PDA

View Full Version : MASTERIZZATORE SPARITO

giuseppemps
06-07-2006, 13:33
Ciao il mio Pc e' un P4 3.2 ghz ASUS p4v800d-x .
ho dovuto ripristinare il SO (WINDOWS XP SP2) e mi e' sparita l'unita DVD (nonostante il BIOS me la riconosce). Cosa devo fare?
GRAZIE per le VS risposte

Sinclair63
06-07-2006, 14:17
Ciao il mio Pc e' un P4 3.2 ghz ASUS p4v800d-x .
ho dovuto ripristinare il SO (WINDOWS XP SP2) e mi e' sparita l'unita DVD (nonostante il BIOS me la riconosce). Cosa devo fare?
GRAZIE per le VS risposte
Strano, prova a installare le "aspi" e vedi se compare.

starsat
06-07-2006, 15:46
Prova a vedere qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222117)
ciao

giuseppemps
06-07-2006, 17:57
niente da fare del masterizzatore nemmeno l'ombra. HELP

starsat
07-07-2006, 08:49
Hai provato a ricercare nuovo hardware da pannello di controllo?

ciao

giuseppemps
07-07-2006, 09:45
si ho provato ma non risulta nulla

giuseppemps
07-07-2006, 10:54
ho provato ad invertire gli ide ma niente. Comunque sono sicuro che sia un problema di sistema operativo

starsat
07-07-2006, 11:07
Prova con un cd partente, ad esempio quello di windows xp, a vedere che l'HW funzioni davvero: se parte da cd il problema è sicuramente software.
Se non parte potrebbe essere sbagliata la sequenza di avvio nel bios, impostato male il ponticello master/slave (dubito), inserito male il cavo segnali o il cavetto di alimentazione.......

Se parte da CD, quindi non ci sono problemi HW, puoi provare a partire da fisso e ad andare in modalità provvisoria (F8 all'avvio), entri in gestione periferiche (pannello di controllo>systema>hardware>gestione periferiche) e cancelli le voci relative al controller ide (se te lo permette) e ai cd/dvd eventualmente presenti, poi riavvii e fai fare la ricerca del nuovo hardware.

Domanda Banale: perchè avevi dovuto ripristinare il sistema? non avevi mica già problemi del genere?

ciao

no_side_fx
07-07-2006, 11:07
ripristinare il SO crea sempre casini...formatta che è meglio

giuseppemps
07-07-2006, 12:00
ragazzi ho risolto.risorse del computer. cliccare con il destro e scegliere proprieta'. poi hardware- gestione periferiche, aprire la voce controller ide atapi.
andare su ide primario cliccare con il destro e scegliere aggiorna driver. scegliere installa da un elenco o percorso specifico AVANTI e scegliere NON EFFETTUARE LA RICERCA INSTALLARE IL DRIVER MANUALMENTE cliccare AVANTI scegliere canale primario ide CLICCARE avanti e il gioco e' fatto. Ripetere la procedura anche per il canale IDE secondario.
COME SI DICE......LA FORZA dei tentativi