PDA

View Full Version : Scaricare la posta

fratambo
06-07-2006, 14:50
I provider bloccano lo scaricamento della posta se ci si connette con la concorrenza, quindi se ho una casella con Virgilio e mi collego con Libero non posso ricevere nulla.
Il mio primo account è stato tin.it, poi ne ho aperto un altro con Tiscali finchè ultimamente, passato all'ADSL, ne ho un terzo con Alice.
Collegandomi con Alice, impostato come predefinito, riesco a ricevere e spedire anche la posta di Tin.it e di Tiscali....
A volte, quando sono in giro per lavoro, mi trovo a collegarmi a Internet tramite una LAN....ebbene , in questo caso, (uso Outlook Express), riesco a ricevere la posta di Alice e di Tiscali, mentre per quella di Tin.it appare il famigerato messaggio:.....numero di errore 0x800CCC79.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se da casa con Alice ADSL ricevo regolarmente la posta di tutti e tre i Provider, collegandomi con la LAN questo non avviene ?

fratambo
06-07-2006, 22:47
Preciso che, collegandomi con la LAN, con Tin.it non ricevo nè posso inviare, con Alice e Tiscali ricevo, ma non posso spedire.
Perchè, senza cambiare nessuna impostazione, se mi collego con l'ADSL Flat di Alice posso ricevere e inviare con tutti e tre gli accounts?