
Ma ora mi dici che è tutto lavoro inutile.... :cry:
Tutti i portatili hanno questa funzione? :confused:
Io ho un acer aspire 3610 e usandolo solo con la rete elettrica preferisco caricare la batteria, toglierla, rimetterla una volta al mese, scaricarla, etc...
Ma ora mi dici che è tutto lavoro inutile.... :cry:
Si ce l'hanno tutti i note.
Comunque quello che fai tu non è un lavoro inutile, infatti, dato che le batterie sono garantite per un certo numero di cicli carica-scarica, tu facendo così avrai una batteria che durerà più a lungo ;)
polostation
09-07-2006, 16:36
Perfetto, grazie mille della dritta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.