View Full Version : 980 EURO DI BOLLETTA PER 2 MESI !!!
ma com'e' possibile?
non ho manco acceso il condizionatore!!!
e' possibile?
ma com'e' possibile?
e' possibile?
azzarola! Parli di bolletta della luce??
motogpdesmo16
06-07-2006, 14:13
conguaglio??
all'attività commerciale di mio padre è arrivata lo scorso bimestre una bella botta.....
azzarola! Parli di bolletta della luce??
chiaro
conguaglio??
e come faccio a saperlo?
chiaro
conguaglio??
e come faccio a saperlo?
Se è un conguaglio c'è scritto sulla bolletta!!
dove? se c'e' non lo vedo
ma com'e' possibile?
e' possibile?
col caldo che ha fatto hai il condizionatore e non l'hai acceso? :mbe:
però sarebbe comunque troppo quella cifra per un condizionatore...secondo me è un conguaglio :fagiano:
dove? se c'e' non lo vedo
questa è una domanda difficile, cmq dove c'è il dettaglio della bolletta verifica a quali periodi si riferisce...il dettaglio è dietro la pagina dell'importo totale
se è un conguaglio sono obbligati a rateizzartelo... loro hanno fatto l'errore... non sei te il responsabile. E se uno non avesse 1000€ da parte, pronti per rimediare ad un errore di altri?
almeno io ho fatto così!
bah...a noi è arrivato da 2400 euro :stordita:
fattelo rateizzare.
verifica i kw consumati sul contatore.
mi pare di aver capito che sti soldi sono per un conguaglio (anche se la parlola CONGUAGLIO non c'e')
saebbero per 3000kwh credo...
quanto consuma un pc acceso per 8 ore al giorno (athlonxp1600) con monitor 17 e tv 14 per un mese? quanto consuma in euri? mi fate il calcolo?
(col pc ci navigo solo)
quei celebrolesi dei miei mi stanno dando la colpa della spesa
mi pare di aver capito che sti soldi sono per un conguaglio (anche se la parlola CONGUAGLIO non c'e')
quanto consuma un pc acceso per 8 ore al giorno (athlonxp1600) con monitor 17 e tv 14 per un mese? quanto consuma in euri? mi fate il calcolo?
(col pc ci navigo solo)
ma non consumano molto...
una cifra precisa io non te la so dare ma max 10€ al mese... (cifra indicativa...)
(col pc ci navigo solo)
Un cacchio. Considera che il mio 32" a tubo catodico da acceso consuma 97W, praticamente meno di una lampadina ad incandescenza. Il PC non so, ma lo tengo acceso 4 ore al giorno e di bolletta (sempre autolettura mi raccomando) pago 25 euro a BIMESTRE.
Io però ho tutti elettrodomestici classe A o AA, lampadine a basso consumo e sto fuori casa fino alle 19.
(col pc ci navigo solo)
il pc che hai descritto consuma sui 150w, per otto ore fanno 1,2 kwh al giorno, quindi 36 kwh nei 30 giorni, quindi 72 kwh a bolletta.
La bolletta dici che è per 3000, percui 980/3000 fanno 33 centesimi a kwh,
il pc incide per 72*0,33= 23,76 euro :D
i restanti 956,24 euro sono da imputare ad altro...
il pc che hai descritto consuma sui 150w, per otto ore fanno 1,2 kwh al giorno, quindi 36 kwh nei 30 giorni, quindi 72 kwh a bolletta.
La bolletta dici che è per 3000, percui 980/3000 fanno 33 centesimi a kwh,
il pc incide per 72*0,33= 23,76 euro :D
i restanti 956,24 euro sono da imputare ad altro...
Forse anche meno ;)
a quali mesi si riferisce la bolletta?
una cifra del genere sarebbe spiegata subito se aveste usato a lungo stufette elettriche per scaldare o cose del genere....
*sasha ITALIA*
06-07-2006, 14:54
Un cacchio. Considera che il mio 32" a tubo catodico da acceso consuma 97W, praticamente meno di una lampadina ad incandescenza. Il PC non so, ma lo tengo acceso 4 ore al giorno e di bolletta (sempre autolettura mi raccomando) pago 25 euro a BIMESTRE.
Io però ho tutti elettrodomestici classe A o AA, lampadine a basso consumo e sto fuori casa fino alle 19.
azz, la mia 32" lcd ne fa 300!
a quali mesi si riferisce la bolletta?
una cifra del genere sarebbe spiegata subito se aveste usato a lungo stufette elettriche per scaldare o cose del genere....
O magari si sono attaccati al contatore :asd:
Comunque sarebbe interessante sapere quale potenza ha a disposizione, con soli 3 Kw non so se si riesce ad arrivare a 980 euro...
azz, la mia 32" lcd ne fa 300!
Cacchio, ero sicuro che gli LCD consumassero meno!
O magari si sono attaccati al contatore :asd:
Comunque sarebbe interessante sapere quale potenza ha a disposizione, con soli 3 Kw non so se si riesce ad arrivare a 980 euro...
considerando di consumare 3 kw fissi per 60 giorni 24 ore su 24 la bolletta sarebbe di:
1425 €, per un totale di kwh 4320.
Percui siamo vicini al massimo consumabile con 3 kw. Io propendo per il conguaglio...
considerando di consumare 3 kw fissi per 60 giorni 24 ore su 24 la bolletta sarebbe di:
1425 €, per un totale di kwh 4320.
Percui siamo vicini al massimo consumabile con 3 kw. Io propendo per il conguaglio...
Alla faccia del conguaglio però! Io ormai ho preso l'abitudine di comunicare sempre la lettura del contatore per telefono, visto le cifre che girano non si sa mai :stordita:
con l'avvento dei contatori nuovi e la telelettura il conguaglio non esiste praticamente più per le bollette dell'energia elettrica.
Fanno la telelettura e inviano il conto, in real time, oserei dire.
Tu non hai il contatore nuovo?
cel'ho da un po quel contatore di merda
cosa lo hanno messo a fare?
dicci cosa hai fato con l'energia elettrica in quei due mesi (guarda bene a che mesi si riferisce la bolletta) hai riscaldato la casa con stufette elettriche?
avrai pur fatto qualcosa di cosi dispendioso.
Se hai il nuovo contatore, guarda il conteggio segnato sulla scorsa bolletta, aggiungi 3000 kwh e vedi se coincide con quello che segna il contatore (anzi il contatore dovrebbe segnare qualcosina in piu, dato che è passato altro tempo in mezzo)
Comunicate periodicamente le letture del contatore per evitare questi inconvenienti, basta una telefonate al 800900800.
rattopazzo
06-07-2006, 19:37
con l'avvento dei contatori nuovi e la telelettura il conguaglio non esiste praticamente più per le bollette dell'energia elettrica.
Fanno la telelettura e inviano il conto, in real time, oserei dire.
Tu non hai il contatore nuovo?
Appunto...con il contatatore nuovo non c'è più bisogno di comunicare la lettura del contatore.
Il contatore nuovo dovrebbero averlo tutti oramai, o no?
hai coltivato maria in casa?
Le attrezzature necessarie (luci,ecc.) sono molto dispendiose di energia.
Non potrebbe essere un errore? Magari puoi chiamare per conferma
ma lol!! :sofico:
Le attrezzature necessarie (luci,ecc.) sono molto dispendiose di energia.
questo spiegherebbe tutto :asd:
magari...
ma io ho il contatore nuovo...e allora sto conguaglio???
magari...
se hai il contatore nuovo allora ti fanno la telelettura, quindi niente conguaglio.
Verifica la correttezza del dato riportato in fattura e poi chiama l'enel e spiega la situazione.
E' possibile che qualcuno ti stia "ciucciando".
Altrimenti un consumo così elevato non si spiega. Di certo non con pc e video accesi.
Puffo_Siffredi
07-07-2006, 08:51
io inizio ad avere paura eh!!! ...
già devo pagare un bel po di soldi per via del gas (conguaglio )
... se mi arriva una bolleta simile. tutto il mio stipendio andrebbe via li ...
Per un mese non potrei mangiare e dovrei andare a rubare per poter pagare l'affitto :stordita:
matrizoo
07-07-2006, 11:08
magari...
ma scusa non puoi metterti davanti al contatore per un quarto d'ora e fare una verifica al volo?
sei in un condominio o in una villetta?
caldaie?boiler?stufe?
se il contatore gira come un matto (e in un quarto d'ora riesci benissimo a fare una proporzione) hai qualche problema, altrimenti era un conguaglio :O
le altre bollette com'erano?
l'acqua calda?gas?
hai piano cottura elettrico che magari qualcuno dimentica acceso?
no ho la bombola del gas
vivo in campagna
la stufetta d'estate :mbe:
al massimo il phon...
le altre bollette erano basse... sui 50 - 70 euri
si ma siccome ho il contatore nuovo gia' da un po (non so quanto ma...1 anno penso di si...e anche di piu') allora sto conguaglio com'e' possibile?
si ma siccome ho il contatore nuovo gia' da un po (non so quanto ma...1 anno penso di si...e anche di piu') allora sto conguaglio com'e' possibile?
mi sembra che le risposte qui le hai avute... forse dovresti cercarne altre dall'enel. Chiamali e fai prima, no?
e poi guarda che sulla bolletta c'è scritto se è un conguaglio, ma visto che hai il nuovo contatore da un anno dubito che sia così.
se ti hanno appena cambiato contatore c'è il conguaglio nel caso quello vecchio fosse particolarmente avanti rispetto a quanto pagato sinora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.