View Full Version : Creare un dobbio boot? come?
Sul mio disco da 80gb , sulla prima metà c'è xp. io vorrei fare il boot alla seconda metà del disco. come si fa?
tutmosi3
06-07-2006, 13:41
Sul mio disco da 80gb , sulla prima metà c'è xp. io vorrei fare il boot alla seconda metà del disco. come si fa?
:confused:
Con "prima metà" intendi prima partizione?
Ciao
si ho 2 partizioni la prima con xp e la seconda con un altro sist op. che dovrei fargli fare il boot.
tutmosi3
06-07-2006, 15:03
Vai in Via Forestuzzo ... Io sono lì ancora per un po'.
:sofico:
Do per scontato che il 2° SO sia Microsoft e che nel bootloader sia nella 2^ riga.
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> Siatema operativo predefinito -> Sul menù a tendina scegli quello che vuoi far partire per 1°
Ciao
il secondo non è win. ma linux. mi avevano detto di usare lilo. ma non so come e dove fare.
tutmosi3
10-07-2006, 13:26
E ti ci voleva tanto a dirlo?
Sarebbe meglio che tu integrassi un po' di informazioni.
Hai installato XP per ultimo?
Che distribuzione hai?
Hai altre partizioni Linux al di fuori di /?
SWAP, Home, ecc.?
Ciao
scusate ma non potevo usare il pc nei giorni precedenti. allora ho un disco. con due partizioni da 40gb. prima di tutto ho installato xp sulla prima partizione C, poi sull'altra da 40gb ho messo linux cioè vlos1.3beta1. vlos non parte. cioè se facci o il boot da quel disco mi parte sempre xp. a me serviva un qualcosa che mi facesse partire sulla seconda partizione. che faccio?
scusate ma non potevo usare il pc nei gironi precedenti. allora ho un disco. con due partizioni da 40gb. prima di tutto ho installato xp sulla prima partizione C, poi sull'altra da 40gb ho messo linux cioè vlos1.3beta1. vlos non parte. cioè se facci o il boot da quel disco mi parte sempre xp. a me serviva un qualcosa che mi facesse partire sulla seconda partizione. che faccio? ho gia provato ad riinstallare il boot loader quello standard di linux ma non va. boh. magari se essite qualcosa legato a windows. boh non so, spiegatemi voi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.