PDA

View Full Version : FRAMMENTO DI BOMBA CONSIGLI !?!?

1gator1
06-07-2006, 15:25
Ciao ho trovato un grosso frammento di bomba risalente al 15 -18 esploso probabilmente in una grossa trincea :cool: .... essendo vecchissimo ha uno strato di ruggine incredibile ... mi piacerebbe togliere la ruggine e dipingere il tutto di nero per utilizzarlo come fermacarte ...

Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei utilizzare per questa operazione o darmi dei consigli sulla levigatura , la vernice, ecc ecc....

LUVІ
06-07-2006, 16:00
Ma lascialo originale, che è più bello ;)
Io ne ho parecchi, anche inesplosi (e svuotati :D).

LuVi

Xalexalex
06-07-2006, 16:25

LuVi
Quoto, è molto più cool original :D
Secondo me il massimo è se riesci a levare la ruggine, ma lasciarne magari qualche macchietta artistica qua e là, tanto da fare un bell'effetto datato.
Ciaoz

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 16:48
inanzitutto, FOTO :O

Cociz
06-07-2006, 16:58
Ciao ho trovato un grosso frammento di bomba risalente al 15 -18 esploso probabilmente in una grossa trincea :cool: .... essendo vecchissimo ha uno strato di ruggine incredibile ... mi piacerebbe togliere la ruggine e dipingere il tutto di nero per utilizzarlo come fermacarte ...

Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei utilizzare per questa operazione o darmi dei consigli sulla levigatura , la vernice, ecc ecc....Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)

Voglio chiudere con una bellissima frase letta sul libro "Bombe frammentate, sempre ornamentate"... diceva: il frammento può essere liscio o ruvido, ma se il professionista lo lavora a puntino, rimane pur sempre un gran bel frammentino.

1gator1
06-07-2006, 17:12
inanzitutto, FOTO :O

Nelle opzioni aggiuntive ho allegato l' immagine del pezzo .... ma non so se ... come si fa a postare la foto ???

Per COCIZ

Hanno un sito internet queste persone che conosci oppure sai quanto costa far fare un lavoro del genere??

1gator1
06-07-2006, 17:20
E' un bel pezzo di artiglieria ... probabilmente arrivava da un aereo o da un grosso cannone ... è proprio la punta del proiettile e pesa quasi 3 kg :eek: :eek: Mia madre è convinta che abbia ammazzato qualcuno

maxime
06-07-2006, 17:25
...
Per COCIZ

Hanno un sito internet queste persone che conosci oppure sai quanto costa far fare un lavoro del genere??

:rotfl:

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 17:27
E' un bel pezzo di artiglieria ... probabilmente arrivava da un aereo o da un grosso cannone ... è proprio la punta del proiettile e pesa quasi 3 kg :eek: :eek: Mia madre è convinta che abbia ammazzato qualcuno
Cerca tracce di sangue :Perfido:

1gator1
06-07-2006, 17:46
:rotfl:

eeee??? :mbe:

1gator1
06-07-2006, 17:47

E' una roba da csi ... se ha colpito qualcuno secondo me anche dopo 90 anni si dovrebbe trovare qualche traccia :D

Marilson
06-07-2006, 17:48
Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)

Voglio chiudere con una bellissima frase letta sul libro "Bombe frammentate, sempre ornamentate"... diceva: il frammento può essere liscio o ruvido, ma se il professionista lo lavora a puntino, rimane pur sempre un gran bel frammentino.

:ave: :ave: :ave: :ave:
il segno che aspettavamo da anni.. è lui il nuovo messia :ave: :ave: :ave:

DreamLand
06-07-2006, 17:52
Io lo sabbierei, una passata leggera... :)

LUVІ
06-07-2006, 18:20
Per COCIZ

MA LOL! :asd: :rotfl:

Una volta in un ghiaione ho trovato un femore, credo austriaco, a giudicare dalla zona e dalle trincee.

LuVi

Come Folgore dal cielo
06-07-2006, 19:35

LuVi
Ma tu a Roma trovi le bombe del 15-18? :confused:

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 19:55

Una volta in un ghiaione ho trovato un femore, credo austriaco, a giudicare dalla zona e dalle trincee.

LuVi

scommetto che l'hai rabbato a noi altoatesini :mad: :D Foto? :D

Correx
06-07-2006, 20:53
Guarda, conosco almeno 4 persone che come lavoro verniciano frammenti di bomba adibiti futuramente a fermacarte (ma i possibili gli utilizzi sarebbero infiniti). Cmq. ti danno assistenza completa... glielo porti, ne parlate, decidete il tipo di colore e di vernice, ti fai fare un preventivo... se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento (che ricordiamo è tuo desiderio adibirlo a fermacarte). Diciamo che sei fortunato, in quanto trovando un, ricordiamolo, un frammento di bomba del 15-18 avrai molte + possibilità di lavorazione, in quanto, ricordiamo anche questo, che nella seconda guerra mondiale gli eserciti costruirono particolari bombe che non lasciavano più i soliti vecchi frammenti di bomba, ma solamente una miriade di frammentini di bombettine inutilizzabili quindi allo scopo di ornamenti caserecci. Avendo tu un frammento di bomba antecedente a tale modifica progettuale, potrai sbizzarrirti a cavarne fuori quello che vorrai. Detto questo, spero che ti facciano un ottimo lavoro. Te lo meriti. ;)

http://media.urbandictionary.com/image/large/lol-46383.jpg

plut0ne
06-07-2006, 21:22
certo che cociz ti impegni parecchio per sparare le tue solite stronzate eh...
poi c'è gente che pure ti crede....

che tristezza :cry: :cry: :cry:

Valuk
06-07-2006, 21:26
Ascolta DreamLand... sabbialo! Così togli quello che se no si sarebbe staccato da solo e recuperi l' utilizzabile come fermacarte :)

Vash88
06-07-2006, 21:47
Per me due passate alla griglia, Grazie! :D

igiolo
06-07-2006, 23:06

Te mi devi dire il nome..davvero

Cociz
07-07-2006, 07:26
Te mi devi dire il nome..davveroDe chi :eek:

p.NiGhTmArE
07-07-2006, 07:30
De chi :eek:
del pusher :asd:

Cociz
07-07-2006, 07:42
del pusher :asd:Ah ok... Paolo Calissano, ma ora è da un po' che non si fa sentire, l'hanno beccato. :(

igiolo
07-07-2006, 07:43
del pusher :asd:
esatto....

giovane acero
07-07-2006, 08:24

LuVi

non dall'accento e dalle macchie di sachertorte? :stordita:

maxime
07-07-2006, 08:49
eeee??? :mbe:

Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:

Cociz
07-07-2006, 09:41
Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:Perchè? Avrebbe dovuoto trovarcela? :rolleyes:

P.S.: lo stiamo facendo impazzire, continuiamo così

Come Folgore dal cielo
07-07-2006, 10:38
Wow Cociz, se fosse stata un pelo più corta me la sarei messa in firma :sbonk:

1gator1
07-07-2006, 16:37
Non hai trovato UNA PUNTA di ironia nel messaggio di Cociz? :asd:

A parte la frasettina finale no

Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:

Ad ogni modo tanto per rimanere in tema gente che ti fa lavori del genere ce ne sono ... è proprio qui che la battuta non funziona

COCIZ sei pacifista ??vista l' ironia....

maxime
07-07-2006, 17:13
A parte la frasettina finale no

Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:

Ad ogni modo tanto per rimanere in tema gente che ti fa lavori del genere ce ne sono ... è proprio qui che la battuta non funziona

COCIZ sei pacifista ??vista l' ironia....

...
se il frammento è bello ti fanno anche qualche rendering 3D di come risulterebbe a lavoro finito, poi su appuntamento vengono a casa tua e ti aiutano a trovarne il giusto collocamento
...

Forse questo doveva insospettirti :fiufiu:
Comunque non prendertela, era un modo senza cattiveria di fare ironia... ;)

Come Folgore dal cielo
07-07-2006, 18:28
Moderatori mettetelo in evidenza per favore :D

Cociz
07-07-2006, 19:02
Non conoscendo il tipo che forse è il burlone del forum non mi ha fatto effetto...se c' era la risata da sit com incorporata forse capivo di dover ridere ma senza se doveva far ridere a me fa piangere :doh:Io leggo solo il grassetto :O

1gator1
07-07-2006, 20:31
Io leggo solo il grassetto :O

eeee addirittura in rilievo ...

No davvero mi interessa sei un pacifista?? :)

Cociz
08-07-2006, 00:56
no davvero mi interessa sei un pacifista?? :)Cos'è mi domandi se sono pacifista così se rispondo di si mi mandi a fanculo tanto non me la prendo??? :D

Beh... non penso di essere un pacifista, oddio, non particolarmente... normale direi...

wiltord
08-07-2006, 01:01
anch'io per un attimo ho pensato fossi serio...:asd: