View Full Version : Grosso problema scheda usb2
Non so come mai che una mia scheda pci per avere porte us2 su un pc di un mio amico da dei problemi con Windows xp.
Nessun conflitto tutti i drive installati normalmente ma quando ci collega una fotocamera sony recente o un masterizzatore DVD esterno dopo un po' o si inchioda tutto o si riavvia il sistema.....
Che è ????
Mai visto niente di simile.........
Mi potete aiutare.......
Grazie
eliogolf
06-07-2006, 15:02
ha il chip VIA?se si..buttala :sofico: le schede usb2 via danno sempre problemi,anche a me..si devoon prendere solo quelle con altri chips tipo nec
c'è un chip con scritto ali ........
che fare ?
Grazie ciao
eliogolf
07-07-2006, 06:42
si mi pare ci sono diversi chips sulla scheda,controllali tutti :D anche alla mia mi pare,dopo ci controllo se la trovo...sembrano proprio i problemi che danno quesdte schede usb2 della via..anche a me faceva così..inserivo qualcosa e..bsod!addirttura non si avviava il pc!l'ho tolta e tutto ok..
no la mia è una scheda usb2 (codice USB20-PCI/6P) con 6 porte usb2 con chip ali m5273 , e ne ha solo uno.......
Che fare ? Per me è un problema di drive windows......
che dite ?
Anche io direi problema di drivers, o di conflitti di qualche tipo.
Prova a aggiornare i driver del chipset della scheda madre, che controlla la pci, se fosse un problema di questo tipo.
- CRL -
drive , cambiare post alla scheda ma niente......
la cosa bella è che ho messo una scheda usb2 pci con chip VIA e funziona tutto......
Ma le schede con chip via non dovevano non andare ?
Come è che va tutto alla rovescia.....
Quella con chip ali non va e quella con chip via si :eek:
mah.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.