View Full Version : Nod32 + sygate firewall??
Ciao a tutti.
Vi pongo un questito:
Io ho sul mio pc installato come antivirus Nod32 v.2.5, e come firewall quello di xp. Con l'antivirus Nod32 mai avuto problemi, ottime definizioni di virus e buona facilità d'uso.
Per quanto riguarda il firewall, quello di xp nn è che mi convince piu di tanto...
Ho letto allora le varie discussioni e classifiche precedenti dei firewall dove dicevano che il Sygate Firewall lavorava bene... Ora sono incuriosito.....
Volevo sapere da voi esperti se l'antivirus Nod32 v. 2.5 e il firewall Sygate v.5.5 o v.5.6 creavano eventuali conflitti tra di loro oppure se lavoravano perfettamente...
Vi faccio anche un'altra domanda... Sygate Firewall appesantisce molto il pc (come fanno i software della Norton)???
Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno mi possa aiutare :)
Ciao ciao
astolfo63
06-07-2006, 14:52
Il Sygate non crea nessun conflitto con il Nod ed e e' leggerissimo,il probema e' che non verra' piu' aggiornato. :mad:
andorra24
Volevo sapere da voi esperti se l'antivirus Nod32 v. 2.5 e il firewall Sygate v.5.5 o v.5.6 creavano eventuali conflitti tra di loro oppure se lavoravano perfettamente...
Nessun conflitto.
Vi faccio anche un'altra domanda... Sygate Firewall appesantisce molto il pc (come fanno i software della Norton)???
Non appesantisce piu' di tanto.
pantapei
il sygate e' uno dei firewall piu' leggeri....provalo :)
In che senso nn verra + aggiornato? Perchè?
Cmq io adesso ho installato la versione trial di sygate v.5.5....
E' normale che nel centro di sicurezza mi dica che nn c'è nessun firewall attivo sul pc? è dovuto dal fatto che è la versione trial?? :confused:
Grazie per le risposte!!
Ciao ciao
andorra24
06-07-2006, 15:24
In che senso nn verra + aggiornato? Perchè?
E' normale che nel centro di sicurezza mi dica che nn c'è nessun firewall attivo sul pc? è dovuto dal fatto che è la versione trial?? :confused:
Grazie per le risposte!!
Ciao ciao
Il sygate e' stato acquistato dalla symantec e purtroppo e' stato discontinuato e non usciranno nuove versioni del programma. Ma comunque per il momento e' ancora un ottimo firewall. Per quanto riguarda la seconda domanda non ti preoccupare, il sygate 5.5 non viene riconosciuto dal centro di sicurezza (la 5.6 invece si) ma cio' non costituisce un problema.
SkunkWorks 68
06-07-2006, 15:28
No,perchè non viene riconosciuta.Basta che spunti dal "centro di sicurezza" l'opzione "se si dispone di una opzione firewall..."ed elimini l'avviso rompiscatole :D
Ciao
Altair81
06-07-2006, 15:42
Anche io uso quella combinazione di Software e non ho mai avuto problemi. Se vuoi invece un firewall ancora attivo dal punto di vista degli aggiornamenti puoi usare Outpost che è allo stesso livello di Sygate ed altrettanto leggero.
Ciao
ok.
Grazie mille a tutti per le informazioni.
Ciao ciao :D
SeThCoHeN
06-07-2006, 17:39
Anche io uso quella combinazione di Software e non ho mai avuto problemi.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.