View Full Version : FRAMMENTO DI BOMBA CONSIGLI !?!?
Ciao ho trovato un grosso frammento di bomba risalente al 15 -18 esploso probabilmente in una grossa trincea :cool: .... essendo vecchissimo ha uno strato di ruggine incredibile ... mi piacerebbe togliere la ruggine e dipingere il tutto di nero per utilizzarlo come fermacarte ...
Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei utilizzare per questa operazione o darmi dei consigli sulla levigatura , la vernice, ecc ecc....
Ma lascialo originale, che è più bello ;)
Io ne ho parecchi, anche inesplosi (e svuotati :D).
LuVi
Xalexalex
06-07-2006, 16:25
LuVi
Quoto, è molto più cool original :D
Secondo me il massimo è se riesci a levare la ruggine, ma lasciarne magari qualche macchietta artistica qua e là, tanto da fare un bell'effetto datato.
Ciaoz
*sasha ITALIA*
06-07-2006, 16:48
inanzitutto, FOTO :O
Ciao ho trovato un grosso frammento di bomba risalente al 15 -18 esploso probabilmente in una grossa trincea :cool: .... essendo vecchissimo ha uno strato di ruggine incredibile ... mi piacerebbe togliere la ruggine e dipingere il tutto di nero per utilizzarlo come fermacarte ...
Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei utilizzare per questa operazione o darmi dei consigli sulla levigatura , la vernice, ecc ecc....Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)
Voglio chiudere con una bellissima frase letta sul libro "Bombe frammentate, sempre ornamentate"... diceva: il frammento può essere liscio o ruvido, ma se il professionista lo lavora a puntino, rimane pur sempre un gran bel frammentino.
inanzitutto, FOTO :O
Nelle opzioni aggiuntive ho allegato l' immagine del pezzo .... ma non so se ... come si fa a postare la foto ???
Per COCIZ
Hanno un sito internet queste persone che conosci oppure sai quanto costa far fare un lavoro del genere??
E' un bel pezzo di artiglieria ... probabilmente arrivava da un aereo o da un grosso cannone ... è proprio la punta del proiettile e pesa quasi 3 kg :eek: :eek: Mia madre è convinta che abbia ammazzato qualcuno
...
Per COCIZ
Hanno un sito internet queste persone che conosci oppure sai quanto costa far fare un lavoro del genere??
:rotfl:
p.NiGhTmArE
06-07-2006, 17:27
E' un bel pezzo di artiglieria ... probabilmente arrivava da un aereo o da un grosso cannone ... è proprio la punta del proiettile e pesa quasi 3 kg :eek: :eek: Mia madre è convinta che abbia ammazzato qualcuno
Cerca tracce di sangue :Perfido:
E' una roba da csi ... se ha colpito qualcuno secondo me anche dopo 90 anni si dovrebbe trovare qualche traccia :D
Marilson
06-07-2006, 17:48
Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)
Voglio chiudere con una bellissima frase letta sul libro "Bombe frammentate, sempre ornamentate"... diceva: il frammento può essere liscio o ruvido, ma se il professionista lo lavora a puntino, rimane pur sempre un gran bel frammentino.
:ave: :ave: :ave: :ave:
il segno che aspettavamo da anni.. è lui il nuovo messia :ave: :ave: :ave:
DreamLand
06-07-2006, 17:52
Io lo sabbierei, una passata leggera... :)
Per COCIZ
MA LOL! :asd: :rotfl:
Una volta in un ghiaione ho trovato un femore, credo austriaco, a giudicare dalla zona e dalle trincee.
LuVi
Come Folgore dal cielo
06-07-2006, 19:35
LuVi
Ma tu a Roma trovi le bombe del 15-18? :confused:
*sasha ITALIA*
06-07-2006, 19:55
Una volta in un ghiaione ho trovato un femore, credo austriaco, a giudicare dalla zona e dalle trincee.
LuVi
scommetto che l'hai rabbato a noi altoatesini :mad: :D Foto? :D
Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)
http://media.urbandictionary.com/image/large/lol-46383.jpg
certo che cociz ti impegni parecchio per sparare le tue solite stronzate eh...
poi c'è gente che pure ti crede....
che tristezza :cry: :cry: :cry:
Ascolta DreamLand... sabbialo! Così togli quello che se no si sarebbe staccato da solo e recuperi l' utilizzabile come fermacarte :)
Per me due passate alla griglia, Grazie! :D
Te mi devi dire il nome..davvero
Te mi devi dire il nome..davveroDe chi :eek:
p.NiGhTmArE
07-07-2006, 07:30
De chi :eek:
del pusher :asd:
del pusher :asd:Ah ok... Paolo Calissano, ma ora è da un po' che non si fa sentire, l'hanno beccato. :(
del pusher :asd:
esatto....
giovane acero
07-07-2006, 08:24
LuVi
non dall'accento e dalle macchie di sachertorte? :stordita:
eeee??? :mbe:
Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:
Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:Perchè? Avrebbe dovuoto trovarcela? :rolleyes:
P.S.: lo stiamo facendo impazzire, continuiamo così
Come Folgore dal cielo
07-07-2006, 10:38
Wow Cociz, se fosse stata un pelo più corta me la sarei messa in firma :sbonk:
Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:
A parte la frasettina finale no
Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:
Ad ogni modo tanto per rimanere in tema gente che ti fa lavori del genere ce ne sono ... è proprio qui che la battuta non funziona
COCIZ sei pacifista ??vista l' ironia....
A parte la frasettina finale no
Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:
Ad ogni modo tanto per rimanere in tema gente che ti fa lavori del genere ce ne sono ... è proprio qui che la battuta non funziona
COCIZ sei pacifista ??vista l' ironia....
...
se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento
...
Forse questo doveva insospettirti :fiufiu:
Comunque non prendertela, era un modo senza cattiveria di fare ironia... ;)
Come Folgore dal cielo
07-07-2006, 18:28
Moderatori mettetelo in evidenza per favore :D
Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:Io leggo solo il grassetto :O
Io leggo solo il grassetto :O
eeee addirittura in rilievo ...
No davvero mi interessa sei un pacifista?? :)
no davvero mi interessa sei un pacifista?? :)Cos'è mi domandi se sono pacifista così se rispondo di si mi mandi a fanculo tanto non me la prendo??? :D
Beh... non penso di essere un pacifista, oddio, non particolarmente... normale direi...
anch'io per un attimo ho pensato fossi serio...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.