Entra

View Full Version : Grosso problema scheda usb2

ninoo
06-07-2006, 14:32
Non so come mai che una mia scheda pci per avere porte us2 su un pc di un mio amico da dei problemi con Windows xp.
Nessun conflitto tutti i drive installati normalmente ma quando ci collega una fotocamera sony recente o un masterizzatore DVD esterno dopo un po' o si inchioda tutto o si riavvia il sistema.....

Che è ????

Mai visto niente di simile.........

Mi potete aiutare.......

Grazie

eliogolf
06-07-2006, 15:02
ha il chip VIA?se si..buttala :sofico: le schede usb2 via danno sempre problemi,anche a me..si devoon prendere solo quelle con altri chips tipo nec

ninoo
06-07-2006, 21:26
c'è un chip con scritto ali ........

che fare ?

Grazie ciao

eliogolf
07-07-2006, 06:42
si mi pare ci sono diversi chips sulla scheda,controllali tutti :D anche alla mia mi pare,dopo ci controllo se la trovo...sembrano proprio i problemi che danno quesdte schede usb2 della via..anche a me faceva così..inserivo qualcosa e..bsod!addirttura non si avviava il pc!l'ho tolta e tutto ok..

ninoo
07-07-2006, 23:05
no la mia è una scheda usb2 (codice USB20-PCI/6P) con 6 porte usb2 con chip ali m5273 , e ne ha solo uno.......

Che fare ? Per me è un problema di drive windows......

che dite ?

CRL
08-07-2006, 01:37
Anche io direi problema di drivers, o di conflitti di qualche tipo.
Prova a aggiornare i driver del chipset della scheda madre, che controlla la pci, se fosse un problema di questo tipo.

- CRL -

ninoo
20-07-2006, 20:37
drive , cambiare post alla scheda ma niente......

la cosa bella è che ho messo una scheda usb2 pci con chip VIA e funziona tutto......

Ma le schede con chip via non dovevano non andare ?

Come è che va tutto alla rovescia.....

Quella con chip ali non va e quella con chip via si :eek:

mah.......