View Full Version : mancanza driver : aiuto!!
Ciao a tutti!
Ho una Sony Digital HandyCam. Incluso nella scatola, c'era il CD con un programma per l'acquisizione e tutto il resto.
Però l'installazione di questo software è andata male, poiché i drivers nn sn stati installati correttamente.
Io però non trovo più il CD di quel software, quindi sono disperato.
Mi dite dove potrei trovare questi driver altrimenti non posso fare niente!
Vi ringrazio e scusatemi :help: :help:
Ciao a tutti!
Ho una Sony Digital HandyCam. Incluso nella scatola, c'era il CD con un programma per l'acquisizione e tutto il resto.
Però l'installazione di questo software è andata male, poiché i drivers nn sn stati installati correttamente.
Io però non trovo più il CD di quel software, quindi sono disperato.
Mi dite dove potrei trovare questi driver altrimenti non posso fare niente!
Vi ringrazio e scusatemi :help: :help:
Se non sono stati installati driver particolari, dedicati ad un software "x" (che non hai specificato), prova ad andare sul sito del produttore a cercarli.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quindi, che software hai installato?
E che driver ti chiede?
Trattandosi di una Digital, il riversamento lo fai per mezzo di una firewire? Se si, ti ricordo che per quest'interfaccia, NON sono necessari driver!
Dai maggiori info, please. ;)
Il software si chiama Image Mixer.
Io collego via USB, ma non me la legge in nessun modo
Il software si chiama Image Mixer.
Io collego via USB, ma non me la legge in nessun modo
Sempre stringato nelle informazioni, e.... :p
Che camcorder hai? (modello)
Perchè vuoi acquisire da USB (normalmente, da USB, non si acquisiscono filmati, ma solo immagini fisse.)
Più info, please.
Conosco solo USB cm metodo :O
Poi il modello non lo so :confused: :confused:
Nel senso so che si chiama Sony Digital HandyCam
Conosco solo USB cm metodo :O ....
Tramite USB non si acquisisce video! Solo, di norma, immagini fisse.
....Poi il modello non lo so ....
..Leggere sull'arrarecchio: è sempre scritto.
Un'ultima aggiunta: se andiamo avanti così, con poche (scrse) informazioni, la discussione andrà avanti (non per me) all'infinito e non otterrai aiuto. Ricordati che chi ti stà leggendo, non è d'avanti al tuo Pc con la tua telecamera in mano...... :muro:
Finalmente ho trovato su internet il mio modello.
E' quindi una: Sony Digital Handycam Mini-DV DCR-HC14E.
E' dotata di obiettivo Carl Zeiss®, Advanced HAD CCD™, zoom digitale 640x e display Touch Screen a cristalli liquidi.
Cmq è questa:
http://productimages.sony-europe.com/DCR-HC14E_IM.jpg
Spero di essere stato d'aiuto ora
Ottimo.
E' come immaginavo: la videocamera è dotata di uscita Firewire (DV). Sfrutta questa uscita per trasferire il video (ribadisco: NON l'USB!!!).
Il programma a correco del camcorder, serve per gestire le immagini fisse registrate in modalità "fotocamera". Solo per questo programma e per scaricare solo queste foto, si usa la USB.
Quindi usa una firewire (se non l'hai, con poco l'acquisti) è scarica il filmato così come lo hai registrato.
ciao
Io nel pc ce l'ho questa uscita cioè la IEEE 1394.
Xò come la collego con la videocamera?
Io nel pc ce l'ho questa uscita cioè la IEEE 1394.
Xò come la collego con la videocamera?
Devi procurarti un cavo firewire (IEEE 1394). Lo trovi anche nei grandi magazzini (quelli con il reparto computer). Non costa molto.
Nella videocamera, sarà senz'altro un connettore a 4 pin, mentre, immagino, nel Pc l'avrai a 6 pin. Se così, basta che acquisti un cavo 4/6 pin.
Tanto per farti un'idea, il connettore a 6 pin è così:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/a6/Firewire6-pin.jpg/180px-Firewire6-pin.jpg
mentre quello a 4 pin (molto piccolo), è così:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/ca/Firewire4-pin.jpg/180px-Firewire4-pin.jpg .
Per riversare il video, poi, ti serve un programma (alcuni esempi):
- AVID free DV (gratuito - scaricabile dal sito Avid)
- Scenalyzer (gratuita una vecchia versione - a pagamento le ultime)
- MovieMaker (presente in windows)
- Pinnacle Studio (dal sito Pinnacle è possibile scaricare una trial)
- Ulead VideoStudio
- etc.
Ciao
Capito.
Ma quindi col fatto del 4/6 pin come faccio?
Se io ho una 6 a la videocamera una 4 cm adatto?
Capito.
Ma quindi col fatto del 4/6 pin come faccio?
Se io ho una 6 a la videocamera una 4 cm adatto?
Nessun adattamento: esistono in commercio cavi, con uno spinotto a 6 pin da un lato ed uno a 4 pin dall'altro (quello che devi acquistare tu, cioè 4/6 pin).
Per la firewire, i 4 pin sono più che sufficienti: i due pin aggiuntivi (per la 6), servono solo per periferiche che necessitano di essere alimentate dalla firewire (non il tuo caso).
Quidi: acquista un cavo 4/6pin, cioè un cavo con un connettore da 4 pin da un lato ed uno da 6 pin dall'altro.
ciao
Nessun adattamento: esistono in commercio cavi, con uno spinotto a 6 pin da un lato ed uno a 4 pin dall'altro (quello che devi acquistare tu, cioè 4/6 pin).
Per la firewire, i 4 pin sono più che sufficienti: i due pin aggiuntivi (per la 6), servono solo per periferiche che necessitano di essere alimentate dalla firewire (non il tuo caso).
Quidi: acquista un cavo 4/6pin, cioè un cavo con un connettore da 4 pin da un lato ed uno da 6 pin dall'altro.
ciao
Ah ho capito!
Come software di acquisizione devo usare quello in dotazione oppure uno scelto da me?
L'acquisizione, una volta collegato tutto parte sola?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.