PDA

View Full Version : Hamachi e condivisione connessione

Deviad
06-07-2006, 13:21
Salve a tutti,
avrei esigenza, avendo fastweb, di utilizzare la connessione di un mio amico che ha ip pubblico.
Per farlo sto usando hamachi.
Ho fatto creare sul suo pc un bridge di rete, adesso non so però come impostare il suo computer come gateway su quello mio visto che l'ip 5.x.y.z si riferisce non alla connessione del router ma a quella hamachi.

No Mercy
06-07-2006, 13:24
il tuo amico deve creare il routing sulla connessione hamachi credo.. in modo che tu utilizzi l'ip di hamachi come gateway..

Deviad
06-07-2006, 13:24
il tuo amico deve creare il routing sulla connessione hamachi credo.. in modo che tu utilizzi l'ip di hamachi come gateway..
Questo l'abbiamo fatto creando il bridge di rete.
Come faccio io sul mio pc a dire che il traffico deve essere ridirezionato su quello suo visto che la connessione è diversa?
E' come avere su Linux 2 interfacce di rete
come fai a dire ad una interfaccia di rete che deve usare un ip che si trova su di un'altra?
Ho provato anch'io a creare un bridge di rete e a mettere come gateway il suo ip ma l'ip che compare sui siti tipo myip.qualcosa è sempre il mio.

No Mercy
06-07-2006, 13:40
Questo l'abbiamo fatto creando il bridge di rete.
Come faccio io sul mio pc a dire che il traffico deve essere ridirezionato su quello suo visto che la connessione è diversa?
E' come avere su Linux 2 interfacce di rete
come fai a dire ad una interfaccia di rete che deve usare un ip che si trova su di un'altra?
Ho provato anch'io a creare un bridge di rete e a mettere come gateway il suo ip ma l'ip che compare sui siti tipo myip.qualcosa è sempre il mio.

mmmhhh.. forse tramite proxy.. c'è da provare.. e non ho possibilità purtroppo..
mi spiace :stordita:

tutmosi3
06-07-2006, 14:00
C'è un clan di Hamachi su questo forum.
Non so dove, ma so che c'è.
Ciao