Joblack84
06-07-2006, 16:13
Ho un piccolo problema sto compilanto un programma che compila bollettini postali con vb6. per fare il report per le stampe uso il crystal report 8 con cui faccio una mascera di stampa che si va a prendere i dati da un database fatto con access in cui inserisco i dati tramite una mascera che ho fatto con vb6 attraverso il controllo data DAO. ma mi da un piccolo problema:
all'inizzio sembra funzionare tutto alla perfezione ma appena chiudo il report e cambio i dati nel database dalla maschera che ho compilato e apro il report i dati non vengono aggiornati. vengono aggiornati solamente se chiudo completamente il programma e lo riapro in quel caso funziona perfettamente aggiornandomi il report.
da premettere che ne database i dati vengono aggiornati prefettamete.
ho provato a fare:
nomecontrollodao.refresh
nemeformreport.refresh
nomeformreport.show
ma nulla da fare sapete come risolvere il problema?
all'inizzio sembra funzionare tutto alla perfezione ma appena chiudo il report e cambio i dati nel database dalla maschera che ho compilato e apro il report i dati non vengono aggiornati. vengono aggiornati solamente se chiudo completamente il programma e lo riapro in quel caso funziona perfettamente aggiornandomi il report.
da premettere che ne database i dati vengono aggiornati prefettamete.
ho provato a fare:
nomecontrollodao.refresh
nemeformreport.refresh
nomeformreport.show
ma nulla da fare sapete come risolvere il problema?