PDA

View Full Version : RETE 3 PC MA SOLO 2 DEVONO LEGGERE CARTELL. CONDIVISE

No Mercy
06-07-2006, 13:22
Il mio problema è questo:

Ho 3 pc (pc1,pc2,pc3) e solo 2 di questi devono poter scambiare file. ci sono condivise su pc1 e pc2 le cartelle documenti. il pc3 non deve poter accere a queste risorse tramite la rete ma deve però poter stampare sulla stampante connessa a pc1.

come risolvo?? aiuto pleaseeeeeeeeee :mbe:

BTS
06-07-2006, 14:13
in windows xp pro

tasto destro per ogni cartella condivisa, proprietà.

cerca la sezione autorizzazioni... metti solo gli utenti da parte del pc1 e pc2.

No Mercy
06-07-2006, 15:16
in windows xp pro

tasto destro per ogni cartella condivisa, proprietà.

cerca la sezione autorizzazioni... metti solo gli utenti da parte del pc1 e pc2.

ho già provato ma niente.. non mi ci fa accedere dal pc1 sul 2 e viceversa perchè gli unici utenti che mi fa aggiungere sono quelli presenti sul computer stesso da dove faccio l'operazione di assegnazione autorizazzioni. Non mi fa aggiungere utenti dalla rete :(

BTS
06-07-2006, 16:55
per le cartelle del pc1 devi fare la procedura non dal 2 ma dell'uno. quando chiede quali utenti sono autorizzati, allora gli metti quelli del 2.

No Mercy
06-07-2006, 17:52
per le cartelle del pc1 devi fare la procedura non dal 2 ma dell'uno. quando chiede quali utenti sono autorizzati, allora gli metti quelli del 2.

il problema è che non mi fa aggiungere nomi che lui non trova (cliccando su controlla nome). Gli unici che mi fa aggiungere sono i gruppi e gli utenti presenti sul pc dove sto settando le autorizzazioni..

BTS
06-07-2006, 18:49
sì, lo so... è pignolo, ma li trova! Fai delle prove, non è così facile, però fidati di fà...
Adesso non saprei nemmeno come aiutarti perchè ho l'home. Se non ricordo male si aggiungeva il nome del computer della rete...
comunque fidati ... devi lavorare lì.