PDA

View Full Version : DG834GTIT + switch FS608 v2

mice
06-07-2006, 13:34
Ripeto il post che avevo messo qualche giorno fa nel thread sul modem in oggetto perché è passato inosservato :cry: e nella speranza che ora venga notato .

Per espandere la capacità di connessione con cavo del mio DG834 (devo arrivare ad almeno 5 PC con cavo) ho comprato uno switch FS608 dotato di 8 porte fast ethernet (sempre Netgear).

Così collego la porta 1 dello switch con la porta 1 del modem/router.
Poi metto due PC collegati sulle altre porte dello switch (2 e 3) e gli altri sulle tre porte rimanenti del 834GT (2, 3 e 4)
Quest'ultimo deve funzionare periodicamente anche wireless con altri due laptop.
Il router ha il DHCP disabilitato ed ogni indirizzo associato manualmente a ciascun PC e laptop.

Però dopo un breve periodo di buon funzionamento, il router si blocca e non riesco più a connettermi né ad internet né come administrator.
Per ripristinare il funzionamento devo spegnere il router, sconnettere lo switch e riavviare.
Dove sbaglio??
Bye

parisisalvo
11-10-2006, 22:36
usi emule?
o programmi in genere che usano tante connessioni?
se usi emule :
abbassa il numero di connessioni / fonti per file (dalle opzioni)
magari abbassa anke l'upload, portalo sui 26kb/s

oddio, se poi 2/3 computer usano p2p, anke con 500 connessioni a testa (che per pc sono giuste) ma in 3 fanno 1500 connessioni, quel povero router impazzisce...

Se nn usi p2p non so...

mice
12-10-2006, 20:57
usi emule?
o programmi in genere che usano tante connessioni?
se usi emule :
abbassa il numero di connessioni / fonti per file (dalle opzioni)
magari abbassa anke l'upload, portalo sui 26kb/s

oddio, se poi 2/3 computer usano p2p, anke con 500 connessioni a testa (che per pc sono giuste) ma in 3 fanno 1500 connessioni, quel povero router impazzisce...

Se nn usi p2p non so...

Sì uso emule ma con un numero abbastanza basso di connessioni: 400 fonti/file e limito a 150 le connessioni massime.

Mi fa inc...are il fatto che il semplice switch della famiglia Netgear connesso su una porta del router mi mandi in palla tutto. Ho provato anche il downgrade da firmware 1.02.04 a 1.01.32 ma si pianta, anche se non uso p2p :muro: :muro:

Alla fine lo switch l'ho dovuto mettere da parte :(
bye